Presentazione!

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
quindi le dovrei cucire comunque !!! grazie mille :) ma invece ... una volta che si ha la protesi... si può tagliare ? cioè ci sono dei parrucchieri preparati a fare questi lavori su protesi ?
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Sia la protesi che l'infoltitore possono essere tagliati da parrucchieri specializzati (ma non necessariamente... nel senso.. potrebbe farlo anche il tuo parrucchiere abituale).
Cmq quando fai l'ordine, puoi chiedere a Maribel di fornirti l'elenco dei parrucchieri della tua zona segnalati da altri utenti, dunque con un minimo di esperienza con questi prodotti. :)
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Grazie lilly sei gentilissima!
bella la cosa di farsi i tagli che vuoi!!! finalmente :) anche se avrei l'imbarazzo a presentarmi dal parrucchiere ma ne troverò di sicuro di bravi e preparati... spero :)
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
dubbi

scusate se faccio altre domande ...ma vorrei capire un paio di cose:

se io volessi cambiare colore al primo infoltitore, dovrei ordinare il colore che voglio e poi andare dal parrucchiere a ricrearlo sui miei ?

secondo : se volessi integrare i capelli e contemporanemante avere la libertà di toglierlo la sera, che maglie che mi consigliate? ho letto che più piccole sono meno si vedono.. secondo voi con 0.25 è fattibile? o dovrei prendere uno 0.50 ?
GRazie a chi risponderà :) Buona giornata a tutti ^_^
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Allora.. da quanto so è più pratico ordinare un colore più simile possibile ai tuoi (inviare la ciocca ti dà maggiore garanzia) e poi eventualmente correggere la tonalità sull'infoltitore, non sui tuoi.
Per quanto riguarda le maglie, con 0,25 la vedo dura che riesci a tirare fuori i tuoi. :) Sono senz'altro più invisibili, ma i tuoi restano sotto.
Secondo me 0,5 è la mediazione perfetta: l'integrazione è abbastanza agevole, ma se non hai tempo o voglia, le maglie comunque non si vedono (ovvio che la densità dev'essere abbastanza alta.. non inferiore a 100%).
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Grazie lilly sei sempre molto gentile :)

ho capito.. dovrei puntare su un 0.50 con 110 mettiamo di densità :)

ma ... per la prima domanda, non ho ben capito.. cioè, se volessi cambiare contemporaneamente colore o taglio per rendere la cosa meno sospetta diciamo...prendo l'infoltitore del mio colore e poi vado a colorare i miei capelli e l' infoltitore stesso? posso colorare la microlinea?

altra cosa: per inviare la ciocca una volta mandata la lettera come faccio a sapere che gli è arrivata ? devo ricevere anch'io qualcosa per posta? ( le indicazioni che mi daranno intendo)
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Bè, se vuoi fare un cambio più drastico, allora ti conviene prendere la micro già del colore che vuoi e poi agire sui tuoi! In ogni caso sì, la microlinea si può colorare senza problemi (a parte con l'henné, come ho fatto io... :?).
Per la ciocca (che a questo punto serve solo se vuoi un colore identico al tuo attuale) usa pure una busta normale (magari metti i capelli in un sacchettino) e inserisci anche un foglio con i tuoi dati e il tuo nick, così sanno che sono tuoi. Io per sicurezza ho fatto una raccomandata per l'estero, dunque sono andata in posta. La spesa si aggira sui 5-6 euro, mi pare. ;-)
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Ciao a tutti !
scusate sono di nuovo qui ^_^
adesso però sto per inviare la ciocca per avere colore e ondulazione!
L'indirizzo me l'avete già dato...^_^ volevo sapere se sulla ciocca devo mettere anche gli altri dati per la richiesta dell'infoltitore... o basta mettere nome cognome, nick, e poi la richiesta dell'infoltitore la faccio comunque on line ?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao roxanne, la ciocca fissala alla base con del nastro adesivo in modo che stia "insieme" saldamente.. puoi applicare poi sempre al nastro una semplice un etichetta con nome e cognome..il resto dei parametri li comunichi via e-mail al momento dell'ordine!ciao buona serata.
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Ciao roxanne, la ciocca fissala alla base con del nastro adesivo in modo che stia "insieme" saldamente.. puoi applicare poi sempre al nastro una semplice un etichetta con nome e cognome..il resto dei parametri li comunichi via e-mail al momento dell'ordine!ciao buona serata.
Grazie pitts!!! :)
ma una volta inviata, come farò a sapere quale sarà il colore e l'ondulazione? devo ricevere qualcosa per posta?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Il colore è l'ondulazione saranno gli stessi della ciocca inviata.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Nella e-mail dell'ordine dovrai specificare: "colore e ondulazione: come ciocca"
Ciao!
P.s scusatemi non avevo visto che ti aveva già risposto mirtilla..
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ciao Roxanne, siamo nella stessa situazione e in te mi rivedo molto.
In molti mi hanno detto che non presento nessuna situazione drastica, ma come te la mia situazione non è stabile e condividiamo lo stesso pensiero di agire prima che diventi ingestibile.
Poi l'ordine arriverebbe in 2 mesi.. e sicuramente ahimè, tra due mesi sarò peggio di come sono adesso.

Le domande e i dubbi noto siano uguali solo che io ne ho una valanga in più, ho scritto alla gentile e (sincera specialmente) maribel e attendo risposta per poter fare poi il mio ordine! =) non vedo l'ora, così la smetterò con le mie paranoie.

Nel mio piccolo vorrei aiutarti, per camuffare la situazione e non renderla visibile agli occhi esterni uso questo:
Toppik del mio colore, lo applico solo dopo lo shampoo, riga per riga, tampono e stendo con il dito e do una pettinata per stenderlo in maniera più naturale possibile. Poi basta non faccio ritocchi ma lo rimetto al prossimo shampoo.. non faccio ritocchi per paura di far risultare troppo colorata la cute.

Per dare volume e mascherare il più possibile i pochi capelli, dando massa e infoltimento al fusto, uso l'hennè neutro, massimo 2 volte al mese.
l'effetto è molto bello e fa sembrare il capello più sano e lucido.
Infine metto una striscia di extension da 120 grammi.. che metto però se ho qualche avvenimento, altrimenti evito.

Io per ora me la cavo così, so che non posso cavarmela per sempre, in quanto perdo un mare di capelli al giorno.. ma tiriamo avanti e teniamo duro fino all'arrivo dell'infoltitore =)

spero di averti aiutata un poco, un bacio!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao e benvenuta!
Anche io ti dirò quello che ti hanno detto gli altri, con un diradamento così leggero io non inizierei a portare la microlinea perché ti limita comunque in tante cose e una volta messa, poi farai fatica a farti vedere in giro senza quella addosso perché il volume della microlinea comunque andrà ad aggiungersi ai tuoi capelli (che sono ancora tantissimi) e questo porterà ad un volume diverso che si noterà quando toglierai la microlinea. Inoltre, dove sono presenti le clips i capelli si diradano ulteriormente e potrebbero creare dei "buchi" nella capigliatura che poi se non indossi la microlinea si vedono.
Io andrei ancora con le microfibre e le cure (finasteride o minoxidil, ecc), perché magari puoi rimanere così per anni e posticipare tutto.
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Grazie Dolfie del tuo consiglio.
Hermione è vero le nostre situazioni sono "simili".. ho letto nel tuo post che stai abbandonando l'idea? mi farebbe piacere poter scambiarci dei messaggi privati perchè credo che potrebbe essere positivo confrontarci .. purtroppo vedo che sul forum non c'è modo però :/
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Se ti posso mandare un messaggio privato ti passo la mia mail .. devo solo capire come si fa :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Perche' mandarvi messaggi privati invece che pubblici? Questo e' fuori dallo spirito del forum che e' per scambio di idee anche se schiette, grazie.