Perche' usate una protesi capillare?

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ve lo siete mai chiesto?
Cosa vi ha spinto a usarla?
Gli altri, voi stessi, il lavoro che fate, avere piu' successo nelle relazioni, la societa dell'immaggine... stare in pace con se stessi?
Mi piacerebbe saperlo ...
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Perche' perdo i capelli,Maribel ma che domande fai???
Scherzo..Io per me stesso,non mi piacevo guardandomi allo specchio e i capelli di sicuro erano uno dei motivi:non mi piaccio ugualmente ma almeno ora la testolina e' al caldo :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ho di me un'immagine in testa che, una volta persi i capelli, non mi corrispondeva più. È stato un po' come avere crisi d'identità; dovevo assolutamente tornare ad avere i capelli, perché senza di essi non ero io.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ho deciso di indossare l'infoltitore (lo consideriamo comunque una protesi? :D ) perché con i capelli diradati non mi accettavo più, non ero più serena, non stavo più bene con me stessa e di conseguenza non mi sentivo più a mio agio neanche con gli altri. Quindi l'ho fatto per me stessa, per riacquistare più sicurezza e essere di nuovo felice e questo è stato possibile grazie a voi, Maribel! Non smetterò mai di ringraziarvi!!
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Io non ho mai accettato la perdita dei capelli, da ragazzo a 18 anni ne feci una malattia... depresso, insoddisfatto ma poi ho superato ho forse accantonato quel pensiero ricorrente, credevo che non ci fosse più alcuna possibilità di riaverli in un modo o in un altro.. e poi come per magia grazie a voi mi si è aperto un mondo, ho riacquistato la luce che si era oscurata, mi sento più forte, più sicuro, è come tornare indietro nel tempo, riacquistare gli anni persi, le lacrime versate, le persone a cui non piacevo.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

ho iniziato a perdere capelli dopo il militare, percui nel lontano 1988.....
Non mi trovavo,mi mancava qualcosa di mio, il mio viso non era piu lo stesso, e da li la lunga rincorsa sino ad arrivare ai ns tempi con queste meravglie, passando come gia detto per anni bui del cnc, che però ha fatto il suo lavoro.
Tutto l'ho sempre fatto per me,sicuramente non per gli altri, mi vedo bene con i capelli e stop.

Ciaooo
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sicuramente l'alopecia nel mio caso non ha fatto altro che acuire quelle insicurezze già di per sè tipiche dell'adolescenza...da ragazza poi ti senti proprio minata nella tua autostima...insomma, non è stato facile per niente, un piccolo/grande dispiacere...acuito da "pellegrinaggi" continui appresso ai medici e alle più svariate (inutili, e per giunta costose) cure. Una vera fortuna essere capitata qui...che altro dire, se non GRAZIE NEWLACECU :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Noto che in tutti c'e' stata comunque sotto una forte lacerazione interiore, piu' che un interesse di apparire verso gli altri e' un volere essere in armonia con se stessi...questo mi sembra di capire dai vostri post.
 

Resetboy

Well-known member
17/11/12
127
0
Noto che in tutti c'e' stata comunque sotto una forte lacerazione interiore, piu' che un interesse di apparire verso gli altri e' un volere essere in armonia con se stessi...questo mi sembra di capire dai vostri post.
Esattamente Maribel. È più stare bene con se stessi. Sentirsi sicuri e non essere frustrati... E invidiare magari, il capello dell'altro. Siete la nostra fortuna.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io ho perso i capelli da ragazzina, quindi ho iniziato con le parrucche per puro panico. Alle protesi sono passata per vanità, sono così belle, e mi hanno permesso di tornare a giocare con la mia immagine ed essere di nuovo me stessa.
 

benu75

Well-known member
24/10/13
46
0
Perché con i capelli ho perso la mia femminilità,mi sentivo incompleta e indesiderabile come donna... Lo so che è una sciocchezza ma spesso la psiche non è in sintonia con la razionalità.
Da quando ho scoperto l'infoltitore mi sento meglio,non bene ma sicuramente meglio.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Per quanto mi riguarda,semplicemente per stare in ordine e ritrovare il viso di quando avevo i miei capelli,perché il viso cambia con dei bei capelli intorno!Come un quadro con una bella cornice,specialmente per una donna i capelli sono importanti,io sono arrivata a mettere la microlinea quando avevo 46 anni ed ora ne ho 52 e devo dire che in questi anni avere i capelli mi ha aiutato non poco nei momenti bui della vita....sembrerà strano,ma essere più sicuri di se stessi aiuta tanto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Lory, è esattamente quello che ho risentito quando ho deciso di mettere l'infoltitore, poi sono passata alla protesi dopo tanti anni perché la mia situazione è peggiorata. E sono felice e molto più sicura di me con i capelli belli intorno. Inoltre, ti fa sembrare 20 danni di meno (non esagero).
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Io ho cominciato a perdere capelli da ragazzina, e frequentando la scuola ero sempre derisa da tutti e mi sentivo sempre gli sguardi rivolti sul mio problema tant'è che evitavo di fare battute in compagnia per evitare l' attenzione della gente .
Poi oltre lo studio cominciai a lavorare nella ristorazione e avevo sempre il terrore di abbassare la testa quando mi trovavo dietro il bancone per prendere le bottiglie nel cassetto sempre per paura che mi venissero poste delle domande sul mio problema.... Non ero mai serena e mi sentivo sempre fuori posto . Finalmente un giorno ho trovato la soluzione al mio problema peccato non aver trovato subito New lacecu!
Questa in sintesi e' la mia storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
La protesi è stata essenziale per ritrovarmi...l'alopecia è arrivata quando avevo 20 anni ed è stato devastante ...la protesi mi ha aiutata a ritrovare la sicurezza e la fiducia in me stessa che la malattia aveva completamente annullato...non finirò mai di ringraziarvi newlacecu!!!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ragazzi questa è la mia storia...
Sin da bambina sono sempre stata invidiata da tutti per la mia chioma, piena di ricci, ricci veramente belli, morbidi e boccolosi!
Pian piano attorno ai 20 anni ho iniziato a perderli gradualmente, riuscivo ancora a gestirli bene, grazie anche al volume che mi dava il riccio, poi dopo le due gravidanze, l'allattamento (che rifarei alla grande) i miei capelli sono arrivati ad un punto di non ritorno!
Mi guardavo allo specchio e non mi vedevo in armonia con il resto del corpo, il mio viso non era più quello di prima!!!
Passavo le giornate con la convinzione che tutti mi guardassero in testa...
Finché un giorno sentii parlare di questa microlinea, mi si è aperto il cuore, all'idea di sapere che potevo riavere i capelli persi!!!
Così con accanto mio marito, che mi ha sempre assecondato in tutto, decisi di fare questo passo!
Iniziai con Hairdreams, spesi una marea di soldi, ma quello che interessava a me era poter avere quella sicurezza che ormai avevo perso!
Non nascondo l'ansia la prima volta uscita in pubblico, ma ero talmente felice e sicura di me stessa che in un attimo ho superato tutto e tutti!!!
Da quel momento mi guardo allo specchio e mi piaccio, sono contentissima della scelta presa!
Poi non nascondo che da quando ho conosciuto questa bella famiglia, mi sento ancora più forte, le varie esperienze di ognuno di voi, mi hanno aiutato a crescere e rafforzare ancora di più la sicurezza in me stessa!!! :)
Grazie Amici, Grazie Newlacecu!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io Lucy ho allattato due anni il piccolino, le ha lasciate solo 5 giorni fa...spero faccia bene come dicono averlo allattato tutto questo tempo :)...
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Anche se andiamo fuori dal titolo volevo dire questo:
l'allattamento è la cosa più bella fra madre e figlio, crea un legame speciale che non si spezza mai!!!
Penso che allattare a lungo se lo si fa con serenità faccia bene sia al bambino che alla mamma!
Anche io i miei cuccioli li ho allattati a lungo entrambi!!! :)