Per gli uomini ancora un fortissimo tabu'?

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Lo chiedo perche' un nostro vecchio video si e' viralizzato...abbiamo cambiato il titolo ed e' improvvisamente salito e sta ricevendo centinaia di visite...ma le visite sono generaliste non di persone interessate alla protesi ed i commenti che sta ricevendo sono molto contrastanti.
Se siete interessati vi lascio il link sotto potrete leggere i commenti della gente comune.

https://www.youtube.com/watch?v=21m...0cbbj5wlaalm1xvtdahpw03c010c.1539366238012563
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Si in effetti le persone non capiscono ancora che dietro una protesi ci può essere un grande disagio... Diciamolo che ancora oggi la protesi e ancora di più la parrucca vengono viste come qualcosa di ridicolo dalle persone "tricodotate".. In realtà solo chi ci è passato può capire il dolore e la sofferenza che ci sono dietro, anzi, prima di una protesi. .... In ogni caso la nostra fortuna è che la protesi newlacecu è difficilmente sgamabile quindi finché non lo diciamo apertamente che abbiamo una protesi noi non corriamo nessun rischio
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Chi commenta in quel modo così superficiale, sbeffeggiando il ragazzo del video, non immagina nemmeno lontanamente, come possa condizionare la vita il nostro disagio. È un disagio che puó influenzare l’ intero percorso di vita! Per fortuna ci sono le protesi!
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Purtroppo il mondo è pieno di persone che danno giudizi frettolosi e banali, credo che sia per loro più semplice perché non richiede un ragionamento.
Giudicare gli altri non è mai giusto, ma se proprio lo si vuole fare, occorre approfondire l'argomento ma come dicevo prima, non è per tutti.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io resto della mia idea di sempre: di cretini è pieno il mondo, di ignoranti pure, ma tutti i cambiamenti culturali avvengono perché partono dalle persone interessate, non dalla società stessa.

Affinché una cosa venga percepita come normale, quella cosa va vista e rivista, rappresentata, spiegata, finché non si normalizza agli occhi dell'intera comunità.

Non succede mai il contrario, non è che prima la comunità cambia idea e diventa tollerante e poi le persone interessate vengono allo scoperto.
Quindi questi video devono girare il più possibile, i commenti stupidi ignorati, le foto andrebbero fatte a viso scoperto, noi per primi ci dovremmo esporre di più.

Siamo sempre lì: se noi per primi pensiamo sia qualcosa da nascondere, da fare di nascosto, portare parrucche e posticci non sarà mai inteso come normale.

Cretini e ignoranti, con i loro commenti, non aiutano, questo è chiaro, ma di certo anche noi dobbiamo prenderci qualche responsabilità e smetterla con paranoie e segretezza a tutti i costi.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
In ogni caso ,é triste dirlo ,ma per la gente con capelli propri, noi saremo sempre persone con parrucchino,ma abbiamo un arma, la newlacecu, insgamabilita..totale
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Io sono assolutamente sereno....ma questa è la verita, che piaccia o no...guarda che anch'io la penso come te,ma l ignoranza e la stupidità è talmente vasta..se cosi non fosse il mondo sarebbe migliore..perciò....noi potremmo sbandierare a tutti il nostro problema, ma ci sono ambienti in cui verresti deriso a vita,e come moltissimi portatori newlacecu, preferiscono tenerlo nascosto,purtroppo è cosi.....poi nel momento stesso che uno mette una protesi lo fa per nascondere un disagio..tutto il resto viene di conseguenza
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Il commento scritto da Valentina ha una grandissima profondità' e verità', grazie Valentina!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Aurora, non per discutere ci mancherebbe, ma la verità alla fine non è di nessuno, ogni caso fa da se,è troppo complesso il sistema,allora pure la newlacecu non investirebbe in prodotti naturali e insgamabili,se a tutti noi non importasse più di tenere nascosto il problema,poi ognuno é libero di dirlo o no,ma bisogna rispettare le scelte di ognuno di noi,non criticarle....ciao..buona serata
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Kgb1 non era una critica a te ne' una polemica, era solo un ritenere giusta l'analisi di Valentina, se gli stessi portatori se ne vergognano e lo vivono come un tabu', diventa difficile anche solo pensare che persone che non hanno il problema non lo vivano anche loro come un Tabu da prendere in giro.
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Se si pensa che alcune persone condividono malattie anche gravi sui social ed ugualmente riscuotono critiche pesanti o derisioni la dice lunga.....io ammiro molto Valentina perché mette la sua faccia....non sarei ancora pronto ad un passo così come credo molti di noi..però il rapporto like ed unlike è di almeno 2 o 3 ad 1...e questo è bene...ovvio che i commenti negativi rimangono impressi più dei complimenti perché feriscono...
E poi c'è gente con di quei riporti che gira....
I commenti negativi saranno di molti di loro...dunque non mi toccano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
12/9/18
15
0
Il problema è l'Italia, un paese che ritengo tra i più chiusi mentalmente e "vecchi" dell'Occidente.
Un caro amico in America mi dice che nelle grandi città l'utilizzo delle protesi è diffusissimo e non c'è nessun tabù.
Qua in Italia invece siamo ridotti malissimo, ci tocca fare le cose di nascosto e lontani dagli occhi indiscreti, perché altrimenti chissà quanto ti ridono alle spalle.
Addirittura il livello è così basso che il solo fatto di portare una protesi ti scredita socialmente.

Io credo che tra l'andare dal dentista per farsi mettere a posto una bocca con i denti storti oppure applicare una protesi in testa non comporti nessuna differenza "morale". Però questo concetto in Italia non esiste. Spendere migliaia di euro dal dentista è lecito, sistemarsi la testa invece no!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
In realta un uomo con calvizie fa molto meno scoop rispetto a una donna. Nessuno lo noterebbe particolarmente, in nessuna situazione.
Una donna calva attira estremamente di piu lo sguardo, non c e paragone.
Poi, per chi decide di porvi rimedio, al contrario fa meno scalpore una donna con parrucca perche si sa che noi femminucce siamo piu trasformiste dei maschietti, mentre un uomo con il cosiddetto parrucchino suscita piu commenti.
In entrambi i casi chissenefrega.
Ritrovare una buona immagine di se vale piu di mille commenti, che fra l altro rimangono congetture vista la buona qualita degli impianti newlacecu per la loro insgamabilita.
Poi e vero che gli uomini portatori hanno qualche piccola difficolta in piu a rendere invisibile il tutto, mentre per le donne una frangia o un ciuffo e un capello media lunghezza bastano a risolvere la maggior parte dei problemi . Qui sul forum comunque ho visto che tutti gli uomini sono bravi ed esperti perche hanno delle teste invidiabili, cosi come tante donne anche con il front scoperto..! Bravi tutti!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
In realta un uomo con calvizie fa molto meno scoop rispetto a una donna. Nessuno lo noterebbe particolarmente, in nessuna situazione.
Una donna calva attira estremamente di piu lo sguardo, non c e paragone.
Poi, per chi decide di porvi rimedio, al contrario fa meno scalpore una donna con parrucca perche si sa che noi femminucce siamo piu trasformiste dei maschietti, mentre un uomo con il cosiddetto parrucchino suscita piu commenti.
In entrambi i casi chissenefrega.
Ritrovare una buona immagine di se vale piu di mille commenti, che fra l altro rimangono congetture vista la buona qualita degli impianti newlacecu per la loro insgamabilita.
Poi e vero che gli uomini portatori hanno qualche piccola difficolta in piu a rendere invisibile il tutto, mentre per le donne una frangia o un ciuffo e un capello media lunghezza bastano a risolvere la maggior parte dei problemi . Qui sul forum comunque ho visto che tutti gli uomini sono bravi ed esperti perche hanno delle teste invidiabili, cosi come tante donne anche con il front scoperto..! Bravi tutti!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pienamente d'accordo con te!vedere una donna senza capelli è molto più raro e pertanto oggetto di attenzione oggettivo!l'uomo calvo e rasato può anche piacere, io ho molte amiche che preferiscono il rasato ai tricodotati, presentatemi invece un uomo che preferisce una ragazza con pochi capelli!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Purtroppo è proprio così !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk