pro e contro

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Ciao a tutti,

oggi mi chiedevo quali possono essere i pro e i contro dell'infoltitore. Ragionavo più che altro sui contro ovviamente! Ci pensavo perchè più di una volta, presa dalla disperazione, ho pensato di rasarmi a zero. Li odio questi capelli! Fare questo vorrebbe dire optare per una protesi totale.
Quali sono le differenze?
Ovviamente i miei al momento sono solo dei raptus di depressione e non ho intenzione di rasarmi i capelli... anche perchè presto acquisterò un'infoltitore!
Non vedo l'ora!
La mia è pura curiosità

Ciao ciao

Marika
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao a tutti,

oggi mi chiedevo quali possono essere i pro e i contro dell'infoltitore. Ragionavo più che altro sui contro ovviamente! Ci pensavo perchè più di una volta, presa dalla disperazione, ho pensato di rasarmi a zero. Li odio questi capelli! Fare questo vorrebbe dire optare per una protesi totale.
Quali sono le differenze?
Ovviamente i miei al momento sono solo dei raptus di depressione e non ho intenzione di rasarmi i capelli... anche perchè presto acquisterò un'infoltitore!
Non vedo l'ora!
La mia è pura curiosità

Ciao ciao

Marika
Scusa 5sA,ma per rasarsi non bisogna affatto essere disperati,non è una azione da disperati,è solo un metodo per ancorare una protesi!E,altra cosa non è necessaria una totale spesso è sufficiente una parziale cerca di essere serena e farai la scelta giusta vedrai...
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Concordo con Lory!! Anzi ti dirò che se non fosse perché ho paura di sbagliare qualche parametro avrei già la parziale! Rasarmi non mi fa ne caldo ne freddo se so che poi ho di nuovo una bella chioma in ordine...:-D
Comunque tra i contro dell'infoltitore mettici pure il caldo...in questi giorni sto impazzendo...d'inverno invece deve essere proprio comodo :D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Concordo con Lory!! Anzi ti dirò che se non fosse perché ho paura di sbagliare qualche parametro avrei già la parziale! Rasarmi non mi fa ne caldo ne freddo se so che poi ho di nuovo una bella chioma in ordine...:-D
Comunque tra i contro dell'infoltitore mettici pure il caldo...in questi giorni sto impazzendo...d'inverno invece deve essere proprio comodo :D
Si Mirtilla con l'infoltitore il caldo lo si patisce,essendoci i propri capelli sotto è come avere un cappello in testa,io mi sono fatta i miei 8 anni di gran calore ed ora sto tastando la protesi con i primi caldi e devo dire che va decisamente meglio
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io odioooo il caldo a prescindere da cosa ho in testa perché mi fa male, ed ho letto che quest'estate sarà bollente, uff!!!

Lo scorso anno la protesi non l'ho sentita proprio devo dire.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
5sA, la differenza l'hai già menzionata tu stessa: l'infoltitore ti permette di mantenere i tuoi capelli, ciò ne deriva che essi, seppur radi, debbano essere di densità sufficiente da integrarsi a quelli dell'infoltitore; la protesi totale comporta invece l'inevitabile rasatura. Io porto questo tipo di sistema e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io odioooo il caldo a prescindere da cosa ho in testa perché mi fa male, ed ho letto che quest'estate sarà bollente, uff!!!

Lo scorso anno la protesi non l'ho sentita proprio devo dire.
Anche io odio il caldo e mi rincuora sapere che non hai avuto problemi con la protesi ciao Aim
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
5sA, la differenza l'hai già menzionata tu stessa: l'infoltitore ti permette di mantenere i tuoi capelli, ciò ne deriva che essi, seppur radi, debbano essere di densità sufficiente da integrarsi a quelli dell'infoltitore; la protesi totale comporta invece l'inevitabile rasatura. Io porto questo tipo di sistema e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza... Come si "attacca" la protesi alla cute?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Scusa l'ignoranza... Come si "attacca" la protesi alla cute?
Con appositi nastri biadesivi o colle. Si fa manutenzione cioè si stacca, pulisce e riattacca la protesi ogni settimana o anche di più e nel frattempo puoi lavarti, andare in piscina, mettere il casco etc...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Scusa l'ignoranza... Come si "attacca" la protesi alla cute?
C'è che preferisce atraccarla ricorrendo all'unico impiego di nastro biadesivo e chi associa quest'ultimo alla colla, che può essere ad acqua o acrilica, in base alla tipologia di cute.
Io sono di coloro che usa sia biadesivo che colla.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
C'è che preferisce atraccarla ricorrendo all'unico impiego di nastro biadesivo e chi associa quest'ultimo alla colla, che può essere ad acqua o acrilica, in base alla tipologia di cute.
Io sono di coloro che usa sia biadesivo che colla.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
E non si muove nulla?
La mia ansia, a dirla tutta, sta più nel fatto che, quando dovrò fare la manuntenzione, mi vedrò pelata.......
Questa storia di avere pochi capelli mi devasta molto...Mi sento orribile e meno donna.
Quindi il fatto di dover vedere la mia testa rasata mentre faccio la manuntenzione, non so che effetto mi farebbe
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Io credo, vedendo le tue foto, che potresti iniziare con un infoltitore anche di piccole dimensioni. Hai ancora un bel volume che lo permette. La scelta di radersi non è facile, c'è chi ci arriva subito senza pensarci troppo e chi invece ha bisogno di tempo anche perché poi è difficile tornare indietro. Hai mai provato le microfibre? Io penso che nel tuo caso potrebbero aiutare molto!
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Io credo, vedendo le tue foto, che potresti iniziare con un infoltitore anche di piccole dimensioni. Hai ancora un bel volume che lo permette. La scelta di radersi non è facile, c'è chi ci arriva subito senza pensarci troppo e chi invece ha bisogno di tempo anche perché poi è difficile tornare indietro. Hai mai provato le microfibre? Io penso che nel tuo caso potrebbero aiutare molto!
Ciao Mirtilla,
secondo me il mio capello mosso aiuta molto a mascherare... ma la mia situazione è simile alla tua (ho visto le foto)
Comunque sicuramente mi conviene prima provare con l'infoltitore e poi eventualmente rasare. Ho visto le foto di Aim ed è un effetto splendido.
Uso anche le microfibre
Uffi.... So che esiste di peggio nella vita ma sto fatto dei capelli mi condiziona non poco
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Anche io ho pensato che avevamo una situazione simile però i tuoi capelli superstiti sono ancora belli e lunghi mentre i miei non crescono più di tanto nella zona superiore del capo. Io sto usando un infoltitore da poco e mi è servito a decidermi.... dopo l'estate passerò quasi sicuramente a una parziale. Prova l'infoltitore intanto, ti consiglio di inviare una ciocca, anche abbastanza lunga a Maribel in modo da avere esattamente sia colore che ondulazione giusti! L'alopecia crea un grande disagio e per me è fonte di insicurezza e isolamento...però se siamo arrivate qui è per reagire quindi bisogna essere positive e andare avanti con serenità! Come hai detto tu c'è di peggio. Preferisco essere senza capelli che senza cervello :-D
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Anche io ho pensato che avevamo una situazione simile però i tuoi capelli superstiti sono ancora belli e lunghi mentre i miei non crescono più di tanto nella zona superiore del capo. Io sto usando un infoltitore da poco e mi è servito a decidermi.... dopo l'estate passerò quasi sicuramente a una parziale. Prova l'infoltitore intanto, ti consiglio di inviare una ciocca, anche abbastanza lunga a Maribel in modo da avere esattamente sia colore che ondulazione giusti! L'alopecia crea un grande disagio e per me è fonte di insicurezza e isolamento...però se siamo arrivate qui è per reagire quindi bisogna essere positive e andare avanti con serenità! Come hai detto tu c'è di peggio. Preferisco essere senza capelli che senza cervello :-D
Hai ragione! Serve positività! Ti ringrazio veramente tanto!
Poi ci dirai come ti trovi con la parziale!
Io ti terrò aggiornata e spero di poter mettere presto le foto con la mia nuova capigliatura!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao! Sento parlare di protesi totale e ti dico che non mi sembra proprio necessario! Se vuoi mettere la protesi dovresti, secondo me, scegliere una parziale ed integrarla con i tuoi, rasando solo la parte superiore interessata da caduta di capelli.
Se invece non te la senti di rasarti, e vuoi andare per gradi, opta per una microlinea. Ovvio che il caldo con la microlinea sii sente, ma fra quello e avere la testa spelacchiata...preferisco il caldo :-D Anche io passerò probabilmente ad una protesi parziale, però per iniziare la microlinea mi sembra un passo più che logico, anche per prendere confidenza con la protesi, il lavaggio ecc. Se hai abbastanza capelli da ancorare le clip, e non te la senti di rasarti, vai con la microlinea e stai serena!
I compromessi esistono, vanno valutati personalmente ognuno ha i suoi. Però inzia con fiducia, vedrai che la situazione andrà solo migliorando!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Si anche io ti consiglio di andare per gradi e quindi ,se possiedi una quantità di capelli adeguata, optare prima per una microlinea. Vedi come ti trovi e rifletti su una parziale! Il caldo è sicuramente un contro per la microlinea,anche se personalmente non da fastidio per il momento,poi ovviamente dipende anche da tu come lo soffri. Vai tranquilla!
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Ciao! Sento parlare di protesi totale e ti dico che non mi sembra proprio necessario! Se vuoi mettere la protesi dovresti, secondo me, scegliere una parziale ed integrarla con i tuoi, rasando solo la parte superiore interessata da caduta di capelli.
Se invece non te la senti di rasarti, e vuoi andare per gradi, opta per una microlinea. Ovvio che il caldo con la microlinea sii sente, ma fra quello e avere la testa spelacchiata...preferisco il caldo :-D Anche io passerò probabilmente ad una protesi parziale, però per iniziare la microlinea mi sembra un passo più che logico, anche per prendere confidenza con la protesi, il lavaggio ecc. Se hai abbastanza capelli da ancorare le clip, e non te la senti di rasarti, vai con la microlinea e stai serena!
I compromessi esistono, vanno valutati personalmente ognuno ha i suoi. Però inzia con fiducia, vedrai che la situazione andrà solo migliorando!
Grazie per il tuo pensiero! E anche a te Tesoro!
In effetti è meglio andare x gradi.... Se fosse x me e per l'odio dei miei capelli mi raserei tutta e scappaerei su un 'isola deserta :D
Comunque a giorni ordinerò l'infoltitore! Prima invio la ciocca :)

Quali sono le cose che non posso fare con l'infoltitore?
Immagino già il bagno in mare e poi?
Con il vento c'è il rischio che si stacchi?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Scapperesti in un'isola deserta?
Dovresti secondo dare meno importanza ai capelli, che hai fatto di male per dover scappare in un'isola deserta...
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie per il tuo pensiero! E anche a te Tesoro!
In effetti è meglio andare x gradi.... Se fosse x me e per l'odio dei miei capelli mi raserei tutta e scappaerei su un 'isola deserta :D
Comunque a giorni ordinerò l'infoltitore! Prima invio la ciocca :)

Quali sono le cose che non posso fare con l'infoltitore?
Immagino già il bagno in mare e poi?
Con il vento c'è il rischio che si stacchi?
Io scapperei sull'isola deserta ma....per fare una bella vacanza :eek:!! Dai, tirati su di morale!!!

Comunque io garantisco che l'infoltitore col vento non si muove! Su quello posso darti tutte le garanzie del mondo :-D