Problemi spedizione Calco

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Ciao a tutti,
è tutto il giorno che contatto corrieri per riuscire a spedire calco e campione dei capelli.
Ho avuto i seguenti problemi:
-codice postale e città di destinazione indicate non vengono riconosciute dai database di alcuni corrieri
-dichiarando nel contenuto "calco e campione capelli" alcuni fanno storie perché in Cina è vietato spedire materiale organico
-altro problema sono le cifre folli, tutte intorno ai 100 euro per spedire 150 gr di scatola

Voi come avete fatto ?
Sapete se la ditta è abbonata o si appoggia a qualche corriere in particolare ?
Magari mi agevola il tutto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io ho spedito con raccomandata..12€ (se ricordo bene) in una busta imbottita..zero problemi!
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao dixaster vai alla posta ccompra una busta per spedizioni pacchetti ce da 8 euro ce da 10 euro e ce da 12 euro a seconda di quello che devi spedire ..(nel tuo caso va bene da 10 o 12 ) metti il calco e ciocca metti indirizzo e stesso in posta consegnala cosi hai risolto il problema ciao
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Spedito più di 20 giorni fa, non ancora arrivato.. è successo anche a voi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
prima o poi arrivera ... pazienza magari ci saranno ritardi ..postali
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Ho spedito con poste italiane, pacco rigido 28 euro più 3 di pacco.. si ho il tracking ma la tracciabilità si ferma all'uscita in Italia, chiamando dicono che finché non registrano all'arrivo non si sa nulla, ma è possibile un servizio così scarso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si, purtroppo è possibile perché le poste spesso fanno scaricabarile e non informano. Se provi a cercare online il sito delle poste cinesi e cerchi un servizio di tracciatura? Magari succede come per i pacchi che arrivano qui dall'estero, ovvero si tracciano sul sito delle poste quando entrano in Italia.
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Il tuo quanto hai impiegato ad arrivare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Guarda onestamente con esattezza non ricordo, ma sulle 3 settimane. Il problema è se le poste ti avevano detto qualcosa di diverso. Cioè se hai fatto una spedizione che doveva impiegare 10 giorni e ancora non risulta può esserci un problema, altrimenti è un banale ritardo :) la mia era una raccomandata comunque è solitamante i pacchi sono più lenti nello sdoganamento perché vanno controllati meglio ecc..
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
io l ho spedito poco tempo fa,busta imbottita e raccomandata,12 euro e 15 giorni per arrivare
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
haaaaaaaaaaa finalmente!! meno male dai cosi .inizia pure il tuo capolavoro.....in boca al lupo!:p