Ciao a tutti

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il coraggio di scrivere. Mi presento sono marisol82 e mi è stata diagnostica una alopecia androgenetica da un anno e mezzo seguo delle cure che purtroppo non stanno funzionando, la situazione è ancora iniziale e* sembra che ho tanti capelli essendo ricci non si nota ancora molto. Però io vedo che sono notevolmente diminuiti inoltre continuano sempre a cadere tanto. Dopo un periodo di disperazione ho iniziato a farmi forza, un giorno* mi sono inbattuta nel vostro forum che mi ha molto rincuorato.
Nel mio caso avrei pensato a una micro linea per infoltire in modo da poter far fuoriuscire i miei(oppure consigliatemi voi).
Siccome sono inesperta vorrei una mano per quanto riguarda il lace(se mi potete spiegare le varie differenze), le misure posso sceglierle io? E per l Intensità del riccio come mi regolo?i capelli ci sono di diverse tipologie? ultima domanda, la micro linea posso arricciarla con l' arriccia capelli?
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Metto le foto dei capelli bagnati così si nota di più, da asciutti non si noterebbe tanto.
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Benvenuta Marisol! Detto che hai ancora una bella chioma, in ogni caso le misure della microlinea come di tutti i sistemi, puoi personalizzare come vuoi.
Esistono diversi tipi di capelli: europei, indiani.... Io ho sempre usato quelli europei.
Poi per quanto riguarda l'arricciacapelli, credo che tu possa usarlo perché le protesi possono essere acconciate come i capelli normali. Ovvio però che tenderanno a seccarsi!
Per l'ondulazione che desideri, forse puoi mandare ad Aurora una foto.


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao Marisol. La tua situazione è simile alla mia. Con il toppik nessuno
si rendeva conto della diminuzione dei miei capelli.
Confermo quanto ti ha già detto Tita. Per quanto riguarda l’ondulazione, come ho fatto io, ti suggerisco di inviare una foto che puoi cercare in rete: si atterranno a quella.
Chiaramente i ricci dopo il primo lavaggio tendono ad afflosciarsi. Non temere, io uso l’arriccia capelli e la piega mi dura fino allo shampoo successivo.
Il lace, se intendi quello che simula la riga, devi comunicare la lunghezza e la larghezza dello stesso, a tuo piacimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Grazie mille a tutte, siete state gentilissime.come vi siete trovate con la microlinea? È semplice da usare? E cosa mi consigliereste per quanto riguarda le maglie? Poi volevo chiedervi riuscite a far tutto, il vento è un problema? Ho il terrore che la gente possa capire che indosso una protesi, solo al pensiero sto male.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Allora Marisol, anch’io indosso una microlinea. Puoi vedere la mia situazione se vai sul mio profilo.
Quello che posso dirti sinceramente è questo. Sono soddisfatta perché ho riacquistato la mia immagine: ho avuto sempre tanti capelli e vederne la diminuzione di volta in volta x me è stato angosciante. Certo, la microlinea ha i suoi limiti, non è come la protesi : io al mare non la metto. Lo posso ancora fare proprio perché, come te, ho ancora parecchi capelli superstiti. Li lego, d’altronde l’ho sempre fatto per una questione di praticità e per il caldo. Per quanto riguarda il vento anche qui ho un po’ di tensione ma posso anche dirti che se riesci ad indovinare il colore tutto è più facile.
Per ciò che concerne le maglie ti consiglio di lasciar perdere quelle larghe attraverso le quali faresti passare i tuoi capelli. Scegli quelle più piccole, non si vede assolutamente nulla, specialmente x chi ha i ricci come noi. Vai tranquilla. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Sally grazie ancora per i tuoi consigli. Penso che azzeccare il colore per me sia piuttosto facile essendo nera, almeno di questo non devo preoccuparmi. Che tu sappia per noi che abbiamo ancora capelli c'è qualche altra soluzione apparte la microlinea? Quindi tu dici che con i ricci si camuffa anche il bordino della protesi? (non so il nome specifico). Ho dato una s irciatina alle tue foto, sei fantastica sembrano davvero capelli naturali. Se posso farti una domanda indiscreta... Qualcuno si è mai accorto che indossi una microlinea? E poi con le misure come ti sei regolata? Scusate se faccio tante domande ma per me questo è un mondo totalmente nuovo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Dimenticavo, così sono da asciutti.
Posso mettere la microlinea? e sopratutto che densità mi consigliate?
You must be registered for see images


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Marisol benvenuta, devo dire che con i capelli asciutti sembra proprio che tu abbia una marea di capelli e con un ottimo volume, per il momento io ti consiglio di aspettare ancora un po, magari (se vuoi essere più tranquilla) usa solo un po di polverina coprente nelle zone diradate (anche se secondo me non ne hai bisogno)
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Marisol, con i capelli asciutti stai benissimo. Anch’io ti consiglio, nel caso servisse, di usare il toppik che fa alla grande il suo dovere. Se invece rimani dell’idea di optare x la microlinea posso dirti che non esiste nessun bordo in quanto sotto c’è una retina che dovrebbe coprire la parte più diradata, alla quale vengono cucite delle clips che si agganceranno ai tuoi capelli.
Per le misure devi usare un centimetro da sarta è stabilire la dimensione della calotta formata dalla retina. Ti allego l’interno dell’interno della mia microlinea per fartene fare una idea.
You must be registered for see images attach



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
L’inserimento bianco è il lace, al centro, dove ho chiesto la riga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Siren, Sally, inn realtà questa foto è di due mesi fa, sono un po' diminuiti...grazie mille per il consiglio farò come mi avete consigliato voi inizierò con il toppik e vediamo come va? Lo trovo su internet vero? Consigli su questo prodotto?
Comunque stavo pensando di acquistare ugualmente un infoltitore(visto che mi arriva dopo due mesi mi porto avanti non si sa mai la situazione peggiori) magari lo prenderò di dimensioni più ridotte in modo da coprire meglio la parte centrale.
Volevo chiedervi come infoltitore ho visto che c'è la microlinea e il top closure giusto? Che differenze ci sono e secondo voi quale è più naturale come resa?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Marosol, le fibre capillari le trovi su internet ma so che ce le ha anche Newlacecu. Per ora risolvi alla grande te lo assicuro. Poi fai bene a fronteggiare la situazione ordinando una microlinea. Avrai modo di provarla con calma. Non ho esperienze di top closure ma qualcuno che la indossa qui, nel forum, c’è. Ti risponderanno sicuramente. Da quanto ho capito è simile ma è un sistema più rigido. Aspetta le esperte in materia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Sally come sempre grazie, sei stata gentilissima. Allora aspetto indicazioni su chi ha già utilizzato il top closure e valuto la microlinea o il top closure, nel frattempo davvero grazie a tutte

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Sally come sempre grazie, sei stata gentilissima. Allora aspetto indicazioni su chi ha già utilizzato il top closure e valuto la microlinea o il top closure, nel frattempo davvero grazie a tutte

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Figurati, siamo qui x questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Marisol, io indosso un silk top. La differenza tra questo e un top closure è che il secondo ha misure standar, mentre il silk top lo fai della misura che preferisci. il silk top ha una base uguale per tutta l'area che simula la cute (sul mio profilo ci sono le foto). Un consiglio che posso darti, indifferentemente dal sistema che scegli, è quello di non esagerare con la densità visto che hai ancora un bel po' di capelli. Ciao
 

marisol82

Member
25/7/19
7
0
Eli28 ciao, grazie per le info... per quanto riguarda il silk top hai detto che decido io le misure, quindi forse per il mio caso è più indicato così lo prendo leggermente più piccolo in modo da coprire solo il centro del capo. Ma l effetto è più naturale con la microlinea con maglie strette o con il silk top? I prezzi naturalmente cambiano vero?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Kgb1 ciao e grazie per avermi accolta nel gruppo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

asia

Member
6/1/17
22
1
Anche io sto cercando di capire spulciando ore il forum esattamente questo. Cosa sia meglio fra silk top/top closure e microlinea. Io a differenza tua ho capelli liscissimi e diradati, il che è molto peggio da camuffare.????
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Se hai i capelli lisci e molto diradati ti consiglio il silk top (riproduce bene l'effetto cute), sarebbe meglio se postassi delle foto della tua situazione alopecica (magari aprendo una tua discussione)
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Se hai i capelli lisci e molto diradati ti consiglio il silk top (riproduce bene l'effetto cute), sarebbe meglio se postassi delle foto della tua situazione alopecica (magari aprendo una tua discussione)
Scusami ho visto solo ora che hai già aperto una tua discussione