Prima settimana di protesi:impressioni e suggerimenti

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Buon venerdi preferiale a tutti
(Tranne a me che le ferie non ce l'ho), oggi è una settimana che indosso la protesi e volevo condividerr con voi le mie impressioni e chiedere ai più esperti dei consigli:
- tenuta strepitosa: solo ieri sera il bordo in lace del front e delle basette ha cominciato a staccarsi, ma secondo me neanche si notano. Visto che domattina farò manutenzione, non mi rimetto a sistemarle. Domani dopo averla staccata mo conviene lavarla, vero? E mi converrebbe comprare la colla per sistemare gli scollamenti?
- capello bello e lucente, nonostante sto caldo torrido e le sudate. Ma non li ho mai bagnati, né al mare ne sotto la doccia a casa. Voi come fate?
- la mia è una protesi con elastico dietro ed essendo stata presa tra le stock, è più grande della mia testa.. quindi a volte mi sembra che mi scivoli via, ma credo sia normale. Nel back, secondo voi, nonostante l'elastico, mi conviene mettere un po di tape comunque?
-dormire: non mi ha dato nessun problema, ma ho paura che gli strofinamenti sul cuscino a lungo andare la rovinino. Meglio che la tenga legata con una coda? Consigli?
Questa è la situazione stamatt appena sveglia... sono soddisattissima!!!!


You must be registered for see images


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Che bella Ilia! Stai benissimo!
Non posso aiutarti riguardo alle domande perché porto un infoltitore ma vedrai che saranno in tanti a consigliarti! :)
 

de rosa Giovanna

Well-known member
8/6/15
103
0
Anch'io sto alle prime arme.comunque posso dirti che ho lavato i capelli(io porto una protesi totale in lace) due volte in una settimana sotto la doccia come se fossero i miei,e mi sono trovata benissimo .Sono anche andata al mare ,li ho legati cosi da non farli bagnare molto e poi tornata a casa quando non volevo lavarli ho soltanto lavato le punte che si erano bagnate per togliere l'acqua salata.sono rimasti lucidi e morbidi.Non mi sembra che abbiano avuto dei danni .comunque per sicurezza ho messo un cappellino per evitare il sole forte sui capelli.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Brava Ilia! Stai benissimo.
Io la colla la comprerei e dietro anche se hai l'elastico metterei anche il tape magari solo qualche pezzetto.Visto che domani la stacchi per fare manutenzione ti conviene lavarli. Io la lavo sempre nella bacinella.Per quanto riguarda lo sfregamento con il cuscino ti consiglio, visto che hai i capelli lunghi, di fare una treccia.:)


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ilia complimenti stai molto bene,cerco di rispondere alle tue domande.....ogni volta che si toglie la protesi bisogna lavarla certo!pulirla bene eliminando tutta la colla rimasta sulla base.
-La colla per far qualche ritocco secondo me è indispensabile,io in realtà chiudo tutto il front con la colla ed è naturalissimo.
-I capelli certo che si possono bagnare in mare e lavare tranquillamente sotto la doccia,anche se io non uso farlo spesso.
-Se ti fa sentire più sicura rendendoti la tenuta più stabile io ti consiglio di mettere anche del tape dietro,male non fa!!;)
-Per la notte usa federe di seta rovinano molto meno il capello,io uso fare sempre la coda prima di andare a letto e devo dire che la mattina mi alzo molto meno scompigliata e con molti meno nodi!!!quindi per me è un metodo molto efficace mi trovo benissimo.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Brava Ilia! Stai benissimo.
Io la colla la comprerei e dietro anche se hai l'elastico metterei anche il tape magari solo qualche pezzetto.Visto che domani la stacchi per fare manutenzione ti conviene lavarli. Io la lavo sempre nella bacinella.Per quanto riguarda lo sfregamento con il cuscino ti consiglio, visto che hai i capelli lunghi, di fare una treccia.:)


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
.... ho i capelli lunghi :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
gran bel risultato!stai molto bene!e si,la colla per qualche ritocchino sarebbe sempre meglio averla!
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Ilia stai benissimo . Io non ho ancora istallato la mia totale ma anche con questa parziale uso raccogliere i capelli quando dormo . La fisso con tape e un po' di colla davanti . Non ho mai provato la federa di seta , forse per via del caldo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao ilia, complimenti per la tua capigliatura. Appena puoi però fatti uno scatto con i capelli sciolti e facci vedere i tuoi bellissimi capelli:)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao ilia, complimenti per la tua capigliatura. Appena puoi però fatti uno scatto con i capelli sciolti e facci vedere i tuoi bellissimi capelli:)
You must be registered for see images

You must be registered for see images

You must be registered for see images


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Bellissima e bellissimi i capelli! Mi sembrano ancora più belli rispetto alla foto degli altri giorni!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Infatti!!!! Abbiamo tutte bellissimi capelli, è un peccato tenerli legati;)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Bellissima e bellissimi i capelli! Mi sembrano ancora più belli rispetto alla foto degli altri giorni!
Li avevo appena lavati e rimessi in sesto.. effettivamente sono belli sciolti, anche se sono troppi e col fstto che la protesi non è su misura, mi fa un testone enorme... poi con sto caldo tenerli sciolti è un suicidio
Cmq grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Il risultato ilia é davvero soddisfacente!! Piacere di conoscerti
Piacere mio, Bianca!!!!:)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
ciao per me stai bene ti consiglierei di tirarla su un attimo sulla fronte nella seconda foto con la maglietta mi sembra un pò più giu della prima.L attaccatura dovrebbe essere quattro dita sulle sopraccilia.bello anche il colore . ma è una stpock indiana?