Prodotti per la manutenzione

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, tina: per "remover" è solvente che intendo.
Lory, balsamo e maschera non devono assolutamente essere distribuiti sulla base, altrimenti, come risultato, si rischierebbe un prematuro diradamento del sistema dovuto all'indebolimento dei nodi.
Dopotutto si sa: l'impiego del balsamo è utile proprio nello scioglimento dei nodi indesiderati sulle lunghezze, ebbene, la stessa azione viene svolta dal prodotto sui nodi che favoriscono l'ancoraggio dei capelli alla base. Sempre di nodi si parla.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ho chiesto perché quando faccio manutenzioni mi si formano i nodi proprio sulla base è il balsamo mi sarebbe stato utile....consigli?
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Anche a me succede lory,tenendo in considerazione però che io la protesi la tratto come fossero davvero i miei capelli.....e prima che l'alopecia me li portasse via ne avevo tanti e ricci,ed io non li pettinavo giornalmente,a capello asciutto altrimenti li spezzavo tutti,quindi preferivo passare le mani fra capelli e cosi eliminavo i nodi che si formavono durante la notte,ora faccio lo stesso essendo appunto riccio il mio sistema tenendo però presente che faccio manutenzione ogni 10 giorni....quindi nel mio caso credo sia normale che si formino questi nodi....dopo 10 giorni......comunque mi metto con la santa pazienza e pian piano con un pettine largo risolvo,ti consiglio di fare lo stesso,non ti conviene usare nessun prodotto(balsamo,crema,olio...)proprio sulla base per eliminare i nodi che si formono,altrimenti rischi di indebolire anche i nodi che non vorresti!!!!! Con un po di pazienza,calma e tanta delicatezza si risolve benissimo senza alcun danno per i sistemi.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Lady grazie,è quello che faccio già,stavo pensando di prendere il silicone della Newlacecu,per vedere se la situazione nodi migliora ,la cosa buffa è che se invece li lavo normalmente sotto la doccia il problema non si verifica
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
A me con questa protesi mai formati nodi (solo quando ho fatto il riflessante.. che strazio), ma quando ti si formano? Al lavaggio? Io sotto al lavandino faccio così: bagno capelli, metto balsamo solo sulle lunghezze e vicino ma non troppo alle radici altrimenti indebolisci i nodi (mai perso un capello), poi lavo via il balsamo, prendo shampoo lo massaggio tra le mani e lo metto suoi capelli, poi sui capelli faccio un movimento destra/sinistra tenendo la mano di piatto, prima centralmente poi di lato, nessun movimento circolare, e mai nodi.
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie dei consigli,io il balsamo lo sto mettendo solo sulle lunghezze e dopo lo shampoo,proverò con il tuo sistema,mi sa che io faccio il movimento circolare,ed è quello che me li fa annodare,e proverò a mettere il balsamo prima del lavaggio Ci mancavano proprio i tuoi interventi!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
I movimenti circolari no.. semmai accennane qualcuno molto leggero, io con quel movimento mi trovo bene, i capelli si puliscono. Prima di fare lo shampoo cmq pettinali sempre e in avanti se riesci, nel verso in cui poi cadrà l'acqua.
 
Ultima modifica:

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Qualcuno di voi sa come si usa la crema ristrutturante? Io penso di avere capito che si lascia in posa sui capelli bagnati dopo lo shampoo come fosse un balsamo ma non sono sicura.Grazie a chi vorrà dirmi come si usa.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qualcuno di voi sa come si usa la crema ristrutturante? Io penso di avere capito che si lascia in posa sui capelli bagnati dopo lo shampoo come fosse un balsamo ma non sono sicura.Grazie a chi vorrà dirmi come si usa.
Ciao si lavi i capelli dallo shampoo e lasci in posa sui capelli (tamponati prima un po con l'asciugamano-DELICATAMENTE)...DOPO 5-10 MINUTI RISCIACQUI...