Primo impianto NewLacecu

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
PRIMO LACE!
Con un po' di timore, ma spinto dal terribile caldo di questi ultimi tempi, ho finalmente provato il mio primo impianto in lace! Non ne potevo più di "strizzare" lo skin, schiacciandolo ogni 10 minuti per far grondare il sudore che mi si formava sotto...
Ho fatto le foto solo ora, dopo quasi 7 giorni che lo sto portanto, reduce da una settimana in situazioni di caldo estremo. Niente aria condizionata, ambiente umido e 38 gradi quando andava bene. Per concludere anche una bella e faticosa gita sotto il sole.
Esteticamente continuo a preferire lo skin ultrasottile ma, se parliamo di praticità, il lace vince alla grande!
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Complimenti anch'io mi unisco alla domanda di polinesiano..
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Ho scritto "esteticamente" perché non ho saputo trovare in termine più adeguato.
Principalmente mi riferivo a quello che un occhio inquisitore può vedere osservando l'impianto da una distanza molto ravvicinata (diciamo meno di 15-20 cm):
- Col lace vedi dei capelli ma non capisci bene da dove spuntino.
- Con lo skin iniettato vedi i singoli capelli che spuntano attraverso la cute e, con una lente e una buona illuminazione, riesci ad intravedere anche il bulbo pilifero!!!
Se poi lo skin è di tipo ultra-sottile, con qualche piccolo accorgimento si riesce a rendere assolutamente invisibile anche il lembo frontale.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Post molto interessante, tu che accorgimenti usi per rendere il frontale dello skin iniettato inviisbile, calcolando che normalmente e' una base a invisibilita' frontale inferiore ai lace ed agli skin annodati sottili...
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Tengo a precisare che sono alla mia prima esperienza col lace e quindi, col tempo e l'esperienza, la mia opinione potrebbe cambiare. Inoltre l'impianto in lace è applicato, anche nella parte frontale, con del biadesivo che, come per lo skin, non credo sia il massimo in quanto ad invisibilità.
Ad ogni modo, tornando allo skin, quello che si vede veramente sul front, è l'ombra.
Io cerco di ritagliare il bordo frontale in modo leggermente irregolare e molto vicino ai capelli. Utilizzando una colla bianca (diciamo "oil resistant glue" o simile), cospargo il lembo frontale dell'impianto con uno strato sottile perfettamente fino all'orlo; applico uno strato sottilissimo sulla cute, cioè la cute la sporco appena, quasi cercando poi di ripulirla dalla colla, sfregando energicamente col dito bagnato e debordando leggermente rispetto alla zona che verrà coperta dall'impianto. Una volta che la colla è diventata trasparente faccio aderire premendo il più possibile. Fino a che la colla fa tenuta il risultato è molto buono. Dopo qualche giorno, se il bordo frontale si solleva, evito di applicare altra colla: normalmente lavo con sapone, sciacquo bene con acqua, asciugo col fon, spruzzo alcol (io uso quello bianco che si usa per fare i liquori, oppure anche alcol isopropilico di cui dispongo per motivi di lavoro, ma solo perchè non amo l'odore dell'alcol denaturato) e con un fazzoletto di carta (o scottex) strofino bene la cute e ripasso delicatamente la colla. Lascio asciugare e poi faccio aderire sempre con una forte pressione. Questa operazione, di solito, mi garantisce una proroga dell'adesione di altri 2 o 3 giorni, e la posso ripetere per diverse volte (diciamo 4 o 5), cioè fino a quando la colla si stacca dall'impianto.

Nel caso a qualcuno potesse interessare, descriverò anche il procedimento completo che utilizzo per l'applicazione dell'impianto in skin ultrasottile. E' un sistema che ho adottato autonomamente e di cui non ho ancora letto in rete.

1) Dopo la pulizia appoggio l'impianto sulla testa (senza colla), eventualmente riposizionandolo più volte, fino a trovare la posizione ottimale.
2) Sollevo quasi metà dell'impianto dal lato frontale e applico una striscia trasversale (da sinistra a destra) di poco più di un cm. di una colla forte trasparente (di quelle che non necessitano di asciugatura).
3) Ridistendo l'impianto sul lato frontale, avendo cura che non si sposti e premendo fortemente nella zona della colla.
4) Aspetto da 2 a 5 minuti.
5) Sollevo l'impianto dalla parte posteriore, fino alla linea demarcata dalla colla.
6) Applico la colla su impianto e cute, lascio asciugare bene e faccio aderire l'impianto alla cute, tendendolo leggermente, avendo cura che non si formino delle pieghe.
7) Sollevo anteriormente, applico la colla in maniera analoga ma con gli accorgimenti descritti prima, lascio asciugare e faccio aderire.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Tengo a precisare che sono alla mia prima esperienza col lace e quindi, col tempo e l'esperienza, la mia opinione potrebbe cambiare. Inoltre l'impianto in lace è applicato, anche nella parte frontale, con del biadesivo che, come per lo skin, non credo sia il massimo in quanto ad invisibilità.
Ad ogni modo, tornando allo skin, quello che si vede veramente sul front, è l'ombra.
Io cerco di ritagliare il bordo frontale in modo leggermente irregolare e molto vicino ai capelli. Utilizzando una colla bianca (diciamo "oil resistant glue" o simile), cospargo il lembo frontale dell'impianto con uno strato sottile perfettamente fino all'orlo; applico uno strato sottilissimo sulla cute, cioè la cute la sporco appena, quasi cercando poi di ripulirla dalla colla, sfregando energicamente col dito bagnato e debordando leggermente rispetto alla zona che verrà coperta dall'impianto. Una volta che la colla è diventata trasparente faccio aderire premendo il più possibile. Fino a che la colla fa tenuta il risultato è molto buono. Dopo qualche giorno, se il bordo frontale si solleva, evito di applicare altra colla: normalmente lavo con sapone, sciacquo bene con acqua, asciugo col fon, spruzzo alcol (io uso quello bianco che si usa per fare i liquori, oppure anche alcol isopropilico di cui dispongo per motivi di lavoro, ma solo perchè non amo l'odore dell'alcol denaturato) e con un fazzoletto di carta (o scottex) strofino bene la cute e ripasso delicatamente la colla. Lascio asciugare e poi faccio aderire sempre con una forte pressione. Questa operazione, di solito, mi garantisce una proroga dell'adesione di altri 2 o 3 giorni, e la posso ripetere per diverse volte (diciamo 4 o 5), cioè fino a quando la colla si stacca dall'impianto.

Nel caso a qualcuno potesse interessare, descriverò anche il procedimento completo che utilizzo per l'applicazione dell'impianto in skin ultrasottile. E' un sistema che ho adottato autonomamente e di cui non ho ancora letto in rete.

1) Dopo la pulizia appoggio l'impianto sulla testa (senza colla), eventualmente riposizionandolo più volte, fino a trovare la posizione ottimale.
2) Sollevo quasi metà dell'impianto dal lato frontale e applico una striscia trasversale (da sinistra a destra) di poco più di un cm. di una colla forte trasparente (di quelle che non necessitano di asciugatura).
3) Ridistendo l'impianto sul lato frontale, avendo cura che non si sposti e premendo fortemente nella zona della colla.
4) Aspetto da 2 a 5 minuti.
5) Sollevo l'impianto dalla parte posteriore, fino alla linea demarcata dalla colla.
6) Applico la colla su impianto e cute, lascio asciugare bene e faccio aderire l'impianto alla cute, tendendolo leggermente, avendo cura che non si formino delle pieghe.
7) Sollevo anteriormente, applico la colla in maniera analoga ma con gli accorgimenti descritti prima, lascio asciugare e faccio aderire.
Bellissimo messag, grazie a nome del forum.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
2) Sollevo quasi metà dell'impianto dal lato frontale e applico una striscia trasversale (da sinistra a destra) di poco più di un cm. di una colla forte trasparente (di quelle che non necessitano di asciugatura).

.
Uno dei migliori post mai letti, utilissimo.

Domanda tecnica: che colla usi?
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Uno dei migliori post mai letti, utilissimo.

Domanda tecnica: che colla usi?
Grazie Maribel, e grazie Polinesiano. Siete troppo buoni!!!

La colla trasparente: Solitamente uso una colla proveniente da un'altro sito che ho acquistato in grande quantità prima di conoscere la NewLacecu e di cui ho ancora una certa scorta. Non volendo farne il nome posso dirti che si tratta di un... cavallo alato. Ho provato anche la "Nuova Colla NewLacecu" ottenendo ottimi risultati ma, per riuscire ad utilizzarla, ho dovuto diluirla perchè era troppo compatta (ne ho acquistato solo una boccetta e mi sembra impossibile che debba essere così compatta, sembra quasi un blocco unico tanto è viscosa: forse sono stato sfortunato e la confezione non era sigillata bene; quando la uso, prima di poterla applicare, la rimescolo un po' con dell'alcol isopropilico, o qualunque solvente NON OLEOSO tra quelli venduti per pulire le basi o come ritardante per l'adesione delle colle).
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Prima manutenzione fai-da-te del mio primo LACE NewLacecu:
Ottimi risultati e nessun problema con la pulizia.
Nella parte frontale ho applicato il biadesivo arretrato di quasi 1 cm e ho utilizzato la "Nuova Colla NewLacecu" (prediluita col ritardante per la colla) per la parte rimanente.
Non so ancora se e come riuscirò a pulire l'impianto alla prossima manutenzione ma sono molto soddisfatto del risultato e devo completamente ricredermi sull'invisibilità del lace.
Ciao a tutti.
Allego foto...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ciao iniettato, il tuo e un franch lace , o swuiss? Ottimo risultato

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Wow!iniettato! Fantastico..complimenti! Mi associo alla domanda di martin..è french o swiss..? Hai qualche inserto in skin dietro?che densita' hai scelto?grazie ciao buona domenica
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Buona domenica a tutti!
Pitts e Martin, circa le vs. domande, di seguito il testo del mio ordine a NewLacecu:
Impianto in swiss-lace con ferro di cavallo in PU
Capelli: EUROPEI
Portamento: LISCI, FREE-STYLE
Colore: 80% 1B# + 20% 2#
Percentuale GRAY : 18% SINTETICI
Densità: 120% nella zona centrale, 100% perimetro 2 cm.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie iniettato...anche io ho appena ricevuto 2 sistemi nuovi uno tutto french lace e l'altro sempre french con ferro di cavallo in PU come il tuo swiss...che a quanto vedo dalle tue foto (in mani esperte..)mantiene quello che promette...un frontale impeccabile...complimenti ancora! Buona serata.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Mi unisco al coro, è proprio un bellissimo risultato. Complimenti Pitts:-D