Prodotti efficaci per la manutenzione della protesi

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao a tutti; avendo sperimentato l'utilizzo di uno shampoo che ha reso i capelli della mia protesi soffici e fluenti, volevo condividerne con voi il nome, nella speranza di esservi d'aiuto: Pantene della linea "lisci", accompagnato dal medesimo balsamo.
I capelli della mia protesi (indiani) erano molto provati e consumati dal frequente utilizzo di piastra e phon, e pensavo che avessero ormai fatto il loro tempo, e che fosse il caso di sostituirli; tuttavia mi sono ricreduto non appena ho cambiato cosmetici. Questo per dirvi che prima ne sottovalutavo l'importanza, invece un buono shampoo fa davvero la differenza.
In bocca al lupo a tutti! ;)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao ildebrando i prodotti della linea pantene hanno tutti nell'inci il sodium laurenth solfate un tensioattivo aggressivo che con il tempo rovina il capello rendendolo secco e facilitando la comparsa dei toni rossi.
Credo comunque che se hai tratto tale giovamento su una protesi vecchia convenga utilizzarlo solo verso la fine della vita dei capelli protesici ma sconsiglio l'utilizzo di quest'ultimo su una protesi nuova, mirando la scelta dello shampoo verso un prodotto più delicato.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Tra tutti i prodotti delle svariate marche provati Fin ora quelli della kerastase sono secondo me i migliori, l'unica pecca è il prezzo decisamente molto alto!!!cosa ne pensate?
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
ciao hisaki Tu come shampoo e balsamo cosa utilizzi?te lo chiedo perché mi sembri molto preparato anche chimicamente !! ;) ;)
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Caruccia la Kerastase,anche se sicuramente ha prodotti eccellenti.
Io sono sempre per questa accoppiata( se ne e' parlato gia tempo fa)
1- Elvive re- nutricion della loreal ( shampo con pappa reale etc)
2-maschera Absolut repair -loreal .
Le recensione nel web sono quasi tutte a 5 stelle per
questi due prodotti.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao lory come shampoo sto usando il restivoil per capelli secchi buono e assolutamente delicatissimo lo svantaggio sta nel prezzo un pò troppo elevato.. nella scelta degli shampoo bisogna prestare attenzione in primo luogo alla presenza del già sopracitato sodium laureth solfate esistono in commercio vari shampoo che non usano tale tensioattivo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Hisaki! Grazie mille per l'informazione. Mi regolerò per il futuro :)
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Io uso shampoo e balsamo della linea Frank provost e posso dirvi che i capelli diventano veramente lisci e morbidi. Ne ho usati parecchi ma questo qui è il migliore. Mentre per il sole al mare uso olio spray dell'oreal e mi mantiene i capelli soffici senza che si creano nodi..
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Se vi può essere di aiuto io uso spesso olio di semi di lino, non unge, ha un graduvole profumo e mantiene i capelli morbidissimi.
Provatelo... ;)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Si i cristalli liquidi e una buona maschera sono indispensabili se si vuole avere i capelli morbidi.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Io uso la maschera della Garnier per capelli secchi, e trovo molto buona la linea shampoo e balsamo della Sunsilk.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Scusate, ragazzi, luca87na parla della linea "Frank Provost", e lo ringrazio vivamente del suggerimento, ma volevo chiedere ai più preparati se la suddetta linea risulta avere elementi che potrebbero nuocere al capello, perché mi piacerebbe provarla. Da un pò ci penso!
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Scusate, ragazzi, luca87na parla della linea "Frank Provost", e lo ringrazio vivamente del suggerimento, ma volevo chiedere ai più preparati se la suddetta linea risulta avere elementi che potrebbero nuocere al capello, perché mi piacerebbe provarla. Da un pò ci penso!
Purtroppo anche lo shampoo di questa linea contiene solfati