Per aurora

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao
Volevo chiedere se e possibile avere un tutorial in cui viene mostrato come si intravvede il cuoio capelluto con le varie densita di capelli nella protesi. Penso che potrebbe essere utile a chi, come me alla prima esoerienza, vuole fare le cose con gradualita senza avere fin da subito una crinierona sospetta....
Grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Se vai in galleria trovi parecchie foto di diverse densità ;).
Si, e vero, pero nei vari sistemi in genere non e indicata la densita( o almeno cosi mi pare). Ultimamente ci sono nel forum molti tutorial utili, pero quando vengono spostati i capelli delle protesi per mostrare l effetto cute, peraltro sempre molto bello e naturale, non venendo esplicitata la densita non sempre si puo capire cosa sarebbe piu adatto ad ognuno secondo i propri desideri. Per riassumere: a me , ma forse anche ad altri neofiti , potrebbe essere utile vedere un tutorial con protesi di cui siano specificate le densita e il relativo effetto cute.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Vero ,ottima idea Novembre

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Le stock hanno densita staibilita, e nell'order form delle custom c'e' la foto che dite con le differenti ciocche e densita'.
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
@Novembremaggio spero possa esserti d'aiuto.
Ti ho scaricato la chart con le densità così da agevolare la.tua scelta.
In bocca al lupo
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
@Novembremaggio spero possa esserti d'aiuto.
Ti ho scaricato la chart con le densità così da agevolare la.tua scelta.
In bocca al lupo
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma graaaaaazieeeeeeeeee!!!!!!!! Dove l hai trovato??????? Sei una maga, grazie mille, me le salvo queste foto per paura di perderle.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Ma graaaaaazieeeeeeeeee!!!!!!!! Dove l hai trovato??????? Sei una maga, grazie mille, me le salvo queste foto per paura di perderle.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Online novembre
Io quasi tutte le ricerche le faccio in inglese Perciò ho più successo nel trovare il necessario.
Tu butta un grido e se posso aiutarti lo faccio ben volentieri!!
Un abbraccio e buona settimana!!!!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Come avevo proposto nel topic inerente il salvataggio del forum, ho alcune domande ancora da porre prima di ordinare la protesi ma invece di scrivere una mail ad aurora ho deciso di porle pubblucamente. Possono essere d aiuto anche ad altri.
La mia sara' una parziale french lace con bordo in pu, e coprira' una dozzina di cm ear to ear ma solo 5/6 cm front to nape.
Volevo sapere
-quanto misura il bordo in pu piu stretto?
- voglio incollare la protesi solo tramite il tape sul pu: quanto misura quindi il tape piu stretto?
- qual e lo spessore del pu piu sottile adatto a una protesi tutta french lace con bordo in pu?
- il disattivatore devo prenderlo?
-i primi 1/2 cm del front li usero' per una frangia leggera o un ciuffo frangia, quindi saranno pettinati in avanti. Devo specificarlo nell ordine? Perche mi sembra di aver letto nel forum, e non trovo piu il post, che i capelli che si intende portare in avanti vadano montati diversamente dagli altri.
Mi sembrava un messaggio di Tita, non lo trovo piu.
Grazie Aurora o tutti quelli che risponderanno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
-quanto misura il bordo in pu piu stretto?
essendo su misura puoi farlo come vuoi , ricrda pero che i tapes sono minimo 2 cm di misura quindi prenderlo piu' piccolo e' fare un errore

- voglio incollare la protesi solo tramite il tape sul pu: quanto misura quindi il tape piu stretto?

misura 2 centimetri

- qual e lo spessore del pu piu sottile adatto a una protesi tutta french lace con bordo in pu?
per spessore se prendi custom puoi fare quello che vuoi ma non andrei sotto lo 0,08 nelle stock e' 0,12

- il disattivatore devo prenderlo?
noi per ora non vendiamo liquidi stiamo concludendo una collaborazione con un centro di roma che si colleghera' al nostro sito web per ora mi contatti per telefono e puoi ordinare tramite loro



-i primi 1/2 cm del front li usero' per una frangia leggera o un ciuffo frangia, quindi saranno pettinati in avanti. Devo specificarlo nell ordine? Perche mi sembra di aver letto nel forum, e non trovo piu il post, che i capelli che si intende portare in avanti vadano montati diversamente dagli altri.


il free style permette quello che vuoi quindi non dovresti specificarlo ma se li vuoi molto schiacciati in aventi specifica: vorrei il sistema con frangia in avanti.
Mi sembrava un messaggio di Tita, non lo trovo piu.


ciao.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Come avevo proposto nel topic inerente il salvataggio del forum, ho alcune domande ancora da porre prima di ordinare la protesi ma invece di scrivere una mail ad aurora ho deciso di porle pubblucamente. Possono essere d aiuto anche ad altri.
La mia sara' una parziale french lace con bordo in pu, e coprira' una dozzina di cm ear to ear ma solo 5/6 cm front to nape.
Volevo sapere
-quanto misura il bordo in pu piu stretto?
- voglio incollare la protesi solo tramite il tape sul pu: quanto misura quindi il tape piu stretto?
- qual e lo spessore del pu piu sottile adatto a una protesi tutta french lace con bordo in pu?
- il disattivatore devo prenderlo?
-i primi 1/2 cm del front li usero' per una frangia leggera o un ciuffo frangia, quindi saranno pettinati in avanti. Devo specificarlo nell ordine? Perche mi sembra di aver letto nel forum, e non trovo piu il post, che i capelli che si intende portare in avanti vadano montati diversamente dagli altri.
Mi sembrava un messaggio di Tita, non lo trovo piu.
Grazie Aurora o tutti quelli che risponderanno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao novembre, provo a rispondenti io ad alcuni dei tuoi quesiti:
La larghezza del bordo in PU la puoi decidere tu e comunicare in fase d'ordine, come standard viene fatta larga 2,5cm(1pollice) solitamente per "accogliere" la misura più larga dei tape che è appunto 1pollice come spessore invece non so.
Il tape io uso sempre quello largo mezzo pollice su tutto il perimetro, sono circa 12mm e mi assicura una tenuta ottima .
Il solvente per rimuovere la protesi serve ugualmente anche se hai il bordo in PU.
Il disattivatore momentaneo aiuta spruzzandolo sui tape prima di applicare il sistema a posizionarlo correttamente, dopo circa 2min il suo effetto svanisce e aderiscono perfettamente.
 
Ultima modifica:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie molte aurora e pitts per le risposte, considerando anche che e' domenica...!
Il mio problema e' questo: siccome la protesi da front to nape e' appena 5 cm , se il bordo in pu e' 2 sul front e 2 sul nape.... Alla fine mi rimane appena 1 cm in mezzo , di lace..... Ne vale la pena? O mi converrebbe a questo punto fare uno skin e pace? E se faccio uno skin , devo fare sempre spessore 0,8 o posso anche un poco piu sottile , sempre considerando che sono principiante in protesi?
Mi e venuto anche in mente questo: se chiedo che la larghezza del bordo in pu sia solo 1 cm, e poi taglio il tape ultrahold in strisce da 1 cm e le applico, posso farlo? O la tenuta sarebbe troppo poca con grosso rischio che si stacchi?
Pitts tu che tape usi, visto che e cosi sottile?
Grazie, e poi qualcuno dice che il forum non serve.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie molte aurora e pitts per le risposte, considerando anche che e' domenica...!
Il mio problema e' questo: siccome la protesi da front to nape e' appena 5 cm , se il bordo in pu e' 2 sul front e 2 sul nape.... Alla fine mi rimane appena 1 cm in mezzo , di lace..... Ne vale la pena? O mi converrebbe a questo punto fare uno skin e pace? E se faccio uno skin , devo fare sempre spessore 0,8 o posso anche un poco piu sottile , sempre considerando che sono principiante in protesi?
Mi e venuto anche in mente questo: se chiedo che la larghezza del bordo in pu sia solo 1 cm, e poi taglio il tape ultrahold in strisce da 1 cm e le applico, posso farlo? O la tenuta sarebbe troppo poca con grosso rischio che si stacchi?
Pitts tu che tape usi, visto che e cosi sottile?
Grazie, e poi qualcuno dice che il forum non serve.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sottile nel senso di stretto intendevo, pitts....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Non farei una base mista ma una sola costruzione se fai poi la frangia non farei sottile ma spesso, tanto la frangia copre.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Non farei una base mista ma una sola costruzione se fai poi la frangia non farei sottile ma spesso, tanto la frangia copre.
Quindi in pratica se ho capito bene dovrei fare uno skin da 0,8cm, tutto intero senza lace.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi in pratica se ho capito bene dovrei fare uno skin da 0,8cm, tutto intero senza lace.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E se invece decidessi per il lace( solo lace niente pu) posso lo stesso usare per incollare solo il tape ultrahold e NIENTE COLLA o la colla sul lace e' indispensabile?
Il tape sul lace si pulisce come sul pu o e' piu difgicile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
La colla e' piu'difficile da pulire nel lace, se fai la frangia io userei poliuretano ed anche spesso se invece vuoi pettinarti all'indietro farei lace.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie molte aurora e pitts per le risposte, considerando anche che e' domenica...!
Il mio problema e' questo: siccome la protesi da front to nape e' appena 5 cm , se il bordo in pu e' 2 sul front e 2 sul nape.... Alla fine mi rimane appena 1 cm in mezzo , di lace..... Ne vale la pena? O mi converrebbe a questo punto fare uno skin e pace? E se faccio uno skin , devo fare sempre spessore 0,8 o posso anche un poco piu sottile , sempre considerando che sono principiante in protesi?
Mi e venuto anche in mente questo: se chiedo che la larghezza del bordo in pu sia solo 1 cm, e poi taglio il tape ultrahold in strisce da 1 cm e le applico, posso farlo? O la tenuta sarebbe troppo poca con grosso rischio che si stacchi?
Pitts tu che tape usi, visto che e cosi sottile?
Grazie, e poi qualcuno dice che il forum non serve.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Sottile nel senso di stretto intendevo, pitts....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao novembre, per esperienza personale 1cm o poco più di tape in larghezza è più che sufficiente per garantire un ottima tenuta , puoi anche tagliare il tape da 2cm in due per la lunga( come faccio spesso anche io..)
Meno tape si mette più la pelle respira(nel caso di una base in lace ovviamente) e meno tempo si impiega in manutenzione a pulire i residui.
Ciao!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao novembre, per esperienza personale 1cm o poco più di tape in larghezza è più che sufficiente per garantire un ottima tenuta , puoi anche tagliare il tape da 2cm in due per la lunga( come faccio spesso anche io..)
Meno tape si mette più la pelle respira(nel caso di una base in lace ovviamente) e meno tempo si impiega in manutenzione a pulire i residui.
Ciao!
Grazie pitts
Il lace con un pu stretto ai bordi mi attira parecchio.... Molto piu di tutto skin , in realta..... Ci devo pensare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La colla e' piu'difficile da pulire nel lace, se fai la frangia io userei poliuretano ed anche spesso se invece vuoi pettinarti all'indietro farei lace.
Grazie mille Aurora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Dovevo acquistare i rings dei colori e non l ho ancora fatto. Percio chiedo: il colore 1b del ring maschile e' piu freddo del colore 1b del ring femminile? Cioe', tende meno a virare verso il rossiccio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Cara aurora ti ho mandato qualche giorno fa una mail con l ordine ma non ho ricevuto risposta. Non ho fretta, vorrei solo sapere se l indirizzo mail e giusto o no: newlacecuassistenzaitalia@gmail.com
Se e giusto nessun problema, aspetto tutto il tempo necessario. Se non e giusta per favore correggimela... Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk