NUOVO UTENTE/GIAMPY

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Ho spostato questa discussione in questa sezione poichè è la più attiva.


PRESENTAZIONE

Messaggioda GIAMPY » 51 minuti fa
Salve sono GIAMPY, ho quasi 50 anni e dopo aver visitato per un po questo forum mi presento. La mia conoscenza del mondo protesico avviene 15 anni fa, quando iniziavo ad avere un leggero diradamento che mi portò a pensare al rimedio della protesi. A suo tempo, anche un mio amico aveva lo stesso mio problema che risolse affidandosi al "Baffo" (metod); a prima vista un risultato insgamabile ma dopo un anno lo ritrovo di nuovo calvo. Esso lamentava problemi di traspirabilità cutanea, irritazioni pur sudando poco; io in quel momento ringraziavo il cielo pensando a quali problemi avessi potuto incontrare considerando che ho una sudorazione così elevata. In questi 15 anni la calvizie ha fatto il suo inesorabile corso ed ora, trovare un rimedio è una necessità per risolvere questo problema estetico. Non nascondo che ho molti dubbi alimentati anche da un barbiere della mia zona (io sono marchigiano) portatore di una protesi capillare molto sgamabile fornitagli da un rivenditore di Parma) che sostiene che: - la manutenzione è giornaliera e non su base settimanale e 10 giorni; - si è limitati su tutto; - con il sudore la protesi si stacca; - al mare non si può fare il bagno; - il caldo crea costanti irritazioni; - l'eccessiva sudorazione, come la mia che faccio molto sport, può rovinare la protesi e creare problemi alla pelle con effetto "buccia di arancia"; alla fine me l'ha proprio sconsigliata. Nonostante ciò io credo che questo forum sia una panacea con cui confrontarsi, esporre i propri dubbi e perplessità specialmente per i neofiti. Ringrazio Maribel e tutti i mediatori per il lavoro che svolgono con particolare attenzione, diligenza e onestà. A breve manderò le mie foto. Ringrazio tutti e vi saluto cordialmente.
 

Nick_Kamen

Well-known member
7/2/13
82
0
Benvenuto tra noi Giampy.
Per la mia esperienza posso dirti che una sudorazione abbastanza elevata puo causare qualche problemino
per il distacco della protesi e anche con i tempi della manutenzione specialmente in estate.
Comunque ti auguro di risolvere presto il tuo problema e credo che in questo forum sarai consigliato per il meglio.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io penso che la base in lace risolva il problema della traspirazione, e qui sul forum abbiamo molte persone (me compresa) che praticano molto sport senza riscontrare problemi.
Benvenuto!
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
scusate ma ho cannato alla grande per superficialita'.Da regolamento e' vietato mettere nomi di rivenditori o aziende.E' possibile togliere il nome del rivenditore dal mio messaggio di presentazione onde evitare guai.Grazie a fastweb e a nick kamen e a valentinabrooks e a teresa.Scusatemi di nuovo...
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Si ritorna in dietro e fai modifica, dove hai scritto in alto a destra ce scritto modifica, sei non ciao rieschi comunicalo a maribel via imail le lo modifica.tornando a te quando publichiamo una tua foto sopra lato e dietro poi la invii a maribel e lei cancella il viso , dopo di che provvediamo ad consigliarti io sono un grande sportivo e o oftato per il lace non ti accorgerai di niente senti laqua sulla tua cute . :)
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Benvenuto Giampy, quello che posso dirti è che anch'io vengo da una vecchia (e ormai lontana) esperienza con il Baffo..... e oggi uso protesi in Lace che aiutano molto dal punto di vista della traspirabilità sopratutto d'estate e sono molto più naturali e durevoli. Personalmente ho lo stesso problema di una sudorazione particolarmente accentuata, e con le protesi in lace essendo più leggere e traspirabili del "copertone" riesco a fare anche 3 settimane d'estate senza fare manutenzione e altra cosa non da meno, posso andare al mare e stare al sole senza il rischio che mi vada a cottura il cervello...... ;) ;) ;) ;)
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grazie leonleone provvedero' immediatamente.Sei una persona fantastica anke se non ti conosco,oltre ad essere un grande sportivo,dal fisico scultoreo,hai qualita' umane veramente incomiabili come del resto tutti quanti i forumeristi.Grazie a tutti.
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Ho spostato questa discussione in questa sezione poichè è la più attiva.


PRESENTAZIONE

Messaggioda GIAMPY » 51 minuti fa
Salve sono GIAMPY, ho quasi 50 anni e dopo aver visitato per un po questo forum mi presento. La mia conoscenza del mondo protesico avviene 15 anni fa, quando iniziavo ad avere un leggero diradamento che mi portò a pensare al rimedio della protesi. A suo tempo, anche un mio amico aveva lo stesso mio problema che risolse affidandosi al "Baffo" (metodo C.N.C.); a prima vista un risultato insgamabile ma dopo un anno lo ritrovo di nuovo calvo. Esso lamentava problemi di traspirabilità cutanea, irritazioni pur sudando poco; io in quel momento ringraziavo il cielo pensando a quali problemi avessi potuto incontrare considerando che ho una sudorazione così elevata. In questi 15 anni la calvizie ha fatto il suo inesorabile corso ed ora, trovare un rimedio è una necessità per risolvere questo problema estetico. Non nascondo che ho molti dubbi alimentati anche da un barbiere della mia zona (io sono marchigiano) portatore di una protesi capillare molto sgamabile fornitagli da un rivenditore, sostenendo che: - la manutenzione è giornaliera e non su base settimanale e 10 giorni; - si è limitati su tutto; - con il sudore la protesi si stacca; - al mare non si può fare il bagno; - il caldo crea costanti irritazioni; - l'eccessiva sudorazione, come la mia che faccio molto sport, può rovinare la protesi e creare problemi alla pelle con effetto "buccia di arancia"; alla fine me l'ha proprio sconsigliata. Nonostante ciò io credo che questo forum sia una panacea con cui confrontarsi, esporre i propri dubbi e perplessità specialmente per i neofiti. Ringrazio Maribel e tutti i mediatori per il lavoro che svolgono con particolare attenzione, diligenza e onestà. A breve manderò le mie foto. Ringrazio tutti e vi saluto cordialmente.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Gyampi di niente , vedrai che troverai la soluzione qua, sei hai una sudorazione elevata ciao sono dei prodotti abbastanza validi dai aplicare prima di istallare la protesi , ma2 conti il lace sicuramente questo problema lho risolvi al 70 per cento, questa estate sono stato a piu di 40 gradi in spiaggia e non ho sentito nulla il sudore esche tranquillamente dalla protesi , e ho tenuto la protesi senza rimuoverla per 15 giorni, facendo qualche ritocchino sul frontale visto che io porto il frontale scoperto.
 

Allegati

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Benvenuto Giampy!!!!!!

Leone la tua protesi....., protesi? non sembra assolutamente una protesi.......grandissimo lavoro!!!
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grande leoneleone,difficile sara' arrivare al tuo risultato.Sembri di non portarla affatto la protesi.Ottimo lavoro.Mi associo a novas68.Cmque non sono riuscito a togliere il nome del rivenditore dalla mia presentazione.Ho telefonato a teresa oggi ma non mi ha risposto,forse occupata.Poi ho mandato una email alla newlacecu.Spero che maribel o teresa tolga il nome al piu' presto....Ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum, ho tolto il nome che avevi messo.
Ciao.
 

sansone69

Well-known member
2/1/12
54
0
Non temere Giampy. in 19 anni che uso protesi ne ho viste di tutti i colori ,"e spessori :) " attualmente uso lace centrale con poly di 2 cm nel perimetro ovviamente acquistato qui. Il prodotto è BUONO. Rapporto qualità / prezzo OTTIMO!!.Personalmente: manutenzione ogni 8/10 gg in Inverno anche 12/14 (avvolte)"1 ora di lavoro". nessun problema di traspirazione, prurito, odori sgradevoli o quant'altro .Insomma, totale libertà della mia vita.Vai tranquillo.