Poly o Lace nel perimetro?

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Salve......allora apro questa nuova discussione per chiedere pareri sulla tipologia di base.
La domanda è questa ::.poly o lace nel perimetro?
Io porto una parziale e da sempre ho scelto il poly nel perimetro.
Sono una donna e porto i capelli piuttosto lunghi.
Come ho avuto modo di leggere nel forum molti di voi adottano il lace.........Io non l'ho mai fatto perché temo i tempi di manutenzione e di "imbranarmi" nella pulizia. Tuttavia mi pare di capire che il lace sia più sottile e che in generale la vestibilità sia più naturale......Ma non posso dirlo con certezza perchè, anche se è passato un bel po' di tempo da quando mi sono iscritta al forum , non ho ancora fatto qui il mio primo ordine, di cui però sto discutendo in questi giorni con Maribel via mail. Quindi può anche darsi che con la Newlacecu non avrei questo problema. Al di là di tutto ho capito che le manutenzioni siano comunque più laboriose, e che qualche utente come per esempio Valentina sia passata proprio al poly nella circonferenza per una questione di praticità.
Mi chiedevo poi, se scegliendo il lace anche nel perimetro....in quel punto la protesi non sia più fragile rispetto al poly. Voglio dire i nasrti o la colla e le manutenzioni fanno si che i capelli sfilino dal lace più facilmente?
Mi farebbe piacere se mi diceste un po' delle vostre esperienze. I pro e i contro insomma.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ottima domanda spero che in molti ti rispondano.
La lunghezza che vuole e' 50 cm, tenete conto anche di questo nelle vostre risposte...il centro sara' in lace inietatto, cosi' da avere una riga molto naturale e forte data la lunghezza dei capelli.
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Salve new life la tua domanda e' molto interessante , io ti posso dire da portatore di una full french lace che la manutenzione e laboriosa ma nulla di eccessivo.Ti posso dire che ho provato l'installazione sia con solo colla che con tape sui lati e dietro e colla sul front e ammetto che i tape se non opportunamente disattivati dal remover tirano molti capelli.Insomma il tape con il lace necessità di una cura maggiore e sopratutto delicatezza se vuoi che la tua protesi duri il più possibile.Comunque puoi vedere dalla mia ultima foto che nonostante io non sia una persona molto delicata e la mia protesi la sto stressa do, dopo 3 mesi sembra nuova.La naturalezza e la traspirabilita ottima, non te ne accorgi più di avere una protesi, giuro.Spero di esserti stato di aiuto. Un saluto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io porto una totale in french lace con perimetro in poly, e posso affermare con consapevolezza che questa combinazione di materiali sia l'ideale. Effettivamente è vero che il lace preveda tempi di manutenzione più diluiti, ma non è davvero il caso di farsi inibire a tal punto da non ordinarlo; in fondo si parla solo di perderci qualche minuto in più. Come puoi vedere dal tutorial sulla pulizia di una base che ho pubblicato di recente, anche la manutenzione di un lace è relativamente rapida.
Quanto alla tua apprensione che i capelli in una base all lace si stacchino in corrispondenza di colle e tape causando il precoce diradamento del sistema stai pure tranquilla: se lasci agire bene il remover prima della rimozione del sistema, l'operazione riuscirà senza conseguenze indesiderate.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me, la cosa migliore è provare entrambe le soluzioni e poi decidere. Io ho optato per il poly, ma solo dopoun lunghissimo periodo (anni) di lace totale. Per decidere è necessario fare entrambe le esperienze ;)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Quoto Valentina, potresti provare prima quella con bordo in poly che è più semplice in fase di manutenzione se ti trovi bene continui altrimenti passi ad una totale lace.
un altra opzione interessante potrebbe essere: bordi in ilace (con riga) e front lace.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ilace non si puo' mettere ne0 bordi si sfilerebbe tutto.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Secondo me, la cosa migliore è provare entrambe le soluzioni e poi decidere. Io ho optato per il poly, ma solo dopoun lunghissimo periodo (anni) di lace totale. Per decidere è necessario fare entrambe le esperienze ;)
Grazie ragazzi per le risposte che mi state dando.......mi siete di grande incoraggiamento anche per un eventuale cambiamento.
........In particolare vorrei chiedere a Valentina, che ha provato entrambi,come si trova con il nuovo sistema con bordi in poly. Cosa ti ha spinto a cambiare?...La tua protesi ora risulta un po' più spessa al tatto?......Lo risceglierai?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Grazie ragazzi per le risposte che mi state dando.......mi siete di grande incoraggiamento anche per un eventuale cambiamento.
........In particolare vorrei chiedere a Valentina, che ha provato entrambi,come si trova con il nuovo sistema con bordi in poly. Cosa ti ha spinto a cambiare?...La tua protesi ora risulta un po' più spessa al tatto?......Lo risceglierai?
Io ho cambiato per comodità. Non sono una persona particolarmente paziente, quindi per me la manutenzione del lace risultava fastidiosa. Sottolineo che è solo una mia opinione ;)
Ho scelto un bordo in poly normale, quindi non particolarmente sottile, sempre per questioni di praticità, e anche perché non porto mai il front scoperto, perché esteticamente, non mi ci vedo. Ovviamente, questo fa si che al tatto si noti un po' di più, ma a me non importa. Ciò non toglie che si possa fare un bordo in poly molto sottile che risulterebbe molto più invisibile, anzi, a giudicare dalle ultime foto messe da Maribel, ci sono alcuni tipi di poly che, quanto ad invisibilità, se la giocano alla pari col lace.
Sicuramente, le mie prossime protesi avranno tutte il perimetro in poly, la manutenzione è davvero velocissima e lo trovo molto comodo, inoltre la ia protesi è davvero molto resistente, con tutto che io la "maltratto" abbastanza :)
L'altra cosa a cui non rinuncerò più è l'ilace nel top, non c'è paragone, l'effetto della riga è naturale al 100% e lo consiglio a tutti.
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Il prossimo ordine, che avverra' a giorni , lo faro' con tipologia simile a quella di Valentina.
Ho usato, per gli ultimi impianti, protesi in frenche lace e perimetro totale in poly molto sottile annodato.
Vorrei passare al perimetro in poly normale( o medio spessore), per avere la massima praticita
e velocita' nella manutenzione.

Anche io non ho problemi di front scoperto, proveniendo da una lunga esperienza del "baffo"
dove scoprire il front era impossibile. E non posso cambiare all'improvviso fisionomia.
Chiedo pertanto a Valentina, o a chi altri possa ' darmi risposta, quale sia lo spessore del
poly normale. ( penso di 0.08 mm....ma non vorrei sbagliarmi).
Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Circa 0,12 mm perche' non ci posti una foto, cosi da poterti aiutare ancora meglio e da aiutare il forum ???
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao closhard , perché vuoi passare a uno skin più spesso , non vi e' molta differenza come manutenzione tra i due , e' perché vuoi una maggiore durata della protesi rispetto al sottile ! :)
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Penso che l'ncoraggio alla cute tenga meglio, con uno skin un po' piu'spesso.
e che ,forse, vi siano meno possibilita' di accidentale rottura del contorno in poly.
Io, in passato, ho usato un contorno in poly piu'spesso, e notavo che le manutenzioni
erano piu' veloci e potevo rimuoverei tape con piu' durezza e forza , e, soprattutto quando dovevo fare in fretta la
manutenzione, mi sentivo piu' tranquillo.
Ovviamente questo e' un pensiero personale, di uno che porta il front coperto....altrimenti
a tutto skin sottile o lace. Poi il leggero effetto scalino che potrebbe evidenziarsi, come ha detto
Valentina, a me non importa piu' di tanto,,,,,,,pensa, Marco, che con i vecchi impianti
del baffo, spessi come un foglio di cartone, nessuno mi ha mai sgamato.
Aggiungo che faro' ordine di impianti con french lace con contorno di poly sottile e poly medio, cosi,' a seconda degli stati d'animo , o di determinate situazioni, potro' scoprire parzialmente il front.


Per Maribel: ho scattato decine di foto alla mia testa, da diverse angolazioni, con " il Nintendo"
ma non trovo il cavo di collegamento al pc.
Casa mia e' invasa da inipoti, in attesa che mia figlia ristrutturi la sua casa.
quindi tutti a casa mia. A stento riesco a trovare un po' di privacy per scrivere questo post.
Ma le foto arriveranno.
Ciao a tutti.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Grazie closhard , anchio ho passato 19 anni col " baffo" so cosa intendi , certo anche questi skin medi a confronto dei copertoni sono invisibili. :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Sto preparando il mio primo ordine e quindi questa discussione è di mio grande interesse in questo momento, visto che mi sono bloccato proprio sulla scelta possibile di inserire una striscia in poly o meno. Considerando che non sono del tutto inesperto penso che per cominciare farò inserire questa striscia, in modo da avere più semplicità in fase di manutenzione.
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Ragazzi i sistemi del baffo si sgamavano e come...io dopo tanti anni con il baffo ho provato una french lace e posso dirvi che sono rinato...è come riavere i capelli..anche io ancora non sono bravo con il french lace ma vi prego non torniamo indietro...w newlacecu