Presentazione nuovo utente...FOTO.

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Buongiorno a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta per le presentazioni..
Sono una donna di 31 anni con il "problema capelli" da quando ne ho 18..ho conosciuto il vostro sito - che mi sembra davvero eccezionale - solo stamattina su indicazione di un'amica on-line che mi ha suggerito di venire dove avrei potuto trovare un aiuto..

Non porto protesi e, al momento, non uso Toppik o altri prodotti per mascherare il diradamento..la situazione però purtroppo sta peggiorando e sta diventando imbarazzante..il mio umore è sotto i tacchi..

Ok, non so se è questa la sede per raccontare in dettaglio la mia storia..quindi mi fermo e vi ringrazio per avermi ascoltato!
Confido nei vostri consigli!
Un abbraccio a tutti!
Sabina
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Re: Presentazione nuovo utente

Ben arrivata. Tranquilla qui c'è la soluzione per te. Ciao.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Presentazione nuovo utente

Benvenuta nel forum, se possiamo aiutarti chiedi pure.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie dell'accoglienza..

Grazie a tutti dell'accoglienza!
...in effetti sono qui proprio perchè cerco un aiuto per "risolvere" il mio problema capelli..il diradamento inizia a vedersi e le persone che mi conoscono mi chiedono se ho qualche problema..tutta questa situazione mi fa stare male, anche perchè in una donna i capelli sono "il simbolo della femminilità" o, comunque, io li vivo come tali..
Detto questo vi chiedo se c'è qualcuno che vorrebbe darmi un parere per individuare la soluzione più adatta al mio caso..magari fornendo relativa documentazione fotografica..io ho sentito parlare della microlinea con clips..anche se questa gentilissima amica on-line me la sconsiglia perchè dice che alla fine si vedrebbe..
Giusto per completezza, vi dico che vorrei qualcosa di "fisso" che mi consenta una vita "normale" ovvero poter andare in piscina, palestra ecc..
In sostanza, non vorrei dovermi trovare a ricevere domande imbarazzanti dal fidanzato o dai colleghi di lavoro che, magari, si accorgono di qualcosa..
Spero di essere riuscita a spiegarmi abbastanza bene!

Grazie e ditemi qual'è il prossimo "step"
Un bacione.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Presentazione nuovo utente

Perche' non ci invii delle foto per vedere la tua situazione?
Grazie.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Presentazione nuovo utente

Infatti potresti intanto scattarti delle foto per cercare di capire meglio com'è effettivamente la situazione e quindi consigliarti al meglio...foto della zona di diradamento dei capelli, da inviare all'indirizzo di Maribel (se non sai come cancellare il viso se ad esempio preferisci non mostrarti) o da postare qui direttamente, inserendole tra gli allegati.
... benvenuta!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ok ci provo...

Ieri mi sono scattata in fretta e furia delle foto..ve le allego..se ritenete che non siano sufficienti a capire la situazione o comunque fatte male ne scatterò delle altre..

Premetto che sono stata in cura da vari dermatologi, l'ultimo dei quali molto noto in tutta Italia per questo problema e tutt'ora sto applicando con costanza le cure prescrittemi (lozione galenica a base di monixidil 3%, idrocortisone butirrato, estrone, ciproterone acetato + pillola Belara + integratori vari + locoidon 3 volte a settimana perchè sono in effluvio)..
In realtà non ho mai avuto una diagnosi precisa del mio problema..so solo che con il tempo la cosa va in peggiorando..
Ho fatto, rifatto e strafatto gli esami del sangue..nessuna carenza!
La prossima visita di controllo ce l'ho a fine giugno..

Le foto le mando all'indirizzo di Maribel perchè mi dice che il formato è troppo pesante..sono una frana, scusate!
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Re: Presentazione nuovo utente

Benvenuta tra noi!! Ti assicuro che con queste protesi tornerai a fare una vita normale, spensierata...!!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao e benvenuta. Se questo diradamento è un vero cruccio, qui una soluzione la trovi.
Dalle foto si nota un diradamento alla riga. Che mi dici del resto della chioma?
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Le foto rispecchiano,secondo me,abbastanza la situazione..è la zona della riga dove si nota..il resto non è male..anche se,ovviamente,anche la massa generale è diminuita..

Le persone fanno il confronto rispetto a prima e,quindi,la cosa si vede..se vi mostrassi la foto del 2007 della mia carta d'identità pensereste che ho una parrucca da quanti capelli in più avevo..

Ora,per me uno dei problemi più grossi è che vorrei una soluzione"fissa" che mi consenta una vita normale senza limitazioni..questo perché ho già limitato tanto la mia vita condizionata dai capelli..non vorrei dovermi giustificare al lavoro con i colleghi che mi chiedono se ho fatto qualcosa..vorrei intervenire ora che cmq ce ne sono ancora abbastanza di modo che nessuno si accorga di nulla..

Sono arrivata a questa conclusione ragionando in prospettiva:io ho 31 anni e a breve vorrei un figlio..dovrò quindi sospendere la pillola, con tutte le disastrose conseguenze sui capelli..come ho già sperimentato in passato..a quel punto la cosa diventerebbe palese..e io vivo molto male a livello psicologico il mio problema..tanto per dire,passa ogni 5minuti da uno specchio all'altro per controllarmi..è più forte di me..ormai sono 13 anni che combatto\convivo con il problema ed evidentemente non ne posso più..

Ometto di dire quanti soldi ho speso tra visite mediche,lozioni,integratori ecc..e tutt'ora ne sto spendendo..

A questo punto non posso fare altro che mettermi nelle mani di chi (voi utenti del forum che ci siete passati) potrà consigliarmi per il meglio..desideo vivere questa vita in modo pieno e mi rendo conto che mi sto perdendo troppe cose per questi capelli!

grazie!
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Benvenuta. Qui troverai sicuramente altre ragazze nella tua stessa situazione disposte ad aiutarti.
Considera che la protesi è una via di non ritorno, seppure con ottimi risultati estetici. Valuta bene perchè è vero quello dici ma è anche vero che la protesi ti condizionerà per altri motivi.
Insomma è una scelta di compromesso non la soluzione. E poi considera anche il lato economico da non trascurare.
Detto questo rifletti.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Nel tuo caso direi che la situazione ancora non è drammatica. Vivi con disagio gli sguardi della gente e lo specchio per te, non ti rispecchia più. Una soluzione che si integra perfettamente ai tuoi capelli è una protesi parziale. Ciò consiste nel rasare i tuoi capelli dove è più marcato il diradamento. Il fattore estetico si risolve e il morale sotto i tacchi svanisce e sono sicura che tornerai ad essere più serena.
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Io non ho visto un diradamento eccessivo, certo sapendo solo tu che la quantita' era superiore di molto e' normale che sei nel panico per un futuro che ti proibisce di vivere con serenita' .
secondo me se la situazione e' solo la riga che si e' diciamo diradata potresti seguire il consiglio di deffy ,che sarebbe anche il mio visto che io ho fatto proprio cosi' quando ho notato il diradamento della classica piazza ho subito rasato quei 10 cm quadrati inserendo un sistema ,da li' ad oggi son passati 10 anni ed adesso porto una parziale e nessuno familiari compresi si e' mai accorto di nulla .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io vedo ancora tanti capelli, ti senti cosi' a disagio e sei sicura che andra a peggiorare?
Per me potresti ancora aspettare (usando al massimo un po' di toppik)...io non metterei una protesi per ora...
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Potresti o provare con la parziale ( bisogna vedere che ne pensi dell'idea di rasare la zona "compromessa" però) oppure con prodotti tipo toppik...qui sul forum ce n'è uno identico che però invece costa pochissimo, potresti fare una prova e vedere come va intanto...
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Io non vedo una situazione cosi grave secondo me con un infoltitore a rete larga , magari fissato con cheratina riolvi il tuo piccolo problema sicuramente maribel e le ragazze sono piu esperte ciao e bene venuta :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, gamberetto; e benvenuta.
Ho appena visto le immagini della tua situazione: non riesco a vedere alcun diradamento notevole. Avessi io tutti quei capelli :D! Certo, riconosco che la tua non sia una chioma dalla densità estrema, ma i capelli li hai ancora tutti al loro posto. Tuttavia posso comprendere benissimo come ci si senta a non essere soddisfatti della propria chioma.
Il mio consiglio è di ponderare bene le cose e di riflettere a lungo prima di prendere decisioni drastiche; in questo modo potresti anche giungere alla conclusione che forse è ancora troppo presto per portare una protesi. O chi lo sa...potresti anche decidere di diventare una di noi :D.
Qualsiasi sia la tua decisione finale, ti auguro di cuore che possa aiutarti a stare meglio ed essere felice.
In bocca al lupo!
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Mi associo con Maribel,
Usa il prodotto venduto dalla newlacecu microfibre e risolvi. Non mi sembra il caso di mettere una protesi ora