Presentazione FraX

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente di 20 anni di Roma. Ormai è un mesetto che giro su internet alla ricerca di informazioni sulle parucche, specie da uomo, e devo dire che non si trova molto in giro, menomale che ho scoperto questo sito!
L'interesse per l'argomento è scaturito dal fatto che ho notato che nel giro di 2 anni mi sono stempiato parecchio, e che quando faccio la doccia perdo molti capelli, tranquillamente più di 50. Inoltre mio padre soffre di calvizie, ha la "chierica" ed è stempiatissimo, e temo che a breve sarò come lui. Per me sarebbe un colpo durissimo perdere i capelli, ma dato che non credo molto nelle cure miracolose che bloccano la caduta o addirittura aiutano la ricrescita, ho deciso di informarmi sulle parrucche.

Ho letto quà e là e ho capito che ci sono vari tipi di parrucche. Però comunque non sono riuscito a trovare risposta a delle domande:
- Si può dormire con la parrucca?
- Quanto tempo dura una parrucca?
- Queste parrucche french lace come si reggono in testa? Colla?

Vi ringrazio, buona giornata.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao piacere, prima di tutto dovresti postare delle tue foto per capire quanto e grave il problema , poi la new lace ecu vendere protesi capillari ossia integrazioni di parti pm mancanti sulla nostra nuca sino ad arrivare a protesi totali, esistono svariati tipi di protesi , la piu insgamabile e inpercepibile e la lace , vengono tutte ancorate con collanti di svariato genere, le protesi vanno rimosse ogni 7,15 giorni e puoi fare sport docce ecc ecc.di ho dato un infarinatura :)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao piacere, prima di tutto dovresti postare delle tue foto per capire quanto e grave il problema , poi la new lace ecu vendere protesi capillari ossia integrazioni di parti pm mancanti sulla nostra nuca sino ad arrivare a protesi totali, esistono svariati tipi di protesi , la piu insgamabile e inpercepibile e la lace , vengono tutte ancorate con collanti di svariato genere, le protesi vanno rimosse ogni 7,15 giorni e puoi fare sport docce ecc ecc.di ho dato un infarinatura :)
Benvenuto.
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Grazie per le info!
Immagino che quando parlate di protesi intendete quelle che volgarmente diciamo "parrucche, parrucchini e toupet" giusto?
Hai detto che le protesi vanno rimosse ogni 7-15 giorni, quindi se praticamente mi compro una protesi parziale in lace che mi copre solo la parte superiore della testa, o in caso tutta la testa, posso tenerla quando dormo, ho capito bene? Poi la toglierò solo 7-15 giorni dopo...
Per ora la situazione non è gravissima, ma se continuo così tra un anno dovrò correre ai ripari, per questo mi informo da subito. E lo faccio quì perchè i vostri prodotti mi sembrano validi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Intanto benvenuto.
Circa la domanda:

mmagino che quando parlate di protesi intendete quelle che volgarmente diciamo "parrucche, parrucchini e toupet" giusto?

Bhe' tecnicamente sono due cose diverse, la protesi capillare e' imprecettibile ed insgamabile(foto) e ti permette di dormirci, farci sport e nuotare, il tuopet e la parrucca sono sgamambili e non ti permettono una vita normale e sportiva.

Ciao.
 

Allegati

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Frax , tranquillo puoi fare tutto quello che fa una persona che ha i propri capelli , devi solo perdere una o due ore a settimana o ogni due per fare la rituale manutenzione e pulizia della protesi. :)
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Ma è fantastico! Cioè quindi è proprio come avere dei capelli propri!
Scusate se vi faccio tante domande, ma mi si sta aprendo un mondo nuovo. Per fare questa manutenzione, la posso fare io da solo oppure devo andare in appositi centri/negozi?
E poi una cosa che pure mi interessa moltissimo è sapere più o meno quanto dura una protesi. Penso sia una domanda un pò generica, cerco di darvi qualche altra informazione. Facciamo conto che io ho una protesi da 200-300 € da uomo, french lace, che faccio manutenzione ogni 10 giorni, e che la uso anche per dormire e quando vado a fare pesi, molto orientativamente, quanto mi durerebbe? Voi ogni quanto la cambiate?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Allora una protesi in french lace costa 125 euro in europei no 300 per non parlare delle nostre economiche che partono da 75 euro, la durata e' soggettiva, dipende dal ph e da come la usi, c'e' a chi gli dura poco a chi tanto, in media una french 6- 8mesi.
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Ah bene ottimo, grazie per la disponibilità!
Oggi mi sono letto tutto il sito, e ho una domanda:
Ma quale è la differenza tra una french lace e un skin annodato? Quale dura più tempo?
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Piu O meno uguale la french e piu traspirante, io faccio molta palestra uso franch lace e lho messaggo a luglio ed e ancora bella.
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Bene bene, era quello che volevo sentirmi dire. :)
Ma la manutenzione la posso fare da solo o devo andare dal parrucchiere?
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
In genere la manutenzione si fa da soli in quanto non è particolarmente difficile.....basta farci la mano. ;)
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
Benvenuto frax.;) io e te abbiamo lo stesso problema, ma a differenza tua ho deciso di porre rimedio subito, per evitare che si notino cambiamenti radicali in futuro..;)
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Vi ringrazio ancora di tutto!
Questa idea della protesi mi piace, poi in vita mia ho sempre voluto avere i capelli lisci e questa è una occasione.
 

FraX2

Active member
6/1/13
25
0
Grazie per il caloroso benvenuto.
Scusate ma ho una domande davvero idiota da porvi: Quando nelle vostre foto vedo un impianto in french lace messo su un manichino o su una mano, davanti al front ci sono 5-6 cm di retina che avanzano e coprono la fronte fino a circa le sopracciglia, io questa retina quando mi arriva l'impianto la devo tagliare? Come funzione?