Parrucca vs. protesi

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao a tutti
Dopo anni passati indossando protesi NLC, mi sono trovata mio malgrado a trascorrere un periodo indossando delle parrucche semisintetiche (non della NLC) e, anche se con ovvie differenze, volevo condividere con voi e sopratutto con chi è appena approdato in questo forum la mia recente esperienza.

Per quanto riguarda l'aspetto, la parrucca ben fatta non si nota finché è nuova, dopo poco tempo già le punte si rovinano (ma questa è la normale differenza dai capelli veri)
La parrucca fa sudare, prude, la protesi come la metti ti dimentichi di averla
Se ben conformata puoi non incollarla e alla sera la puoi togliere, ma anche la DEVI togliere perché comunque dormendo si muove.
Se vai a fare massaggi o terapie, si nota, e diventa imbarazzante se ti toccano la testa con la parrucca, in anni di protesi nessuna estetista o fisioterapista ha mai potuto notare la protesi, stessa cosa nei momenti di intimità :cool:
Altra esperienza recente, ho dovuto fare una risonanza magnetica dimenticando che avevo il pettinino dietro.... ho dovuto toglierla con grande imbarazzo (oggi ci rido ma è stato un momentaccio) :rolleyes:
La parrucca non necessita di particolare manutenzione a parte il lavaggio non cosi spesso, a meno che non la si incolli e non bisogna rasare i propri capelli sotto, ma a che serve se li vediamo solo noi quei capelluzzi? La manutenzione della protesi dopo un po' di tempo diventa una facile routine come lavare ed acconciare i propri capelli!

Per queste ed altre motivazioni, parrucca va bene ma solo in situazioni di emergenza, la protesi.... è impagabile, indossandola diventa parte di te in tutto e per tutto e le differenze sopra elencate sono un abisso...

Ai nuovi entrati, non esitate: vi si aprirà un mondo, come è successo a me, da un po' di anni felice con Newlacecu :D
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Grande post Patty!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ottimo ed utile post! Brava Patty

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Sottoscrivo tutto quanto dice Patty!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Bravissima Patty!!! Con la vacuum hai tutti i vantaggi della protesi e della parrucca e nessuno svantaggio!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Per fortuna ci sono questi impianti altrimenti sarebbero c....!

Grande Patty :p