Presentazione nuovo utente...FOTO.

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io continuo a pensare che con questa situazione una protesi non ha senso, puo' essere che le foto ingannino, ma dalle foto massimo massimo userei del toppik.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao ho visto le tue foto, vuoi mettere una protesi ma stiamo scherzando?? non ne hai assolutamente bisogno, penso che queste foto difficilmente non rendono il dovuto in quanto ne sono diverse e scattate dall'alto, escludo quindi che sia un'illusione ottica, io vedo che hai dei capelli normalissimi e nella media come la maggior parte delle persone, certo è che ognuno di noi ha una percezione diversa di se stessi ma guardando le foto è palese che i capelli non ti mancano, a questo punto io mi chiedo, non è che questa dei capelli sia solo una tua fissazione??
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Come sempre ringrazio tutti voi per gli interventi, innanzitutto..

Allora, cercherò di rispondere con calma, un pò a tutti..sinceramente non credo che la mia possa dirsi una fissazione..è da quando ho 18 anni che prendo: pillola anticoncezionale, lozioni varie, integratori ecc.. il tutto sotto prescrizione medica, seguita da vari dermatologi..

Preciso che il dermatologo che mi sta seguendo da circa 4/5 anni a questa parte è uno dei più "quotati" e maggiori esperti in tutta Italia nel problema capelli..quindi di persone e di teste ne ha viste..sicuramente non mi avrebbe prescritto analisi del sangue, lozione con minoxidil e antiandorgeni vari ed integratori per bocca se il mio problema fosse inesistente..
Nel contempo mi rendo benissimo conto che, rispetto a casi più "gravi" e conclamati, il mio può non sembrare un vero problema o, come qualcuno ha scritto, una fissazione..
Io, naturalmente, faccio il confronto su me stessa e sulla mia situazione di qualche tempo fa..il peggioramento c'è e si vede..tanto che anche chi mi sta vicino mi chiede il perchè di questo cambiamento ai capelli..certo, ancora nessuno mi ha chiesto esplicitamente perchè ne ho di meno..ma i commenti lasciando intendere che le persone notano un cambiamento nel senso di meno massa, meno volume..mi dicono che ho i capelli mosci e "tristi", che non tengono la piega..in realtà sono semplicemente di meno..

In ogni caso, porto il massimo rispetto per chi ha una situazione più "grave" della mia..e sinceramente mi dispiace se qualcuno pensa che sono una povera "fissata" che si diverte a buttare circa 100,00 euro al mese tra pillola, lozione e integratori..

Detto questo, come già esponevo a Maribel e come suggerito da molti di voi, proverò prima il Toppik..tentar non nuoce..anche se non credo sia la soluzione adatta a me, forse anche da un punto di vista psicologico..comunque voglio fidarmi e ascoltarvi e andare per gradi..se dovessi rendermi conto che il Toppik proprio non mi si addice solo allora valuterò altro..nel frattempo continuerò le cure in attesa della prossima visita di controllo ( a giugno)..lì ho intenzione di parlare apertamente con il dermatologo e capire le mie prospettive..come scrivevo nel post di presentazione ho 31 anni e a breve vorrei un figlio..il che implica la sospensione della pillola anticoncezionale..l'ultima volta che l'ho sospesa ho avuto un effluvio mostruoso che neppure Olux schiuma riusciva a bloccare..all'epoca, naturalmente, avendo molti più capelli sono in qualche modo riuscita a "sopportare" l'effluvio..cosa che ora proprio sarebbe davvero improponibile..

Ora, io capisco benissimo che "imbottita" di pillola, lozioni e integratori la mia situazione - per chi non mi conosceva "prima" - può apparire nella norma..ma io mi domando: devo attendere piano piano di peggiorare prima di "prendere in mano la situazione"?!
Devo aspettare di essere in pieno effluvio da sospensione pillola per decidere se prendere un infoltitore o rasare quanto rimasto e applicare una protesi?!
Non voglio che la mia possa essere intesa come una mancanza di sensibilità e rispetto verso chi versa in condizioni ben peggiori della mia ma sono sinceramente stanca dopo 13 anni di tentativi e di cure di assistere ad un lento ma inesorabile peggioramento..in sostanza, credo che anche la mia situazione non sia da minimizzare..è normale che ognuno di noi "sente" e "vive" il proprio problema..spero di aver saputo spiegare come mi sento!

Un abbraccio a tutti e grazie per i preziosi consigli!
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Vorrei dirti ke,senza entrare nel tecnicismo,ke peraltro non mi compete,l'uso della pillola anticoncezionalee poi la sua sospensione porta delle ripercussioni a livello globale all'interno del sistema corpo.Per esempio in osteopatia l'uso continuativo della pillola ha un grosso impatto sui fluidi ke come conseguenza porta ad una alterazione del sistema nervoso autonomo ke e' ubiquitario nel nostro corpo e anke alterazioni ormonali ed emozionali.Su scienza e conoscenza qualke tempo fa' era uscito un articolo sui vari effetti collaterali dell'uso prolungato della pillola ,se lo trovi vattelo a leggere.Cmque credo ke la tua situazione,come detto da maribel e da hizaki,non sia grave anke se fai benissimo a cercare nuove soluzioni e soprattutto nuovi approcci.Ti auguro ke tu possa risolvere al meglio il tuo problema-non problema per adesso e fai bene a curare ogni dettaglio xke' la cosa piu' importante e' ke tu ti senta felice.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
La mia non è assolutamente mancanza di empatia conosco bene il problema e quanto si soffre quindi scusami tu se posso esserti sembrato "duro" con il mio commento e che davvero guardando le foto non sembri una persona che ha problemi di capelli dato che non noto diradamenti, naturalmente tu conosci bene la tua situazione ma se il tuo scopo è aver maggior volume il toppik non fa per te in quanto va a coprire solo le zone diradate.. fossi in te continuerei le cure o se la cosa proprio non ti fa stere bene proverei un infoltitore a maglie larghe.