Problema front

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Ciao a tutti,
Mi potreste spiegare come posso gestire il front di questo silk top? Ho tagliato tutto il bordo in lace e forse non dovevo farlo... Il mio front è abbastanza folto.
Grazie mille!
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

JohnDoe

Well-known member
27/4/14
59
1
ciao Kitty,
dalle foto sembra abbastanza buono, effetto naturale. Ammetto che la densità del front è notevole anche se pian piano, col tempo diminuirà e l'effetto diventerà ancora più naturale.
All'inizio tagliavo il lace lasciando circa 2 massimo 3 millimetri, ma già da qualche anno taglio "a filo" :) mi sembra più efficace.
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Io ho tagliato a filo e vedo la riga bianca dell'ilace che rimane un po' sollevata. Poi mi sembra tutto un po' bombato ma devo farci l'occhio perché sono abituata alla mia mancanza di volume...
Sono un po' scoraggiata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

JohnDoe

Well-known member
27/4/14
59
1
capisco quando mi parli dell'effetto bombato, quello sparirà col tempo (almeno è quello che succede nel mio caso).

Ecco la mia strategia: lavo i capelli usando molto balsamo e maschera ristruttturante e li lascio ad asciugare senza usare phon o asciugamani. Il risultato un effetto più appiattito sulla cute e meno bombato ;)
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Sì, l'effetto bombato passa con il tempo. Dopo il lavaggio mettila ad asciugare su una testina, si appiattiranno. Per ovviare all'effetto riga porta in avanti i tuoi capelli, poi posiziona il silk top più indietro e sistema i tuoi capelli in modo che nascondano lo stacco. Comunque sappi che è solo una questione di prenderci la mano. Io uso anche un po' di fibre sui miei capelli, sul front, per farli sembrare più folti in modo che non ci sia troppo stacco.
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Grazie a entrambi. Intanto compro la testina e poi mi metto a fare le prove. Non vedo l'ora di metterlo e vedermi di nuovo bella!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Devi avere un po' di pazienza e aspettare che qualche settimana di tempo ti aiuti a rendere il sistema molto più naturale.
Vedrai che un progressivo diradamento ti aiuterà moltissimo.
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
E se ne ricavassi una bella frangia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Pensavo ad un ciuffo un po' lungo, la frangia mi è scomoda, soprattutto al pensiero che non mi ricrescerá mai! Devo trovare il coraggio di fare delle prove...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
ciao, il lace va tagliato ma solo quello in eccesso non quello dove ci sono i capelli...prova a posizionare il silk top uno o due cm dietro la tua attaccatura naturale e cotona un pò i tuoi sul davanti in modo da creare un po di volume...col tempo il silk top diventera piu naturale...e comunque anche l'occhio deve abituarsi alla chioma folta....:D
 

Piccola

Active member
8/2/18
42
0
Io penso che tirando fuori un po' di tuoi capelli, che stanno sotto la microlinea, e pettinandoli in avanti potresti aver un risultato migliore!
Come hai risolto poi?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Puoi sfoltire il front se credi,e' molto semplice da fare.Ti consiglio però di farlo con la protesi in testa in modo da sfoltire dove ti piace e constatare pass-passo il risultato senza esagerare.
Ti serve solo una piccola pinzetta,quelle per estirpare i peli e piano piano,capello per capello sfoltisci,prendendo il capello alla base e tirando.E' più semplice e veloce di quanto pensi,basta prenderci la mano.
Su Youtube trovi dei video così capisci come fare
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Io penso che tirando fuori un po' di tuoi capelli, che stanno sotto la microlinea, e pettinandoli in avanti potresti aver un risultato migliore!
Come hai risolto poi?
Non ho ancora risolto...
Ieri l'ho provato e non sono venuta a capo di nulla. Forse l'ho tenuto troppo nella sua retina e ha preso una piega strana, forse i miei capelli sono ancora troppo corti. Non capisco se è la soluzione giusta per me e in questo cambio stagione non smettono di cadermi i capelli, sono un po' demoralizzata.
Questo weekend ricominceró a fare prove, nel frattempo ho ordinato una testina per fargli prendere forma.
Grazie per l'interessamento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao, la testina è fondamentale per tenere in forma i nostri sistemi, vedrai che con quella la situazione migliorerà.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
i capelli del top vanno pettinati in avanti non indietro, se hai tagliato il pezzetto in lace .
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Ecco alcune prove, sono abbastanza soddisfatta.
Se copro il front tirando fuori i miei capelli e portandoli sopra con una forcina non si vede nulla! Devo lavorare ancora sulla versione capelli sciolti (foto2) e semi sciolti (foto3).
Mi hanno già visto dei famigliari che non si sono accorti di nulla, oggi farò la mia prima uscita di prova. Tutto raccolto per mascherare i miei sotto che sono corti. Sono abbastanza contenta!
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao, a me sembra perfetto!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Va benissimo! Anche i miei, sotto, sono più corti ma non si vedono!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anzi, t i. Dirò di più: le extension ..... si mettono proprio per le lunghezze, no??? Ah!ah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Per me è perfetto così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

hellokittykat

Member
4/5/18
14
0
Il taglio che ho sotto è tutto scalato (male) perché avevo i capelli cortissimi e il silk top ha una densità molto bassa per fare effetto extension... intanto faccio in po' di prove.
Oggi prima uscita: nessuno si è accorto di nulla ma mi spuntava un angolino di tessuto... un passo alla volta con calma

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk