presentazione e richiesta orientamento

maury

Member
7/5/18
6
0
Buonasera,
ho da poco preso in considerazione la possibilità di una protesi parziale,
causa calvizie.
Sono quindi arrivato a questo interessante forum, dopo una ricerca online sull'argomento.
Sono interessato a ricevere orientamento
su tipologia, misure, taglio, ecc., e possibilmente parrucchieri convenzionati con newlace.
Penso a un prodotto segnalato al link seguente.
Grazie per la cortese attenzione, cordialmente.

https://www.newlacecu.it/prodotto/newlacecu-victory-stock/
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Maury, benvenuto!
La soluzione che vorresti mi pare interessante come prima protesi, ma per poterti fare consigliare al meglio dagli utenti del forum e come da regolamento, dovresti postare foto della tua situazione attuale e magari parlarci un po' di te.
Buona permanenza ;-)
 
Ultima modifica:

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao maury benvenuto ..parlaci ddi te e posta le foto della tua sitazione ..e vedrai quanti utili consigli ti arrivano.. ciao
 

maury

Member
7/5/18
6
0
Grazie molte Patty e Pitts per l'accoglienza!

Mando in allegato alcune foto.

Svolgo attività formativa in ambiti quali comunitario, associativo, relazione di aiuto, istruttore sportivo. Quindi da qui l'esigenza di un prodotto resistente, durevole, con una manutenzione che non richieda sessioni dal parrucchiere, ma allo stesso tempo che offra duttilità nella pettinatura con gradualità sull'attaccatura frontale.
Il mio tipo di capello: liscio fine, brizzolato sulle tempie, con riga lato sinistro (quando c'erano i capelli).
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Cordialmente,
Maurizio
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Il cambio sarà drastico dato che hai una alopecia molto avanzata... se mi contatti per email e mi dici la tua città e regione vedo se i forumisti ci hanno indicato qualche parrucchiere della zona, ma ricorda che i parrucchieri fanno istallazioni non aiutano negli ordini, gli ordini si fanno tramite sito web, email o chiamata telefonica.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto.
Da quello che mi sembra, la tua calvizie è, come sottolinea Aurora, piuttosto avanzata.
I tuoi parietali, seppur con una densità piuttosto bassa o moderata, sembrano resistere, pertanto potresti provare ad iniziare con una protesi parziale.
Le caratteristiche del sistema sono da decidere sulla base del tuo stile di vita: sport, taglio di capelli, ecc.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Sarà un bel cambiamento..molto coraggioso
 

maury

Member
7/5/18
6
0
Grazie Ildebrando.

Carico una foto della zona occipitale e allego nuovamente la parietale dx/sx e frontale, con luce migliore.

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Dovresti iniziare con una protesi a bassissima densita' e con almeno 80% di bianchi.
 

maury

Member
7/5/18
6
0
Grazie.
Non ho idea di cosa sia una protesi a bassa densità.
Per la percentuale di bianco, significa iniziare dalla parte frontale oppure complessivamente?
Qui sta la difficoltà di valutare attraverso una foto, esposizione, luce, ecc..., invece che vedere fisicamente il capello in un consulto; complessivamente non ho un 80%.
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Newlacecu e' un ecomerce non fa consulti fisici, i parrucchieri aiutano al taglio non a ordinare, sono persone indipendenti da newlacecu.
puoi al massimo incontrare un forumista esperto ma come ti dicevo devi dare la tua citta scrivendoci o chiamandoci.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo con Aurora: la protesi la farei a bassissima densità e con una notevole percentuale di capelli bianchi.
Se fossi in te, penserei anche all'eventualità di un sistema con alette.