Posizionamento protesi

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao a tutto il forum ,ho aperto questo nuovo topic per confrontarmi con voi a riguardo sul come posizionare il più correttamente possibile la protesi sul capo.Nel mio caso la protesi in questione è una ferro di cavallo con front e centro in frence lace ;per il posizionamento so che vengono usate molte tecniche ,personalmente uso una delle più semplici:eek:ssia dopo aver preparato la protesi con il tape sul poly e sul front lasciando liberi 3 o 4 mm. di lace sulla parte frontale ,sbuccio il tape spruzzo un po di alcool isopropilico per poterla sistemarla al meglio e applico direttamente prima sul bek e poi sul front ,avendo un punto di riferimento in quel punto .Stendo, correggo il posizionamento grazie all'alcool isopropilico ,faccio aderire bene il tape su tutta la circonferenza e sul front e successivamente vado ad incollare gli ultimi millimetri di front .Fatemi sapere cosa ne pensate con consigli e suggerimenti nonchè le vostre tecniche.Grazie
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Potreste spiegarmi con quale tecnica fate aderire la protesi:
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Ciao io faccio cosi : metto nastro sul perimetro un pezzo di tape sul front preventivamente faccio un segno con una matita per il trucco prima di toglierlo in modo da riposizionarlo nello stesso punto.
Partendo dal front lo posiziono dopodiche ' sollevo il front tolgo il pezzo di tape spalmo la colla fermo il front con forcina aspettando l'asciugatura della colla poi faccio aderire il tutto .
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Bene quindi dopo aver fatto aderire il front continui con il beck,ma sul front come punto di riferimento usi solo il tape?
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Si solo un pezzo un paio di centimetri giusto per dare la posizione corretta.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io avendo totale preferisco dal dietro per poi passare al front e per chiudere i due lati.
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Sarebbe intereressante sapere quanti iniziano dal front e quanti invece partono da dietro.Per poi verificare i pro e i contro per entrambe le opzioni.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io faccio dei piccoli tratti con una matita da trucco sul frontale dopo aver poggiato la protesi sul capo, in modo da sapere a che altezza preferisco ancorarla. Dopo distribuisco i pezzetti di tape, sagomandoli, lungo tutto il perimetro del sistema, ricordandomi di lasciare libero il primo centimetro del frontale, in modo da chiuderlo con la colla ad acqua. A questo punto, all'altezza stabilita, passo al posizionamento della protesi, terminando l'operazione con la colla ad acqua.
Porto una totale, ma quando avevo la parziale mi comportavo allo stesso modo.
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Ciao a tutto il forum ,ho aperto questo nuovo topic per confrontarmi con voi a riguardo sul come posizionare il più correttamente possibile la protesi sul capo.Nel mio caso la protesi in questione è una ferro di cavallo con front e centro in frence lace ;per il posizionamento so che vengono usate molte tecniche ,personalmente uso una delle più semplici:eek:ssia dopo aver preparato la protesi con il tape sul poly e sul front lasciando liberi 3 o 4 mm. di lace sulla parte frontale ,sbuccio il tape spruzzo un po di alcool isopropilico per poterla sistemarla al meglio e applico direttamente prima sul bek e poi sul front ,avendo un punto di riferimento in quel punto .Stendo, correggo il posizionamento grazie all'alcool isopropilico ,faccio aderire bene il tape su tutta la circonferenza e sul front e successivamente vado ad incollare gli ultimi millimetri di front .Fatemi sapere cosa ne pensate con consigli e suggerimenti nonchè le vostre tecniche.Grazie
Cos'è l' alcool isopropilico?Dove si compra? :?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui se volete vendiamo un prodotti migliore che permette per un minuto di disattivare i collanti e sistemare la protesi come si vuole.Ciao.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao io faccio cosi una volta applicato i tape su tutto il perimetro poggio la protesi in testa prendo tre dita dalle sopracciglia la posiziono prendo un elastico lo metto al centro della testa attacco prima il front e poi il resto ciao.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Scusa sasa , ma l'elastico serve per tenere ferma la protesi o altro :? :)
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Si assolutamente anch' io consiglio a tutti il prodotto che disattiva il collante per alcuni secondi, il tempo di posizionare. Utilissimo e l ho sempre usato.
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Io invece che uso soltanto tape faccio così: Ho il tape in tutto il perimetro, ne metto uno anche circa in centro del sistema...
Posiziono con calma la protesi e una volta ottenuta la posizione ideale, con una mano tengo ben ferma la protesi, scartoccio il tape in centro e premo... Ora la protesi è ben ferma sulla capoccia e si ha tutto il tempo di scartocciare il tape lungo il perimetro (io prima faccio il front ma anche a cominciare con il back è lo stesso) e posizionarla in maniera corretta... Tempo di applicazione 2 minuti circa...
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io di solito comincio dal front , prima appoggio la protesi , faccio 3 punti con una matita chiara per trucco , rubata alla moglie , due vicino alle tempie e uno al centro tolgo tutti i tape e applico , chiudo gli ultimi MM colla .