Presentazione

Maurizio

Member
1/3/15
8
0
Buonasera a tutti
Mi chiamo Maurizio e ho 17 anni , mi ritrovo purtroppo in questo forum.. Perdo capelli da 5 mesi
Front e vertex
Sono andato da gigli e mi ha detto che non ho nulla.. Forse sarà stato lo stress ma io vedo comunque un diradamento esteso nel front e mi si vede la cute.. Io pensavo a un Infoltitote anche se non ho capito bene cos'è.. Si accettano consigli e se per favore potreste spiegarmi cos'è grazie mille
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao se Gigli ti ha detto che non hai nulla al 99% ha ragione, per poterti dare un consiglio e una conferma di quanto comunicatoti dal dottore ci servono foto SENZA VISO dei lati, sopra e dietro.
L'infoltitore e' per le donne non per gli uomini.
Essendo tu minorenne ti invito a farti aiutare da tuo padre nello scrivere nel forum e poi prendere la decisione del caso, anche se credo che il tuo sia un problema di percezione e non una reale alopecia.
 
Ultima modifica:

Maurizio

Member
1/3/15
8
0
Si appena posso metto le foto anche perché non so come metterle.. Comunque io vedo dei capelli più fini rispetto ad altri e anche quando gigli mi ha fatto la dermo vedevo alcuni piccoli capelli finissimi eppure lui non mi ha detto niente.. Però non so mi sorgono dubbi
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' chiaro che ci sono capelli piu' fini, a tutti capita, se Gigli, ti ha detto che non e' nulla, io mi fiderei di lui, spesso ci facciamo mille castelli su cose che spessp non sono reali, ma nostre paranoie, comunque invia le foto se vuoi, cosi da dirti anche noi la nostra.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuto, Maurizio. Intanto ti invito a dissimulare il panico, poiché è il modo migliore per perderli davvero i capelli. Se le visite alle quali ti sei sottoposto hanno dato esito negativo, tira un respiro di sollievo. Ma per avere un ulteriore riscontro in merito, posta le tue foto come Maribel ti ha invitato a fare, e vedrai che da tutti noi arriverà un parere unanime simile a quello che già ti è stato dato da chi di competenza.
La tua è un'età critica, nel corso della quale si è portati, ahimé, a passarsi al setaccio con spirito di ipercritica severità verso se stessi, e questa potrebbe essere una delle cause che ti ha spinto ad essere qui con noi, adesso.
Stai su e rasserenati, siamo qui per darti una mano, come nostra consuetudine.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Cielo Maurizio e benvenuto! Io non ho molta esperienza,ma in effetti nella prima foto un po di diradamento c'è, ma non mi sembra cosi grave....e se usassi il toppik???
 

Maurizio

Member
1/3/15
8
0
salve, toppik nel front? Mm non sono molto esperto ma da quel poco che so nel front è difficile ottenere un risultato naturale con il toppik, di solito meglio nel vertex.. Ditemi se sbaglio
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Maurizio benvenuto,di capelli ancora ne hai tanto,è vero anche che dalla prima foto un lieve diradamento c'è ma non mi sento di consigliati una protesi parziale perché sarebbe esagerato per il momento non ne vedo la necessità,prova con il toppik secondo me risolvi!
 

Maurizio

Member
1/3/15
8
0
Per ora lascio così poi se il diradamento si estenderà allora bisognerà pensare a qualcos altro.. Per ora maschero con pettinatura in avanti anche se mi fa schifo
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Maurizio benvenuto nel forum. In effetti noto anche io un lieve diradamento. Vista la tua giovane età e se noti differenze rispetto a qualche tempo fà potrebbe essere l'inizio dell'alopecia. Conosco però alcuni ragazzi che verso i 20 anni hanno perso una piccola parte dei loro capelli e che ora a 40 sono rimasti tali e quali quindi non ti scoraggiare.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao maurizio, voglio provare a rassicurarti. Mio figlio è stato un capellone esagerato fino a 18 anni poi ho visto un brutto diradamento ed ho cominciato a preoccuparmi, al contrario di lui. Ora ha 24 anni ma la caduta di capelli di qualche anno fa si è arrestata da sola prima di fare grossi danni.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vivi serenamente la seconda foto dimostra inequivocabilemne che non hai alcun problema di alopecia al momento, non farti pippe mentali, pettinati come vuoi e goditi la vita.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Io il toppik non l'ho mai utilizzato,ma qui sul forum qualcuno ne e' esperto,magari ti darà un consiglio...però non credo verrebbe un cattivo effetto..almeno dai video che ho visto io su you tube(prova a guardarci).per tamponare una situazione così lieve,mi sembra la soluzione migliore...poi se col tempo la cosa dovesse peggiorare allora magari potresti valutare altro! Ciao!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo...L'ipotesi di un concreto diradamento appare piuttosto remota!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk