Presentazione e intro :)

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Eccomi, :)

Dopo un paio di anni che leggo, più o meno saltuariamente I vostri post, mi sono finalmente decisa ad iscrivermi ..o forse ho solo trovato il coraggio

Coraggio non tanto in relazione a voi che leggerete, ma verso me stessa

Sono nervosa come una adolescente intenta a scrivere una lettera d amore alla sua cotta ..sapete di cosa parlo, no? Le sensazioni che si spera di poter provare :comprensione, complicità, speranza, allegria, supporto..

Da questo punto di vista (del mio problema )sono rimasta adolescente evidentemente, nonostante sia adulta da un pezzo e di lavoro faccia la psicologa ...per qualche motivo perverso ho continuato a "sognare" ..che magari se non ci pensavo prima o poi l incubo sarebbe finito, che si sarebbe smosso qualcosa nell universo e improvvisamente I miei capelli sarebbero tornati (pure per riattaccare le extensions )che non mi riguardava, che appena avessi ritrovato un po' di calma avrei ritrovato anche un po' di chioma ..patetico, giusto? Ma in qualche modo normale, questo lo so..però non posso fare finta di nulla, la mia autostima ci rimette troppo ..e di conseguenza anche il mio lavoro.

Okay, cercherò di non scrivere un papiro, chiedo scusa in anticipo :) è che per quanto leggendo alcune idee e dubbi si chiariscano o trovino una qualche risposta farlo in prima persona è diverso, mi ritrovo con mille idee e mille domande ..ma almeno ho la certezza di essere approdata al porto giusto

Ho 34 anni, soffro di ovaio policistìco (che ha invaso, a capitoli nel corso degli anni )pelle ,linea, per poi arrivare ai capelli.

non che prima ne avessi tanti, sia chiaro.sono nata che avevo tipo 3 peli in testa, mi sono cresciuti intorno ai 4 anni (tanto che fino a quell età ai miei dicevano sempre "che bel maschietto! ")sempre stati sottili, Grassi e svolazzanti.

A un anno dal primo ciclo e disordini ormonali ebbi una caduta impressionante ...

Quindi pillola, minerali, integratori di Ferro e via dicendo ..dopo mesi e mesi la caduta si arrestò ma nessun miracolo. A 17 anni mi feci bionda e a 22 misi le extensions, prima con la cheratina, poi con la treccia e poi le clips..

facendo sport e soffrendo il caldo (quindi lavandoli spesso )dopo 5 anni di trazione continua erano sfibrati tanto da non reggere un ciuffo di extension pinzato con la cheratina..

il punto è che le extension aiutano a dare lunghezza e massa, ma la calotta che si dirada, di certo non la coprono .. nè tanto meno mascherano il movimento assurdo dei miei capelli che si impigliano ovunque e che al minimo sospiro di un passeggero sull 'autobus svolazzano

Le tinte non le posso fare perché si assottigliano (uso l hennè per I capelli Bianchi e quella dà un minimo di volume )

Con le microfibre mi trovo male, il movimento è anche peggiore e si sporcano prima.

L estate per quanto mi suda la cute mi si fa praticamente lo scalpo, non c è verso di dargli volume

L inverno devo portarli legati perché pure I cappelli sono un'utopia (si ingrassano e /o elettrizzano..tolgo il cappello e devo rilavarli)..e ovviamente nel corso degli anni c è sempre stato qualcuno che ha avuto la Gentile accortezza di farmelo notare ..ma questo valeva pure per acne a 30 anni e peso (per fortuna due problemi che tengo sotto controllo con dietoterapia, sport e inositolo)

io lo so benissimo che ci sono casi mille volte peggiori del mio (per chi guardando le foto dirà "eh, ma tu I capelli li hai!") ma io davvero certi giorni vorrei tanto rasarmi e indossare una bella protesi ..che per quanti accorgimenti possa richiedere o per quanti piccoli grandi problemi possa comportare il suo utilizzo sia a livello psico fisico che sociale ,sarebbero di sicuro problemi diversi da quelli di cui nonostante età, studi e professione non riesco a mandare giù.

Ovvio che incontrerò idioti che faranno domande scomode, ovvio che a volte mi prenderà lo sconforto, ma- del resto per me l importante è che IO riesca a guardarmi allo specchio, dovessi pure essere io la prima a urlare al mondo "porto la protesi!guardate!"

Dunque ..il mio diradamento è per lo più generale, ma quello che mi scoccia sono la riga e il front

ho visto foto, e sto leggendo opinioni, di ragazze che portano la microlinea..probabilmente anche chi mi leggerá mi consiglierà questa opzione

E non è che la cosa mi dispiacerebbe, se solo trovassi qualcuno a Roma che mi aiuti a montarla almeno la prima volta (se scegliessi di integrarla ai miei capelli ovviamente ..ma temo il suddetto risultato di movimento non sincronizzato)

Se potessi aspettare per la protesi e andare per gradi lo farei volentieri. tempo fa ordinai su un sito un infoltitore con clip che copriva la calotta, cosi per fare una prova e vedere come mi sarei vista

boh, di sicuro ho sbagliato le misure del perimetro su cui cucire le clip perché rimane troppo alto ..è rigido e I capelli sono troppo più robusti dei miei (e pur avendo selezionato la minima densità mi viene comunque un capoccione)

Ma la microlinea, con o senza integrazione, richiede la rasatura almeno del front / vertex? Questo non l ho capito

Comunque ..spero di avere

l opportunità di conoscervi meglio e di poter dare anche il mio contributo.

Scusate il mio stile di scrittura un po ' infantile ma è la prima volta che ho la percezione di rapportarmì con qualcuno che possa capirmi.

vi posto le foto ..la prima un paio di anni fa ..le altre recenti, capelli lavati la sera, foto fatte al mattino

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 

Allegati

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Arcadia 84,da ciò che scrivi si capisce che il problema per te esiste.Nella prima foto si nota un leggero diradamento, ma nelle altre non riesco a vedere il problema..Non saprei cosa consigliarti,certamente niente protesi,non è assolutamente il caso.Vediamo cosa dicono gli altri forumisti..ti auguro una buona serata

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Grazie Lipaola!si, attendo illuminazioni ..più che altro su microlinea/silktop/parziale ..ho un po' dì confusione :)
Ps nella foto in alto c è una specie dì rosa sul vertice posteriore, nelle altre ..era semplicemente per far vedere il front con una frangetta /ciuffo che non può definirsi tale, specie rispetto a come erano prima.
Grazie della vicinanza comunque :)
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Potresti postare delle foto migliori io da queste non vedo nessuna alopecia … in ogni caso la microlinea ed il silktop non richiedono nessuna rasatura, si mettono con clips sopra i propri capelli, ma io dalle tue foto non vedo nessuna necessità di un infoltitore.
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Ciao Aurora! Ok, domani provo a farne di migliori ..come dicevo il diradamento, o meglio lo sfoltìmento è piuttosto generale, ma quello loro risolvo tranquillamente con le extensìon da anni ..il fattore riga che si svuota e del front arretrato e dìradato (rispetto ad esempio alla foto in allegato ) mi creano disagio perché si alzano e mostrano le tempie..devo aspettare che peggiori per usare un infoltitore? Con la frangia extension non mì trovo bene, risultano sempre innaturali e le clip fanno presa proprio dove si diradano maggiormente ..adesso che viene l autunno poi..non ci voglio pensare
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Benvenuta Arcadia!

Per quanto riguarda il tuo stato d'animo io posso dirti di tirare un sospiro di sollievo perché sei nel posto giusto.
La situazione che si evince dalle foto non sembra esserci così avanzata da pensare a rasarsi..
Prova a dare un'occhiata sul.forum per vedere le discussioni riguardanti la microlinea così da farti un idea in più, anche se visto che sono due anni che segui il forum penso che tu lo abbia già fatto.


Comunque attendi altre informazioni preziose dei membri del forum così da farti un idea in più e forse anche una prospettiva diversa per quanto riguarda la percezione del tuo diradamento e la soluzione più adatta a te.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuta, Arcadia. Intanto complimenti per come scrivi, poi la tua situazione non mi pare nulla che non si possa risolvere, e per farlo, nel tuo caso, opterei per un infoltitore.
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Benvenuta Arcadia!

Per quanto riguarda il tuo stato d'animo io posso dirti di tirare un sospiro di sollievo perché sei nel posto giusto.
La situazione che si evince dalle foto non sembra esserci così avanzata da pensare a rasarsi..
Prova a dare un'occhiata sul.forum per vedere le discussioni riguardanti la microlinea così da farti un idea in più, anche se visto che sono due anni che segui il forum penso che tu lo abbia già fatto.


Comunque attendi altre informazioni preziose dei membri del forum così da farti un idea in più e forse anche una prospettiva diversa per quanto riguarda la percezione del tuo diradamento e la soluzione più adatta a te.
Ti ringrazio! Si, è diverso tempo che leggo, si, però qualche dubbio (almeno finché non si prova, credo ..)rimane sempre.
ne esistono vari modelli e non riesco a capire, ad oggi, tutte le differenze nello specifico riguardanti la struttura.continuerò a studiare :)
Calcola che scoprii l esistenza della microlinea nel 2015 dalla mia dx parrucchiera che aveva appena stipulato la convenzione con ..beh con l altra fabbrica che chiede costi spropositati
Per fortuna infatti potei farmi una risata(.....) e rimandare, poiché lei stessa mi disse che era presto ..preferendo vendermi detergenti e lozìoni "miracolose "..anche se l unico dettaglio che risultava sorprendente era il prezzo
Va beh..breve storia tragicomica!
Riguardo la rasatura mi venne in mente per il semplice fatto che non avrei dovuto ritrovarmi I capelli in mano o addosso o per casa e "non ci avrei più pensato "..ma credo pure io convenga procedere per gradi.grazie mille del benvenuto, buona giornata!

Benvenuta, Arcadia. Intanto complimenti per come scrivi, poi la tua situazione non mi pare nulla che non si possa risolvere, e per farlo, nel tuo caso, opterei per un infoltitore.
Grazie Ildebrando, cercherò di farmi una cultura, in modo pure da poter dare il mio contributo un giorno :)
Nel mentre attendo delucidazionì ,magari anche da qualcuno con una situazione pseudo simile alla mia. Buon weekend
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Arcadia,direi che la tua situazione non è drammatica,ma capisco che crea il disagio,purtroppo ci sono passata anche io e ti capisco,sono andata per gradi ed ho inziato con la microlinea del mio parrucchiere al quale ho dato in 7 anni circa 10000 €,poi sono approdata qui ed ho inziato a stare meglio sia dal lato economico che di qualità,ho iniziato con l'infoltitore per poi passare alla parziale,ed ora ho una totale che però ho ritagliato ed è diventata una parziale molto grande....
Ti ho fatto questo discorso perché credo che dovresti andare per gradi e ordinare un infoltitore,sicuramente con il tempo farai i tuoi passi e arriverai alla parziale,e visto che scrivi così bene sarebbe utile sapere anche cosa ti aspetti nel fare questo passo e che tipo di vita fai per poterti consigliare ancora meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Ciao Arcadia,direi che la tua situazione non è drammatica,ma capisco che crea il disagio,purtroppo ci sono passata anche io e ti capisco,sono andata per gradi ed ho inziato con la microlinea del mio parrucchiere al quale ho dato in 7 anni circa 10000 €,poi sono approdata qui ed ho inziato a stare meglio sia dal lato economico che di qualità,ho iniziato con l'infoltitore per poi passare alla parziale,ed ora ho una totale che però ho ritagliato ed è diventata una parziale molto grande....
Ti ho fatto questo discorso perché credo che dovresti andare per gradi e ordinare un infoltitore,sicuramente con il tempo farai i tuoi passi e arriverai alla parziale,e visto che scrivi così bene sarebbe utile sapere anche cosa ti aspetti nel fare questo passo e che tipo di vita fai per poterti consigliare ancora meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Lory, grazie della comprensione, calcola mì sento già più tranquilla :)
Procederò per gradi anche io sicuramente, anche l'impatto credo che sia più delicato in questo modo (sebbene la voglia dì rivedermì col capoccione che ebbi la prima volta che misi le extension(112) sia tanta..e pari alla felicità provata la prima volta che andando al mare con tanti capelli potei squoterli senza l ausilio delle mani ..stile pubblicità :cool: ..ora che ci penso sul serio ebbi l autostima salita dì qualche chilometro ..e pure il mal di testa :D)
Comunque, tornando al presente, vorrei una soluzione discreta, possibilmente poco sgamabile (ma se capita mì ci faccio una risata, meglio dì ora sicuramente ) non troppo notabile al tatto che mì consentisse dì sollevare un po' il front (ma sono pure disposta a rinunciarcì visto che l ho sempre fatto al massimo una volta l anno ..salvo poi diventare come quelle donne incinte che non hanno mai fatto sport e che improvvisamente nei9 mesi soffrono perché non possono fare paracadutismo ..)oppure cambiare taglio e optare per una frangia /ciuffo laterale (non so se è possibile con la micro..cioè coi capelli della stessa,non col mio front )non ho ben capito la differenza tra infoltìtore, Silk top, Micro linea e parziale ..sono sicura che saranno descritte in migliaia di articoli ma evidentemente devo ancora approdarci.
Riguardo il mio stile di vita lavoro per lo pìù online, qualche trasferta di 24 ore e palestra 4 volte a settimana, soffro molto il caldo ..nel senso che lo soffro già tanto cosi ,quindi dubito di poterlo soffrire a livelli troppo maggiori con un sistema applicato. L unico problema, credo, sarà se e quando saranno necessario l ausilio dì colle.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Benvenuta Arcadia! Nella tua descrizione mi sono tanto riconosciuta, un po' meno nelle foto ( io ero tanto peggio), apprezzo il tuo humor e spero tanto che tu possa trovare la soluzione giusta. Io, come molte, sono passata dal toppik alla microlinea ed infine alla parziale e sono contentissima, vedrai che anche tu alla fine approderai ad una scelta soddisfacente.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Benvenuta Arcadia! Nella tua descrizione mi sono tanto riconosciuta, un po' meno nelle foto ( io ero tanto peggio), apprezzo il tuo humor e spero tanto che tu possa trovare la soluzione giusta. Io, come molte, sono passata dal toppik alla microlinea ed infine alla parziale e sono contentissima, vedrai che anche tu alla fine approderai ad una scelta soddisfacente.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie strimpella!allora ti chiederò consiglio riguardo la Microlinea :)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Arcadia e benvenuta. Anch'io, come te (e moltissime altre) avevo una situazione oggettivamente non drammatica ma, soggettivamente tragica:D. Perciò mi sono recata in un centro tricologico ed ho applicato il mio primo infoltitore. Fin da subito l'autostima è salita vertiginosamente.
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Ed è proprio ciò che intendo fare! :)quindi qualsiasi consiglio /chiarimento in merito ai diversi sistemi è molto apprezzato :)))
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Grazie Aurora, lo farò sicuramente.:) mi leggo qualche altro post e vi contatto.
Non ho dubbi circa la decisione di fare l'ordine
Buona domenica a tutti
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Benvenuta, qui troverai ottimi consigli.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk