problemi rasatura!

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
You must be registered for see images attach

Aiuto!!!! Sto effettuando la mia prima manutenzione....la rasatura mi provoca non pochi problemi! Mille taglietti e la testa che mi va a fuoco!!!! Cosa mi consigliate di fare? Magari sbaglio io a fare qualcosa...in questo modo dovrò aspettare un bel po prima di rimettere la protesi! Cosa posso mettere per la cute irritata?
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Non me ne intendo di protesi, porto una microlinea. Quando ti rasi usi qualcosa tipo gel da barba o simili? a secco penso possa irritare. Come lenitivo forse potresti usare gel d'aloe, si assorbe facilmente senza ungere.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Cambia lamette del rasoio allora, usa tanta spuma da barba e pulisci le lamette spesso mentre ti rasi, sui taglietti adesso metti il betadine, brucia ma li fa guarire prima.

Evidentemente le lamette che usi non vanno bene, a me quando ero fuori città serviva al volo una lametta per un ritocco alla gamba dalla ceretta fatta a casa (e si sa che la pelle della gamba è meno delicata di quella del 'cranio') allora ne ho fregata una nuova da una confezione di una mia amica, diomio, mi stavo staccando pezzi di gamba :) , io uso il rasoio con le lamette che si cambiano, prendo quelle gilette e mi trovo bene e quando mi serve una lametta per altre zone ho capito che rubare è sbagliato :D uso le mie della venus, costano sì ma sempre delicatissime.

C'è anche chi usa il rasoio elettrico io non l'ho mai provato quindi non so dirti.
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Non me ne intendo di protesi, porto una microlinea. Quando ti rasi usi qualcosa tipo gel da barba o simili? a secco penso possa irritare. Come lenitivo forse potresti usare gel d'aloe, si assorbe facilmente senza ungere.
Si Marina...ma ho la pelle troppo delicata secondo me... nooooo a secco noooo... Morirei

Cambia lamette del rasoio allora, usa tanta spuma da barba e pulisci le lamette spesso mentre ti rasi, sui taglietti adesso metti il betadine, brucia ma li fa guarire prima.

Evidentemente le lamette che usi non vanno bene, a me quando ero fuori città serviva al volo una lametta per un ritocco alla gamba dalla ceretta fatta a casa (e si sa che la pelle della gamba è meno delicata di quella del 'cranio') allora ne ho fregata una nuova da una confezione di una mia amica, diomio, mi stavo staccando pezzi di gamba :) , io uso il rasoio con le lamette che si cambiano, prendo quelle gilette e mi trovo bene

C'è anche chi usa il rasoio elettrico io non l'ho mai provato quindi non so dirti.
Rispetto all'altra volta infatti l'ho cambiata...ma non e' andata meglio... Nei tagli ho messo la proraso di mio marito,brucia un bel po!!! ma almeno si arresta il sangue! Aim tu quando ti radi passi la lametta nel verso dei capelli...o contro????
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Ho notato che Mi si forma quest'onda sul Lace...non vorrei mi si formino le pieghe per questo motivo...,come posso fare ?intanto ho cercato di ritagliare un po il Lace in vari punti in modo da renderlo più a misura(ho preso una stock)..mi rimane il dubbio su quest'onda...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora,da maschietto ti posso dire una cosa,non tutte le schiume usate per radersi sono uguali,se hai la pelle delicata evita quelle con mentolo o similari,la mia di pelle si irrita molto facilmente pero mi trovo bene con la noxzema gialla,costa poco e si trova tranquillamente nei supermercati,idrata molto la pelle e facilita la rasatura,prova a partire dalla parte frontale della testa a raderti,quindi non in contropelo,ci sono rasoi specifici per questo,evita quelli usa e getta e non calcare troppo la mano,basta una passata leggera!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Passo sempre il rasoio dall'alto verso il basso, tipo dal frontale indietro, quindi vado contro direi.
Aggiungo una cosa che a me disse il parrucchiere e cioè di non rasare a pelle ma lasciare un po' 'capello', e sarebbe andata bene cmq, in effetti la prima rasatura me la fece lui con il rasoio elettrico e non ero rasata a pelle, ma qualche mm di 'capello' c'era (chiamarlo capello è troppo dato lo spessore, altrimenti non userei la protesi) e la protesi mi restò attaccata 15 giorni.
Ora io raso a pelle a volte sul frontale lascio qualcosa e non ho mai avuto problemi, non so vedi se non ti fai male non rasando a pelle. Pure io ho la cute delicata infatti uso un bel po' di spuma ma in tutto questo tempo mi sarà capitato una volta un taglietto, troverai la lametta giusta per te, anche il mio rasoio non è usa e getta, cambio solo le lamette quando c'è bisogno.
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e si!se si fanno le manutenzioni a distanza ravvicinata si puo tranquillamente usare un rasoio elettrico tipo regolabarba,messo sulla misura minima,che di solito e un mm,non si corrono rischi di tagliarsi o l uso di schiume e tiene benissimo anche l impianto!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Tranquilla dany! Si risolve tutto:) ...ti consiglio anche io di provare con un rasoio elettrico (io ho un classico braun a testina oscillante)..mi trovo benissimo anche se non rade a zero...mi lascia circa mezzo mm di capelli (io nella parte alta della testa li ho ancora piuttosto folti ..)non ho problemi di aderenza e adesso che è inverno porto il sistema per 9/10gg senza problemi... Nel frattempo se vuoi prova ad usare la crema PREP , io la uso nel caso di piccole irritazioni quando faccio la barba ed è ottima..ciao buona serata!
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Passo sempre il rasoio dall'alto verso il basso, tipo dal frontale indietro, quindi vado contro direi.
Aggiungo una cosa che a me disse il parrucchiere e cioè di non rasare a pelle ma lasciare un po' 'capello', e sarebbe andata bene cmq, in effetti la prima rasatura me la fece lui con il rasoio elettrico e non ero rasata a pelle, ma qualche mm di 'capello' c'era (chiamarlo capello è troppo dato lo spessore, altrimenti non userei la protesi) e la protesi mi restò attaccata 15 giorni.
Ora io raso a pelle a volte sul frontale lascio qualcosa e non ho mai avuto problemi, non so vedi se non ti fai male non rasando a pelle. Pure io ho la cute delicata infatti uso un bel po' di spuma ma in tutto questo tempo mi sarà capitato una volta un taglietto, troverai la lametta giusta per te, anche il mio rasoio non è usa e getta, cambio solo le lamette quando c'è bisogno.
Io avevo un prurito tremendo! Secondo ne era perché già quei pochi mm di capelli che erano cresciuti mi davano fastidio! Boh non saprei se puo' dipendere da questo....quindi nel dubbio preferisco rasare a pelle...stanotte mi sembrava di andare a fuoco dal prurito che avevo....
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Dany,non preoccuparti troppo di quei taglietti,io me ne faccio sempre, disinfetta e poi metti la protesi, non succederà nulla guariscono in fretta sono superficiali, non ti consiglio di fare manutenzioni così ravvicinate perché così ti ieri ti,per quanto riguarda il prurito è la ricrescita che fa attrito con il lace,ma dopo i primi giorni passa ti consiglio quindi di rasare la pelle solo lungo il perimetro dove metti i tape e di lasciare i capelli sul resto di qualche mm saranno più morbidi e ti daranno mai fastidio,la protesi aderisce lo stesso poi quando metti la protesi accompagnarla con le mani dal centro verso il perimetro e prima che la incolli accertati che sia bene attaccata alla cute il lace prenderà la forma giusta e non dovresti avere pieghe o vuoti che danno fastidio,fai con calma non agitarti attacca prima il front poi dietro e infine i lati, almeno io faccio così, facci sapere ,un abbraccio :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
La lamette che usi, tassativamente, non deve avere meno di quattro lame. A fine rasatura, per ristabilire l'epidermide e darle sollievo dall'irritazione, puoi stendere la crema Prep. Io mi ci trovo benissimo. Ad ogni singola passata della lametta sulla cute, ricorda di risciacquarla un istante sotto l'acqua prima di proseguire.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ...secondo me non serve rasarsi a pelle..almeno io non lo faccio e 10 12 giorni la protesi tiene benissimo,,poi si stressa troppo la pelle rasandola con lametta...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Usare schiama da barba rasata poi metti della crema o del profuma after ...la pieghetta e perche non tiri bene il sistema lo devi tirare e per tirarlo meglio in quel settore mette un pezzetto di tepi per lasciarlo stirato, credo che conservandola si e'0 farmata la pieghetta e poi mettendolo non hai tirato bene il sistema...usa lamaette di qualita' e raditi con delicatezza non alla macellaia( a me capita )
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Usare schiama da barba rasata poi metti della crema o del profuma after ...la pieghetta e perche non tiri bene il sistema lo devi tirare e per tirarlo meglio in quel settore mette un pezzetto di tepi per lasciarlo stirato, credo che conservandola si e'0 farmata la pieghetta e poi mettendolo non hai tirato bene il sistema...usa lamaette di qualita' e raditi con delicatezza non alla macellaia( a me capita )
Proverò la prossima volta a mettere il pezzetto di tape
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Capita anche a me di procurarmi dei taglietti, magari quando vado un po' di fretta con il rasoio... :rolleyes: comunque fondamentale schiuma (io ne uso una per rasare le gambe, molto delicata) e per gli arrossamenti la Prep è portentosa ed economica ;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao a tutti, volevo condividere la mia scoperta: questi rasoi della Wilkinson flessibili sono ottimi, nemmeno un tagliettino né un arrossamento (e io non ci vado proprio dolce dolce...) :rolleyes: sono proprio contenta :)
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Una volta li ho provati anch'io. Effettivamente sono molto buoni. Credo però che abbiano tre lame, il che li rende un po' incompleti; io, se non ho le quattro lame, mi devasto. Ma il sistema della lama flessibile, effettivamente, è davvero un'innovazione.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Sono vari anni che per la barba uso queste lamette(le ho usate anche per i capelli durante le manutenzioni e tutto ok )..sono eccellenti anche secondo me..e più economiche rispetto alle "rivali" Gillette... Trovo in oltre che mantengono il "filo" molto a lungo anche con la mia barba che è abbastanza "dura"..anche il fatto che mia moglie me ne faccia spesso " sparire" qualcuna significa che sono ottime anche per utilizzi "femminili"