NUOVO SISTEMA è ARRIVATO... urgono consigli!

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
ciao a tutti,

mi è arrivato il nuovo sistema newlacecu da fissare col tape ed oggi ho fatto la prova.
solo che non so se ho fatto tutto nel modo giusto:

-il tape è molto appiccicoso e spesso, tagliandolo, mi si arrotolava si se stesso o sui polpastrelli.. c'è qualche trucco per farlo meglio?
-per farlo aderire meglio alla pelle e staccare il biadesivo con facilità, meglio scaldarlo col phon?
- la parte delle basette è meglio attaccarla alla fine?

allego anche lefoto, dite che l'ho messo bene??

grazie!!!!

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Per tagliare il tape io uso le forbici grandi e do un taglio netto.Con le forbicine mi restava attaccata una parte e si arrotolava.
Dopo averlo tagliato lo attacco alla protesi, poi lo scaldo un poco con il phon.A questo punto sollevo un poco l'angolino dei tape e indosso la protesi.
Io inizio ad attaccare il font nella parte centrale e poi procedo da un lato e poi dall'altro Per ultimo attacco il dietro.Passo nuovamente il phon e tengo pressato.
Poi perfeziono il tutto, soprattutto nelle "basette", aggiungendo con un pennellino un po' di colla.
Spero di esserti stata utile.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io srotolo il tape direttamente sul bordo della protesi e lo allungo fino a che il bordo e diritto,poi lo taglio in maniera netta in questo modo non si arrotola sulle dita,munisciti di alcool e pulisci le forbici ogni volta,poi fai appunto delle orecchie alla protezione e stacchi solo dopo averla posizionata un pezzetto alla volta,io preferisco incollare subito il front e dopo le zone curve della protesi,in ultimo i lati che sono diritti e semplici il resto per il phon esattamente come Patrizia,io ho un parziale,tenuta ottima due settimane
 
Ultima modifica:

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Io sono alle prime armi però non ho avuto difficoltà,ho tagliato tre pezzetti e messi uno centrale alla fronte e due alle tempie e ho premuto.:D
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Io ho una totale
Attacco il tape ai bordi uso il disattivatore temporaneo che mi permette di posizionare bene la protesi
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao ilia , io taglio il tape a pezzi di circa 3 cm , per far si che non si appiccichi inumidisco le dita con un poco d'acqua , dopo qualche taglio di tape pulisco le forbici con remover in modo che non siano appiccicose.
Si dai pure una leggera passata col phon dopo aver attaccato i tape
Io uso il disattivante temporaneo , semplifica il posizionamento ritardando l'adesione per circa 20 sec. , di solito col front in lace lascio 3 - 4 mm che chiudo successivamente con colla .
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per tagliarlo metti sulle lame della forbice alcool ...alla protesi devi tagliare l'extra lace ho visto che non l'hai fatto.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vi ricordo che esistono le bustine di tape proflex pretagliato, sono dei pezzetti di tape già sagomati, con linguette di carta che si staccano molto facilemente. Comodissimo e di lunghissima tenuta.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Per tagliare il tape io uso le forbici grandi e do un taglio netto.Con le forbicine mi restava attaccata una parte e si arrotolava.
Dopo averlo tagliato lo attacco alla protesi, poi lo scaldo un poco con il phon.A questo punto sollevo un poco l'angolino dei tape e indosso la protesi.
Io inizio ad attaccare il font nella parte centrale e poi procedo da un lato e poi dall'altro Per ultimo attacco il dietro.Passo nuovamente il phon e tengo pressato.
Poi perfeziono il tutto, soprattutto nelle "basette", aggiungendo con un pennellino un po' di colla.
Spero di esserti stata utile.
grazie patrizia!!! proverò!!!! (sono ancora mooolto imbranata!

ah, non lo sapevo! grazie dell'info, lo posso ordinare da maribel, quando mi servirà?

si maribel, ora l'ho tagliata...
grazie!!!

scusate, ma non riesco a trovare:
esistono dei tutorial fatti da newlacecu su come applicare?

grazie!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Bella protesi, posso sapere il colore e l'ondulazione?

Cmq, riscalda e poi lascia raffreddare i tape prima di applicarli e come ti hanno detto scartucciarli a dita umide, sempre vicino a te alcool per bagnare e pulire le forbici.

Per il resto come ti ha suggerito Patrizia, scaldalo anche prima di applicare la protesi e poi quando l'hai indossata e premi forte contro la tua testa, così aderisce meglio.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Bella protesi, posso sapere il colore e l'ondulazione?

Cmq, riscalda e poi lascia raffreddare i tape prima di applicarli e come ti hanno detto scartucciarli a dita umide, sempre vicino a te alcool per bagnare e pulire le forbici.

Per il resto come ti ha suggerito Patrizia, scaldalo anche prima di applicare la protesi e poi quando l'hai indossata e premi forte contro la tua testa, così aderisce meglio.
Aim scusami, non avevo mai visto la domanda: colore e ondulazione non li so, avendo una certa urgenza, ho preso una stock. Infatti è una protesi parzialmente attaccabile, nel retro ha l'elastico.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Desideravo chiarimenti a proposito della parte posteriore della protesi. Non la attacchi ? Come è l' elastico, come quello di una parrucca ? Grazie :)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Desideravo chiarimenti a proposito della parte posteriore della protesi. Non la attacchi ? Come è l' elastico, come quello di una parrucca ? Grazie :)
si patrizia, è una semi protesi, nel senso che dietro è proprio come una parrucca, con gli elastici e i gancetti che si tirano. io la toglo ogni sera, prima di dormire.
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Grazie mille per il chiarimento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ma davanti la attacchi con il tape?Qual è il vantaggio rispetto alla protesi visto che comunque ogni mattina devi rimettere il tape davanti oppure ho capito male? Grazie per la tua attenzione :).
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Grazie mille per il chiarimento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ma davanti la attacchi con il tape?Qual è il vantaggio rispetto alla protesi visto che comunque ogni mattina devi rimettere il tape davanti oppure ho capito male? Grazie per la tua attenzione :).
L'unico vantaggio per me è che non sono costretta a dormirci. Considera che ho sempre portato parrucche e passare a protesi permanenti mi fa un po paura. Ma prima o poi lo farò.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Un altro vantaggio è che sicuramente la protesi avrà vita più lunga perché si rovina meno.Non ti nascondo che anch'io spesso dormo senza.:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ragazze,io sono quasi tre anni che ho alopecia universale e sinceramente non ho mai dormito senza protesi,in realtà mio marito non mi ha mai vista senza protesi capelli/sopracciglia,ovviamente sa tutto!ma preferisco farmi la mia manutenzione in bagno e aprire quando ho finito.....,in pochi sanno della mia alopecia ma mai nessuno mi ha vista senza protesi neanche le persone che amo di più tipo genitori,sorelle,fratelli.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao ragazze,io sono quasi tre anni che ho alopecia universale e sinceramente non ho mai dormito senza protesi,in realtà mio marito non mi ha mai vista senza protesi capelli/sopracciglia,ovviamente sa tutto!ma preferisco farmi la mia manutenzione in bagno e aprire quando ho finito.....,in pochi sanno della mia alopecia ma mai nessuno mi ha vista senza protesi neanche le persone che amo di più tipo genitori,sorelle,fratelli.
Io non ce la farei lady. Mio marito mi ha rasata quando ormai c'erano pochi ciuffi. Mio figlio mi passa la parrucca quando la dimentico in camera. non ho fatto nulla di male e si, mi vergogno degli estranei, ma la mia famiglia mi amerebbe anche senza un braccio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ilia hai veramente un bel modo di affrontare questo problema,e certo che non dobbiamo vergognarci assolutamente.....,io non so tuo figlio quanti anni ha i miei figli sono molto piccoli non hanno un età da poter capire quello che si può dire e quello che no,la più piccola ad esempio se mi vedrebbe senza sicuro lo andrebbe a raccontare all'asilo......