Presentazione

lucamario529

Member
8/11/14
21
0
Ciao a tutti,
sono lucamario529, non ho mai indossato una protesi ma vorrei iniziare presto.
Sono stato in un centro di protesi per capelli ma ne sono rimasto deluso, sia per quanto riguarda i prezzi sia per le spiegazioni.
Volevo avere informazioni un pò su tutto, diciamo che devo iniziare da zero.
Spero di trovarmi nel posto giusto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuto. Nel posto giusto lo sei senza dubbio ;). Come ti ha invitato a fare Giuseppe, non v'è modo migliore per garantirti assistenza di vedere qualche scatto della tua situazione.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Benvenuto in questa grande famiglia,aspettiamo foto della tua situazione per aiutarti.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ti do anche io il mio benvenuto! Vedrai che presto troverai la soluzione più adatta a te!
 

Maximus

Member
1/11/14
16
0
Benvenuto anche da parte mia.Sei anche tu entrato come me-in questo grande forum_io ho già ricevuto i primi consigli postando le mie foto!Come te non ho ancora dimestichezza con questa realtà_ma mi sto già muovendo per cercare di capire sempre di più quale realmente sia la soluzione più giusta.
Sto iniziando a vedere qualche foto di persone che hanno cambiato la loro vita in meglio_in bocca al lupo anche a te_ speriamo bene ;)
 

lucamario529

Member
8/11/14
21
0
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach


Questa è la mia situazione attuale.

Aspetto le vostre considerazioni. Ho sempre portato i capelli abbastanza corti e spero di riportarli di nuovo!!!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao e Benvenuto nel forum, ti consiglio di leggere un po' di discussioni.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao!!!! Sei approdato nel posto giusto! Riuscirai sicuramente ad ottenere un ottimo risultato!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Decisamente suggerisco una parziale. Per la scelta del materiale è necessario che tu decida se scoprire o meno il front. Ma non è solo questo fattore a determinare la scelta, dipende anche, infatti, dal tuo tipo di pelle e da quanta traspirazione tu voglia garantirle.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

lucamario529

Member
8/11/14
21
0
A me piace con il front coperto, anche quando avevo i capelli li portavo sempre abbastanza corti.
Più o meno li portavo così
You must be registered for see images attach

Per quanto riguarda la traspirazione non saprei, diciamo che ho la pelle un pò grassa.

Grazie per le risposte e i consigli. Credo proprio di essere nel posto giusto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Luca, questo che hai postato non si direbbe esattamente un "front coperto"; al massimo semicoperto. Le lunghezze notevolmente ridotte, come questa, espongono i contorni dell'attaccatura.
Se hai la pelle grassa va benissimo un lace, meglio se applicato con colla acrilica.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

lucamario529

Member
8/11/14
21
0
Quindi per una protesi con quel tipo di capelli, mi consiglieresti un lace con colla.
La manutenzione è semplice?
E ogni quando andrebbe cambiata la protesi?
Scusami se faccio tante domade, ma vorrei avere una visione completa.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se scegli di usare una colla ad acqua, i tempi di manutenzione si riducono notevolmente. Ma nel tuo caso, con la cute tendenzialmente grassa, non saprei se sia il caso di consigliartene l'impiego. Meglio una colla acrilica; la Newlacecu, ad esempio, si pulisce rapidamente ed assicura un'ottima tenuta.
La longevità di una protesi dipende molto dal modo in cui il portatore se ne prende cura e dalla base scelta. Ho avuto sistemi in lace che mi sono durati anche otto, nove mesi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

lucamario529

Member
8/11/14
21
0
Quindi mi consigli un lace con colla acrilica. Ora dovrei fare il primo ordine, per le misure e il colore dei capelli mi spieghi come posso fare?
Se c'è un modo per velocizzare i tempi.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Per le misure puoi usare un tradizionale metro sartoriale e ricavare larghezza e lunghezza della tua zona di diradamento, oppure puoi fare il calco e spedirlo in ditta (sul sito dovrebbe esserci la procedura).
Se per velocizzare i tempi decidessi di prendere un sistema in stock, con le misure ricavate con il metro, puoi mettere a confronto i sistemi in pronta consegna e vedere quello che si avvicina di più alle tue esigenze. Sul forum dovrebbe esserci una sezione dedicata ai sistemi in pronta consegna. Oppure puoi scrivere a Maribel.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk