Presentazione ..

Sansone93

New member
22/9/21
1
0
Italia
Salve a tutti , mi sono iscritto su questo forum da tempo , leggendo con curiosità diverse esperienze ma solo ora trovo il coraggio di scrivere,complice anche la situazione oramai precipitata della mia perdita di capelli·Situazione che oramai vivo con estremo disagio .Utilizzavo minoxidil ma è da quasi un anno che non lo assumo più e la situazione è ovviamente peggiorata . Solitamente porto capelli ( scelta dettata da capelli di qualità scadente, seppur con una buona ,credo, densita ai lati ) molto corti ma avendo preso la decisione di lanciarmi in questa nuova avventura ho iniziato a far crescere i capelli in modo tale da ottenere una maggiore riuscita in caso d'installazione di una protesi. Grazie a questo periodo di clima più freddo il tutto mi è stato più facile utilizzando un cappello , ma ora che le temperature iniziano a virare più sul caldo ho deciso di fare dei passi concreti verso questa soluzione scrivendo appunto su questo forum( cosa non facile per me). Quando ho iniziato a leggere il forum ero indirizzato più su basi in skin riuscendo a reperire una bella mole di informazioni, ma in questo ultimo periodo ho cercato di approfondire su basi in french lace . Insomma per non tirarla per le lunghe vorrei iniziare con una full france lace , per tutta una serie di questione che potrei riassumere sotto la voce " leggerezza" .Ora avrei delle domande a cui spero qualche buon anima possa rispondere .
Ho letto di un utente che utilizza questo tipo di base utilizzando solamente tape cosa che vorrei fare anche io per una questione di praticità . Vorrei attaccare i tape solo sul perimetro lasciando la base senza ancoraggio nella parte centrale ( ovviamente ho intenzione di dedicare 1 giorno alla settimana per tutta la questione della manutenzone) secondo voi è fattibile? Insomma vorrei quanto meno possibile sporcare la base per una più facile pulizia.
In merito alla pulizia per questo tipo di base ho letto qualcosa riguardo al metodo dello " specchio" , qualcuno potrebbe dirmi se la protesi va presa per i capelli e strofinata ? Non mi è chiaro questo punto.
Volevo inoltre chiedere un chiarimento riguardo la dicitura nodi sbiancati , non sono riuscito a capire cosa si intende . Ho purtroppo un problema circa il riconoscimento dei colori e questo mi porta a non riuscire a capire il colore dei capelli da scegliere , guandando le foto spero che qualcuno mi possa aiutare ,sarebbe fantastico. Chiedo se inoltre va scelto anche il colore della base .Ho intenzione di fare il calco da me e ovviamente anche il ritaglio .
Oltre alla protesi , ai tape e al solvente per rimuovere la protesi potreste indicarmi prodotti utili e indispensabili per una protesi in full french lace ?
Inoltre tra capelli indiani e capelli europei ,per una base in french lace, che differenza si presenta?
Girando il web sono arrivato alla conclusione di volermi rivolgere a questa azienda per l'acquisto vista la sincerità che mi ha trasmesso rispetto ad altri .
Sono veramente giù di morale e vorrei risolvere questo che per me è un " grosso" problema . Accetto consigli e chiedo scusa se ho utilizzato termini errati ·Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Ciao il tuo colore e' 1 nodi sbiancati vuol dire che non sono visibili il sistema che ti consiglio come prima sistema e' uno skin non un lace dato che lo skin e' facile da pulire ed usare ...per iniziare poi prenderei un sistema economico cosi da appurare bene se le protesi fanno per me senza spendere troppo ti consiglio per esempio questo.https://newlacecu.net/prodotto/protesi-stock-parziale-in-skin-annodato-medio-capelli-indiani/ circa i prodotti lace e colla, il solvente non serve con le protesi skin nelle quali puoi levare i pochi residui di collanti con acqua tiepida e shampoo...
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Buonasera ...Ho letto che sei alle prime armi e che quindi sei assalito da innumerevoli dubbi e domande sulla gestione e tipologie di protesi ,come ti diceva Aurora in merito all' iniziazione nel mondo dell'infoltimento non chirurgico dei capelli anch'io mi sento di consigliarti uno skin e non un lace proprio per la sua facilità di gestione e di pulizia come ti è già stato detto; cosi' facendo poi potrai valutare al meglio il risultato ottenuto e prendere le tue decisioni.