Presentazione e consiglio Nuova Protesi

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Bravo Mike! Complimenti!stai benissimo..hai fatto brillantemente la prima installazione..da ora in poi è tutta discesa..ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Stai benissimo, almeno nelle foto e' insgamabile al 100%
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao Ildebrando,
Innanzitutto, Rinnovo i ringraziamenti anche a te per le molte spiegazioni che mi hai fornito.
Riguardo alla Protesi Stock ripeto che é molto Bella e gratificante, semplicemente come prima Protesi si nota parecchio la differenza di Densità anche solo del Taglio che portavo con le Microfibre.
Dovró inventarmi una bella scusa per "giustificare" tal cambiamento. :)
Non inventare scuse, Mike. Lascia che le inventino gli altri per giustificare il fatto di guardarti con sospetto ;) :)!
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Grazie ancora a Tutti, ma mi trovo con un problema relativo alla mia inesperienza.
Questo pomeriggio ho eseguito la mia prima manutenzione, cioè l ho rimossa, lavata e le ho applicato il rinforzante per nodi; una volta asciugata all Aria e col Phon, ho rimesso il Tape Ultra Holde su tutta la circonferenza e come ho fatto la 1a volta ho applicato sulla Cute soprattutto sul Frontale, la Colla Resistente all Acqua ma quando la sono andata ad asciugare col Phon mi ha formato una Patina Gelatinosa e Bianca molto appiccicosa soprattutto sulla base in Lace, che per toglierla ho dovuto per forza far "scivolare" sui capelli del Front e molti si sono staccati...ho nascosto cambiando pettinatura e coprendo il Front.
Sapete dirmi a cosa è dovuto, in cosa ho sbagliato e come rimediare?
Mi scuso per la mia imbranataggine .
Come sempre vi Ringrazio per i consigli e la pazienza.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Mike, secondo me la patina gelatinosa di cui parli sono residui di colla della applicazione precedente...alla prossima manutenzione dovresti pulire meglio la base con il metodo dello specchio, spruzzi il solvente sulla base dove hai applicato la colla,fai agire qualche minuto, e poi strofini la base su uno specchio con movimenti lineari..facendo attenzione a non ripassare su zone dello specchio già "strisciate"di colla e solvente, (c'e' un video newlacecu su youtube che illustra molto bene la procedura..)dopo averlo lavato il lace non deve presentare tracce bianche gelatinose in tal caso ripeti la pulizia con solvente e specchio su queste zone ..e magri rimuovi piccole "palline ostinate" di colla aiutandoti con uno stuzzicadenti facendo attenzione a non rovinare la base..tranquillo sono piccoli inconvenienti "da prime applicazioni" che succedendo a tutti..spero di esserti stato utile..ciao buona domenica!
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Nulla da aggiungere alla dettagliata descrizione di pitts. Segui i suoi suggerimenti ;)!
 

edicoladellapiazza

Well-known member
23/9/13
47
2
Ciao, penso che questa sia la soluzione migliore, io le utilizzo da circa 20anni.
Vedrai potrai dormire, fare la doccia, sport ecc.ecc.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Anche a me è successo. .. tranquillo!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie ancora a Tutti, ma mi trovo con un problema relativo alla mia inesperienza.
Questo pomeriggio ho eseguito la mia prima manutenzione, cioè l ho rimossa, lavata e le ho applicato il rinforzante per nodi; una volta asciugata all Aria e col Phon, ho rimesso il Tape Ultra Holde su tutta la circonferenza e come ho fatto la 1a volta ho applicato sulla Cute soprattutto sul Frontale, la Colla Resistente all Acqua ma quando la sono andata ad asciugare col Phon mi ha formato una Patina Gelatinosa e Bianca molto appiccicosa soprattutto sulla base in Lace, che per toglierla ho dovuto per forza far "scivolare" sui capelli del Front e molti si sono staccati...ho nascosto cambiando pettinatura e coprendo il Front.
Sapete dirmi a cosa è dovuto, in cosa ho sbagliato e come rimediare?
Mi scuso per la mia imbranataggine .
Come sempre vi Ringrazio per i consigli e la pazienza.
Devi pulire la base con il metodo dello specchio ...PITTS ti ha spiegato come fare e' molto facile poi pulisci lo specchio con una pezzetta per piatti e del lava piatti...
 
Ultima modifica:

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Grazie come sempre a Tutti.
Ho fatto quanto da voi spiegatomi, grandi pezzi di colla li ho eliminati ma alcuni sono incrostati proprio sul Front perchè ho sbagliato l' applicazione la prima volta.
Comunque stavo pensando di ordinarne un' altra Stock in Lace da intercambiare nei momenti di Manutenzione dell' altra.
Ma volevo sapere, secondo voi una Stock French Lace con perimetro in Pellicola si pulisce meglio? se lascio la Pellicola anche sul Front va bene o perdo l' Effetto Naturalezza?
Inoltre mi chiedevo...ma Voi l' eccesso di Base l' avete tagliato molto vicino ai capelli (come me) o più distante?
Avevo letto anche che si può fare un "intreccio" di Materiali per Base, sbaglio?
Vi Ringrazio. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si l'eccesso di base normalmente si taglia a file se metti pu anche nel front sotto una base in lace il front non e' naturale, in quel caso va presa una tutta pu super sottile
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Salve a Tutti,
ieri ho rifatto la Manutenzione applicanfo i vostri suggerimenti, si è ripulita che era na Bellezza, peccato che in bagno ho solo specchi piccoli in diverse parti che ho sporcato ovunque ma si sono ripulite anche loro benissimo ahahah.
L` unico mio rimorso è quello di non aver capito prima tale metodo e quindi gran parte del Front l ho usurato con le prime 2 Manutenzioni, ma pettinandoli in avanti ho rimediato bene.
Inoltre ho provato come nuovo Tape, quello per il Front del Lace, è tutta un` altra cosa.
Ringrazio come sempre Voi Tutti e colgo l Occasione per Congratularmi vivamente per il Forum, che è un ottima Soluzione per gli Inesperti come me :D
Un Saluto, a prestissimo. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao, un consiglio, compra uno specchio apposito per fare queste pulizie, poi lo metti dentro un mobile o sotto un letto...
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Buongiorno a Tutti scusate se sono mancato così tanto, ma tra un esame e un altro....
Fino ad ora con la mia Protesi vado benissimo, sono stato riempito di Complimenti e non nascondo che ne sono molto contento. Però ho notato che sulla parte Frontale non riesco a fare a meno di far formare piccole Pieghette.
Premetto che comincio ad attaccarla da dietro con Ultra Tape e da dopo la metà procedo col davanti in Tape per il Front, mettendo prima Colla e facendola asciugare e poi chiudo e asciugo col Phon. Oltre a formarsi pieghette la chiusura frontale risulta essere anche meno forte e meno invisibile (la retina) quindi x evitare mali sguardi devo portare la pettinatura col front semi-coperto. Certamente se questa è la pecca rispetto alla Keratina ben venga, m se avete consigli da darmi sono tutto a Orecchie. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Oh la protesi e' grande o la stai mettendo male...hai tagliato l'extra base frontale?
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Non saprei,io ho seguito 3 tipologie simili di video dove spiegano come metterla e pulirla e mi sono basato su quelli (che però non sono riuscito a trovare sul Forum).
Comunque ho lasciato 3,4 mm di base extra frontale; devo forse accorciare di più oppure ho tagliato troppo?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non saprei proprio immaginare da cosa dipenda. A me non sono mai successe cose simili. Speriamo arrivino i consigli di chi abbia vissuto episodi simili e ne abbia trovata la soluzione.
 

customm5

Bannato
3/7/14
48
0
Scusate se saro' ripetitivo ma non mi stanchero' mai di dire (per chi ha orecchie da ascoltare) .. ma perche' vi ostinate ancora con il metodo dello specchio ? Fate l'ammollo dentro ad una bacinella con 500 ml di solvente che sara' riutilizzato parecchie volte ovviamente e nel giro di un'ora e mezza la protesi e' come nuova in termini di pulizia dalla colla (di qualsiasi tipo) e senza impazzire... poi fate come volete ..

Per le pieghette sicuramente a parte l'eccesso di lace (meglio tagliare ad 1/2 mm ) avrai la base "abbondante " rispetto alla tua reale conformazione e questo al momento dell'installazione genera pieghette di fronte perche' ovviamente parti da dietro con la posa.. Il consiglio e' ritagliare ai lati in modo da poter "tendere" maggiormente il lace sul front prima di posarlo... certo che la cosa migliore e' rifare il calco in modo preciso sperando che poi arrivi effettivamente identico.