Primo impianto NewLacecu

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prima manutenzione fai-da-te del mio primo LACE NewLacecu:
Ottimi risultati e nessun problema con la pulizia.
Nella parte frontale ho applicato il biadesivo arretrato di quasi 1 cm e ho utilizzato la "Nuova Colla NewLacecu" (prediluita col ritardante per la colla) per la parte rimanente.
Non so ancora se e come riuscirò a pulire l'impianto alla prossima manutenzione ma sono molto soddisfatto del risultato e devo completamente ricredermi sull'invisibilità del lace.
Ciao a tutti.
Allego foto...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
Dovrai cambiare il nick name in iniettatoconlaceavolte...Bellissimo effetto.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Effetto bellissimo davvero! complimenti Iniettato e prendo spunto dai tuoi consigli per diluire la colla :)
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Grazie della risposta.

Grazie Maribel, e grazie Polinesiano. Siete troppo buoni!!!

La colla trasparente: Solitamente uso una colla proveniente da un'altro sito che ho acquistato in grande quantità prima di conoscere la NewLacecu e di cui ho ancora una certa scorta. Non volendo farne il nome posso dirti che si tratta di un... cavallo alato. Ho provato anche la "Nuova Colla NewLacecu" ottenendo ottimi risultati ma, per riuscire ad utilizzarla, ho dovuto diluirla perchè era troppo compatta (ne ho acquistato solo una boccetta e mi sembra impossibile che debba essere così compatta, sembra quasi un blocco unico tanto è viscosa: forse sono stato sfortunato e la confezione non era sigillata bene; quando la uso, prima di poterla applicare, la rimescolo un po' con dell'alcol isopropilico, o qualunque solvente NON OLEOSO tra quelli venduti per pulire le basi o come ritardante per l'adesione delle colle).
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Dovrai cambiare il nick name in iniettatoconlaceavolte...Bellissimo effetto.
Grazie a tutti. In particolare a Maribel per aver sollevato il problema... In effetti adesso mi trovo nel bel mezzo di una vera e propria crisi di identità nick-forum-protesica che non va certo sottovalutata!!! Nel caso questa situazione dovesse protrarsi e/o diventare insostenibile devo quindi supporre che sarò, mio malgrado, costretto a rivolgermi alle autorià competenti (cioè all'amministratore del forum) per avviare le procedure necessarie alla regolarizzazione.

Nel frattempo pongo una domanda a tutti: qual è il miglior tape da usarsi col lace?

Effetto bellissimo davvero! complimenti Iniettato e prendo spunto dai tuoi consigli per diluire la colla :)
Ciao Patty2003. Eventualmente fai qualche prova prima di utilizzarla. Comunque la diluizione non è critica: il solvente evapora e rimane solo la colla; al massimo dovrai aspettare qualche secondo in più, oppure dare breve sventolata col phon, prima di appoggiarvi la parte da incollare.