Presentazione

Neva

Member
20/9/16
18
0
Non vorrei ritrovarmi con quattro peli sulla testa e una microlinea. Preferisco il nulla sotto a questo punto perché non sopporterei di toglierla per lavarla e vedermi con quattro peli... meglio nulla...
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
dunque sei per la protesi totale da subito .. credo che sia la cosa migliore in termini di libertà.. e forse anche di sentirsi più sicuri, i risultati pare siano ottimi, anche io ci penso ma non sono ancora pronta ad accettare l'idea di abbandonare i miei capelli rimasti e di vedermi rasata
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
dunque sei per la protesi totale da subito .. credo che sia la cosa migliore in termini di libertà.. e forse anche di sentirsi più sicuri, i risultati pare siano ottimi, anche io ci penso ma non sono ancora pronta ad accettare l'idea di abbandonare i miei capelli rimasti e di vedermi rasata
La domanda è cosa cambia tra la protesi e la parrucca in termini di costi e "libertà"?
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
in termini di libertà credo molto, perchè con la microlinea non puoi fare il bagno a mare .. forse legandola, ma senza bagnarli. forse anche il casco può dare qualche problema,per gli sport non sono molto informata. però' so invece che con le protesi totali che aderiscono perfettamente puoi praticamente fare tutto.
per il prezzo non so dirti perchè non mi sono ancora informata.

tornando al discorso di prima in effetti devo dire che mettendo la microlinea appena arrivata.. quando l'ho tolta ho avuto una brutta sensazione nel vedere i miei capelli schiacciati lì .. mi è sembrato un po' come di fargli ancora più male.
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
La mia titubanza sta nella durata delle "protesi" e nell'applicazione. Se qualcuno non mi mostra come si fa non so proprio dove mettere le mani!
Quali sono quelle che durano di più? Rapporti qualità prezzo?
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
La mia titubanza sta nella durata delle "protesi" e nell'applicazione. Se qualcuno non mi mostra come si fa non so proprio dove mettere le mani!
Quali sono quelle che durano di più? Rapporti qualità prezzo?
neva ciao!
se cerchi su internet trovi tanti video , prova a fare ricerche con scritto lace, wig, te ne spunteranno tanti e puoi farti un'idea... in linea di massima devi rasare la testa e poi si applica con i nastri biadesivi o la colla credo.
non so dirti altre info circa le protesi totali perchè non mi sono ancora informata...
ci sono una serie di cose da capire : french lace, swiss.. sono solo dei nomi che mi è capitato di leggere ma non so dirti a riguardo ! sicuramente qualcuno più informato di me risponderà
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
Provate microfibre mi sono trovata malissimo. Effetto sporco di tintura sulla cute. Appena passo il dito va via. Mi sa che per abituarmi all'idea della parrucca ne comprerò una di un bel colore che tanto desideravo fare ai miei e mi impratichisco nell'applicazione che non deve essere una passeggiata. Una domanda. Il front lace, deve essere sempre del colore della propria pelle o della cute? Perchè la mia cute è BIANCO LATTE e la mia pelle beh l'avete vista in foto.
Posso anche colorare il lace con l'ombretto o del fondotinta?
Io mi sto trovando bene con l'ombretto per mascherare il diradamento! Mi consigliate qualche prodotto specifico? grazie
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
qui urge qualcuno informato!!! ti risponderei ma sono ignorante sulle protesi :(
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Cara Neva, comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, e sono contento almeno quanto te che, finalmente, tu sia vicina ad una soluzione.
Dal profondo del cuore: benvenuta!
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
Grazie :) spero solo di ricevere risposte riguardo alle mie domande perché fino ad ora non ho concluso nulla se non da autodidatta
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Colore standard e lace tagliato a filo e stai a posto. Per la riga ilace se vuoi un effetto più naturale possibile.
Le microfibre vanno messe in quantità minima e poi si pettina così si distribuiscono e si attaccano ai capelli.
Per l'applicazione della protesi mi associo a chi ti ha detto di cercare video, la newlacecu ha un canale su youtube. Cerca anche nelle discussioni nella sezione protesi di capelli, io credo di essermele lette quasi tutte. C'è tutto quello che ti serve sapere.
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
Scusami per colore standard cosa intendi?

Le microfibre vanno messe in quantità minima e poi si pettina così si distribuiscono e si attaccano ai capelli.
Ho seguito le istruzioni ma su di me non si attaccano ai capelli nonostante il fissante, si depositano sulla cute e danno un bruttissimo effetto sporco post tintura, appena passavo un dito o la spazzola andava tutto via.
L'ombretto è MOLTO meglio e più naturale. Ho avuto modo di leggere che non sono stata la sola ad avere questo effetto.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si chiama così.. colore standard, sparisce bene sulla cute.
Beh, io avevo pochissimi capelli e su me funzionava molto bene.
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao cara, fino a quando non troverai la soluzione giusta per te ti consiglio anch'io le microfibre. Lavi e asciughi i capelli, le spolveri sulle parti diradate e le fissi con lacca...indolore e veloce per tamponare il problema e farti tornare il sorriso!!!! Un abbraccio
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
Ciao cara, fino a quando non troverai la soluzione giusta per te ti consiglio anch'io le microfibre. Lavi e asciughi i capelli, le spolveri sulle parti diradate e le fissi con lacca...indolore e veloce per tamponare il problema e farti tornare il sorriso!!!! Un abbraccio
Se leggi più su ho già risposto e purtroppo non fa al caso mio. Cento volte meglio l'ombretto che dura tre giorni e non se ne va neanche sei gratto o mo tocco i capelli.

Aim sarebbe una sorta di color pelle? Perché ho visto lace nere. In quel caso si usa il fondotinta o similari per mascherarle?
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Lavati oggi pomeriggio sono già inguardabili... sono andata in farmacia e volevo morire dalla vergogna...
Ho 29 anni e mi sento privata della mia femminilità e identità.
Ciao Neva....come ti capisco , io sono messa leggermente,ma leggermente (anche se dopo questo ultimo effluvio vediamo che ne sara')messa meglio di te ....Pensa che nn sopporto piu'l'estate ,il sole e questa luce che evidenzia il mio scalpo ed anch'io come te prima di vedermi spelacchiata voglio passare ad un rimedio ;io xo',appena mi sono decisa cn le misure ,opterò prima x una microline xke'ancora nn me la sento di rasarmi ,anke se la protesi totale(da quel po'che ho letto è libertà.....comunque x ora copro poi magari mi vestirò completamente :)
Che vitaccia x noi diradate :( e che tristezza soprattutto pensare che avevo una criniera da leone e non li ho mai maltrattati con permanenti,colori e robe simili....vabbe'doveva andare cosi'.....comunque questo é un gruppo fantastico e pieno di persone pronte ad aiutarti ....io ho la mia mentore Novembre maggio che ringrazio infinitamente.....un abbraccio e benvenuta
 

Neva

Member
20/9/16
18
0
Ciao rossonera. Mi sa che siamo nella stessa barca.

Io credo che inizialmente, giusto per capire come mi sentirei opterpò per una parrucca con lave frontale. Ne approfitto che fa freddo per prenderci mano e occhio anche con qualche berretto di cotone o lana.

Poi posterò foto. Il mio timore sono le misure!
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Ciao rossonera. Mi sa che siamo nella stessa barca.

Io credo che inizialmente, giusto per capire come mi sentirei opterpò per una parrucca con lave frontale. Ne approfitto che fa freddo per prenderci mano e occhio anche con qualche berretto di cotone o lana.

Poi posterò foto. Il mio timore sono le misure!
Io sono 2 settimane o poco piu'che sto "giocando"con le misure e grazie alla mia indecisione ,nonostante gli aiuti di novembre maggio sto ancora a pensare su cosa ordinare....uffffii son una scema ansiosa....comunque io opterö x una micro con ilace frontale e sulla riga....speriamo bene ma prima d'/verla ne passerà un bel po? Infatti penso che entro qsta settimama spediro'misure e ciocca x il colore.....a presto?
 
Ultima modifica:

monica75

Member
4/12/14
7
0
Ciao Neva sono Monica volevo essere solidale con te in quanto le microfibre vanno via con il vento,comunque hai sempre paura di rimanere senza per dire anche se andavo da un medico e mi sdraiato su un lettino mi riguardavo dietro perché rimanevano li attaccate,attualmente porto anch'io una micro linea non messa con le mollettine in quanto avendo pochi capelli mi fa un male cane ,ma messa con il brodleng ossia sistema fisso (una schiavitù )oltreché stanno finendo di cadere tutti i capelli per il tiraggio.Attualmente per esperienza fatta secondo me c'è la protesi solo che fino ad ora non l'avevo mai accettata anche perché ho bisogno come te di qualcuno che mi guardi ,mi aiuti e mi consigli.Penso che attualmente sia la soluzione migliore per poter far tutto cosa che con la micro linea non puoi fare come:bagni al mare ecc..