Primi passi

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao a tutti, sto guardando molti video su youtube per prepararmi a quando arriverà la mia stupenda protesi e vorrei chiedere ai più esperti cosa si deve fare appena spacchettata: si deve lavare e far asciugare da sola o con il phon?voi la colla e il tape la mettete sulla protesi o sulla nuca?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Lavare e fare asciugare in posa sulla testina. Io metto un asciugamano sulla testina e poi ci poggio su la protesi e la lascio tutta la notte così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma se la devo lasciare ferma perché non è ancora il momento di indossarla non la lavo . La lascio nella retina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Be io la lavo ...asciugo e me la metto...sempre perfetta...la colla io la metto sulla cute
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io tape direttamente sulla protesi, non riuscirei a fare altrimenti... la colla sul front invece a protesi posizionata: con il tape attaccato indietro di qualche millimetro, trattengo la frangia con dei becchi e stendo un velo sottile di colla sulla parte di front che sarà coperto dal bordo della protesi. Faccio asciugare qualche minuto (determinante!) poi faccio aderire la protesi premendo bene.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Io faccio esattamente come Patty!il tape ovviamente si mette su tutto il perimetro della protesi,la colla sulla cute fai asciugare qualche minuto(io 2 minuti)e poi posizioni il front.
Potresti anche chiudere tutto con tape anche il front,ma usando la colla risulta più naturale.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
E dietro usate sia tape che colla?posizionate prima il davanti e poi il dietro o il contrario?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
La colla dietro non serve a niente, già il tape fa il suo... usando il tape, la colla serve solo per perfezionare la "chiusura" del lace dove si vuole mostrare l'attaccatura di esso che va a fondersi con la pelle.
Io parto da davanti a "scartucciare" l'adesivo, proseguo con i laterali poi chiudo dietro. Più facile a farsi che a dirsi, con un poco di pratica :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Colla solo sul front,il resto solo tape.
Io inizio a fissare la pretesi da dietro poi lati e infine front,ma non è una "regola" ogniuno fa come meglio si trova,man mano anche tu troverai il tuo metodo.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie per le risposte!prima mi converrà fare delle prove senza il bioadesivo e poi tagliare i capelli superstiti e fare sul serio!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ognuno si trova il modo giusto e personale di indossare la protesi,io parto dal front,poi dietro e infine i lati e mi trovo bene :)
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Cmq colla solo davanti?usate l'acrilica o quella ad acqua?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io uso solo tape,ma ho per comodità il perimetro in pu
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io ho entrambe le colle, ma prediligo l'acrilica. Bisogna usare attenzione nello stenderla ma si ottengono ottimi risultati. E la uso solo se voglio scoprire il front.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Io ho ordinato la protesi con il perimetro in pu, quindi devo inserire il tape solo su questo e sul lace davanti a un cm dal bordo e colla nel restante front, corretto?io ho ordinato entrambe le colle, vediamo con quale mi adatterò meglio!meno male ci siete voi a chiarire le idee!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Sì, è corretto! Qualcuno ha inventato il metodo del cerchietto, che per me è stato fondamentale per tenere ferma la protesi. Posizioni la protesi. Indossi un cerchietto sopra e così la tieni ferma. Quindi cominci a scartucciare davanti etc...Ovviamente il tape deve essere precedentemente scartucciato in un angolino, sollevato ma non tolto. Mai fare accavallamenti e mai fare strisce troppo lunghe.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Il trucco del cerchietto è assolutamente da applicare!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
È un accessorio per capelli, si trova nei supermercati dove ci sono gli elastici per capelli, è una sorta di fascia rigida che va da orecchio a orecchio, hai presente?se no vedo di trovare una foto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Effettivamente è opportuno fare un primo lavaggio prima dell'installazione. In questo modo migliorerai la tenuta ;)!