presentazione nuovo utente foto

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ,
dopo aver preso informazioni sulle protesi ho deciso di fare il grande passo.
ho 30 anni e soffro di alopecia da circa 10 anni.
negli ultimi due mesi ho avuto una caduta impressionante di capelli a causa di problemi di salute e farmaci a profusione.
ho sempre nascosto con toppik ma al momento è impossibile dato il numero esiguo di capelli.
vorrei da voi consigli su quale tipo di protesi mettere e soprattutto se la cosa è fattibile ...
ho i capelli leggermente mossi e purtroppo super sottilissimi!!!
nelle foto sono un pò disordinati e si vedono delle zone di diradamento anche nei laterali, la colpa è della sottigliezza del capello. le foto sono state fatte con la luce di fronte. attendo vostre notizie per capire al meglio quali sono le possibilità.
non faccio molto sport ma, nonostante ciò, sudo un pochino, ho la pelle molto sensibile e a fatica sono riuscito a debellare dopo svariati mesi una dermatite sulla "capoccia" ...
scusate la qualità delle foto, sono fatte col cell ed in fretta.

http://img545.imageshack.us/img545/7775/latg.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/7202/frontzljv.jpg

http://img826.imageshack.us/img826/4894/backzf.jpg
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum...pero' non ci sono le foto nel tuo messaggio.
Non c'e' problema a avere una protesi con capelli sottili, per non incorrere in errori ti consiglio di inviare una ciocca capelli cosi' che possiamo fare una protesi con capelli identici.
Ciao.
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Nessuno mi sa dare un consiglio? sono già in contatto con Maribel per l'acquisto di una all french lace stock.
Girovagando per il forum ed il sito, sul modulo di prenotazione, ho notato che si possono scegliere sia la densità che il verso dei capelli ecc ecc...
valgono anche per le stock questi discorsi?
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Loris :) Benvenuto in questa Community, anch'io ho da poco iniziato un percorso di cambiamento, partendo proprio da una stock, per quel poco che so io si tratta di misure densità standard e dipende dalla presenza o meno che hanno a disposizione, se ne vuoi una su misura invece chiedi a Maribel.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Si si può schegliere anche nelle stock solo la densità di capelli nelle stock non superare mai il 110 :D
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Si si può schegliere anche nelle stock solo la densità di capelli nelle stock non superare mai il 110 :D
grazie mille dell'informazione, la mia intenzione infatti era di mantenermi ad una densità più bassa
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Benvenuto nel forum...vedrai che qui troverai la soluzione......... ;) ;)
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Grazie, lo spero davvero. ho cosi' tanti dubbi se prendere una stock o già una personalizzata. soprattutto ho il problema di scegliere il colore, in foto mi sembrano quasi tutti ugali.
sino ad ora con il toppik però non so quanto riesco ad andare avanti, ormai sulla testa ho davvero pochi capelli ... sono sgamabilissimo.
il problema principale è che se prendo una stock subito devo rasare quei 4 peli che mi sono rimasti in testa , quindi non potrei usare più toppik, come faccio se no nmi piace il risultato? è una strada senza ritorno.
Ad ogni modo pensavo di prendere una french lace con desnità 100 stock (ammesso che sia disponibile) capelli europei.
Dai messaggi che ho letto sul forum sembrerebbe che sia meglio per un neofita.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao Loris,benvenuto!
Fossi in te prenderei da subito una protesi su misura,capelli europei va benissimo.La densita' 100% con front graduetion e vedrai sarai soddisfatto del risultato...Per il colore non farti tanti problemi,se non ci azzecchi al primo ordine ci azzeccherai al secondo e poi puoi tranquillamente tingere i capelli con qualche accortezza con la base,ma ti assicuro non e' nulla di difficile:se ci riesco io....
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Grazie davide06, anche io vorrei prendere una protesi su misura ssubito ma ho letto che ci vogliono almeno 2 mesi? come faccio nel frattempo? rischio che tutti si accorgano del passaggio ad un parrucchino visto che il toppik ormai mi lascia scoperta tutta la fronte! un bravo hair stylist non è capace di adattare una stock in modo che non si noti il distacco con i capelli miei? al momento già ho un taglio abbastanza ridicolo, quindi anche portando i capelli della protesi in avanti non avrei problemi, quindi non fa niente se con la stock è più difficile fare un front decente!
mi preoccupa molto l'integrazione con i miei capelli!
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Ad ogni modo, massimo entro 48 ore devo ordinare la protesi o stock o personal ... non c'è più tempo, l'estate è già alle porte e il toppik non regge proprio più! quindi sotto con i consigli, please!
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Ciao Loris30 benvenuto ..siamo quasi coetanei come utenti del forum e anche io vengo dal toppik(in realtà anche ora ne ho in testa ;-) ) .non aver paura a ordinare io l' ho fatto subito e non vedo l'ora di riceverla....qua sul forum sono fantastici.Ti consiglio di parlare direttamente con Maribel dato che per me e stata la più fondamentale per la mia scelta.
A pesto.
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
hai ragione chicco84, che protesi hai preso? di che zona sei? magari possiamo andare insieme a fare il taglio e l'installazione...
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao, ti consiglio una protesi in french lace e con ferro di cavallo in pellicola in modo da rendere più agevoli le manutenzioni, se puoi aspettare ti consiglio di non prendere una protesi molto folta, altrimenti rischieresti di rendere il tutto sgamabile dovrai fare un passo graduale, inoltre il toppik è un coprente non da corposità ai capelli e un impianto con densità 100 (quella che uso attualmente) è sicuramente troppo elevato io partirei con una densità bassa 85-massimo 90 con il frontale graduato per poi aumentarla con i successivi ordini se lo ritieni opportuno.
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Ciao, ti consiglio una protesi in french lace e con ferro di cavallo in pellicola in modo da rendere più agevoli le manutenzioni, se puoi aspettare ti consiglio di non prendere una protesi molto folta, altrimenti rischieresti di rendere il tutto sgamabile dovrai fare un passo graduale, inoltre il toppik è un coprente non da corposità ai capelli e un impianto con densità 100 (quella che uso attualmente) è sicuramente troppo elevato io partirei con una densità bassa 85-massimo 90 con il frontale graduato per poi aumentarla con i successivi ordini se lo ritieni opportuno.
Grazie per il consiglio, credo che farò proprio come dici tu per la protesi personalizzata! densità bassa, french lace e ferro di cavallo, front graduation. entro oggi vorrei fare l'ordine. Mi sai dire quanto tempo ci vuole per una protesi personalizzata ? se una stock invece è già disponibile in quanto tempo sarà a casa mia dal giorno del pagamento? grazie mille. attendo vostri urgenti consigli!!!
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Ciao loris30 io ho preso una allfrench lace stock dato che vista la mia alopecia era la più consona anche se penso sarà impegnativo nelle manutenzioni non mi scoraggio.....dopo 10 anni di toppik e riporti vari potrei mai scoraggiarmi per una manutenzione più lunga o complessa???
Io sono del lazio in provincia di Frosinone ma lavoro e studio a Roma quindi appena mi arriverà la protesi per il taglio mi farò consigliare qualcosa in questa zona.
Insomma se posso essendo un neofita come te ti darò tutto l'aiuto possibile ma fidati che nel forum sono molto esperti e il consiglio di Hisaki ad esempio è ottimo e secondo me perfetto per il tuo caso.
 

loris30

Well-known member
9/5/13
53
0
Ciao loris30 io ho preso una allfrench lace stock dato che vista la mia alopecia era la più consona anche se penso sarà impegnativo nelle manutenzioni non mi scoraggio.....dopo 10 anni di toppik e riporti vari potrei mai scoraggiarmi per una manutenzione più lunga o complessa???
Io sono del lazio in provincia di Frosinone ma lavoro e studio a Roma quindi appena mi arriverà la protesi per il taglio mi farò consigliare qualcosa in questa zona.
Insomma se posso essendo un neofita come te ti darò tutto l'aiuto possibile ma fidati che nel forum sono molto esperti e il consiglio di Hisaki ad esempio è ottimo e secondo me perfetto per il tuo caso.
Hai proprio ragione, per noi utilizzatori da decenni del toppik non ci può spaventare nulla!!! io ogni mattina perdevo più di 20 minuti a sistemarmi, non sai quante volte ho rinunciato ad uscire solo perchè non avevo voglia di "mettere i capelli in testa" ... per non parlare dei soldi spesi, un capitale!!!
anche io sarei indirizzato per una all lace french stock per velocizzare il tutto... dopo quanto tempo dal pagamento è previsto l'arrivo della protesi?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
invio diretto 3 giorni(costa 65 euro) invio normale(25 euro) un 10-20 giorni.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Se non puoi aspettare prendi una stock ma io aspetterei,puoi fare il rush order e ti arriva un po' prima dei due mesi...Secondo me se ti organizzi con i ragazzi della newlace magari puoi risparmiare il tempo dell'invio del mold e per il primo ordine dai loro solo le misure del calco,vedrai ti verranno incontro e poi gli invii il mold con calma per un risultato migliore.
Così guadagni un po' di tempo:ti capisco perche' so che vorresti i capelli nuovi domattina,e ti viene l'ansia ma fai le cose razionalmente,1 mese e mezzo passa veloce...Se poi il toppik fa così pena allora la stock ce l'hai subito e la personalizzata la ordini tranquillamente...non vedendo la tua situazione si dece male...