Presentazione

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
You must be registered for see images attach


Salve a Tutti!

Lieto di entrare a far parte di questa Community. Ho 48 anni e risiedo a Bari.
Ho avuto un diradamento dei capelli sulla porzione superiore del cuoio capelluto causato da uno stress molto forte. Con il tempo il fenomeno si è fatto evidente e, dopo aver provato diverse terapie per il rinfoltimento (sono un medico) senza adeguati risultati e conoscendo i potenziali risultati scadenti di un trapianto, ho deciso di optare per una protesi.

Desiderandone una su misura preferirei che il calco mi fosse rilevato da un parrucchiere esperto. Ho letto su una discussione nel Forum che ce n'è uno su Bari e mi chiedevo se fosse possibile avere un contatto con lei/lui.

Grato a tutti per ogni forma di supporto e suggerimento porgo i miei saluti e auguro una serena notte.
 
Ultima modifica:

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
Ne sono consapevole ed è per questo che vi ringrazio. Spero di poter presto contribuire anche io a questa Community.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Benvenuto Doctor67. Sicuramente qui troverai la soluzione giusta per te ma per le informazioni/nominativo sui parrucchieri devi scrivere privatamente alla newlacecu.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum a Bari purtroppo non abbiamo parrucchieri che facciano calchi, deve quindi procedere da solo seguendo i dati su come fare un calco ...necessitiamo perfavore foto dei lati e foto del taglio che vorrebbe.
 
Ultima modifica:

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Salve e benvenuto... Se posta le foto il forum le darà tutti i consigli
 

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Eccole!

Pratico sport in ragione di 1 ora e mezza al di e pertanto la mia sudorazione è intensa durante le attività. Quale tipo di impianto mi suggerite?

Grazie Ragazzi per il vostro supporto.
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao doctor67, benvenuto nel forum, a mio modesto avviso la situazione si risolve agevolmente con un sistema parziale,considerando l'attività fisica che svolgi quotidianamente io ti consiglio una base in french lace, che garantisce traspirazione, leggerezza, robustezza, e un front molto naturale. Buona giornata.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Doctor benvenuto nel forum. Anche io suggerirei una base in lace.
 

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
Buongiorno :D e grazie ancora!

Quindi French Lace parziale... bene.

Procedo con l'ordine.

Bella settimana a tutti
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Le foto rivelano un diradamento risolvibilissimo con una parziale. Quali le tue esigenze di taglio e stile? La scelta del tipo di base potrebbe essere influenzata anche da esse. Quanto al calco, sappi che io, quando portavo una parziale, mi trovavo benissimo anche ricavandole con un metro sartoriale ;).
 

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
Ciao Ildebrando e grazie per il suggerimento. Effettivamente ho rilevato le misure seguendo le istruzioni del sito. Qui posto il taglio che mi piacerebbe:
You must be registered for see images attach

E che corrisponde a come li portavo illo tempore.

Sapete dirmi se la protesi mi arriva già con il taglio predisposto oppure ho bisogno comunque di un acconciatore che me la imposti?
Che misura dovrei ordinare di lunghezza?
Quale tipo di capello è preferibile?
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao doctor67, il sistema di "default" ha i capelli tutti della medesima lunghezza, 15cm, dopo l'installazione, si può' fare un taglio (da un qualunque parrucchiere/a) esattamente come se fossero i tuoi capelli...ne più ne meno..l'unico consiglio è quello di accorciare gradatamente(perché se il taglio è troppo corto ovviamente non ricrescono..)fino ad arrivare al risultato finale voluto..io ti consiglio i capelli europei... Oltre ad essere molto ben integrabili con gli autoctoni, sono resistenti e mantengono molto a lungo il colore originale .buona serata.
 
Ultima modifica:

Doctor67

Member
11/10/15
17
0
Grazie Pitts e Grazie Lucy! Secondo voi per il taglio riportato in foto sono sufficienti i 15cm?
You must be registered for see images attach