Nuovo nel forum .. Protesi a 21 anni

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Salve ragazzi innanzitutto e' un piacere per me essere entrato nel forum soffro di alopecia androgenetica e da 3 4 anni a questa parte perdo i capelli da sempre punto di riferimento per il mio lavoro di parrucchiere.. Inizio con il dire che ho un'alopecia progressiva che sicuramente mi porterà in futuro a una calvizia totale . Data la mia giovane età impossibilitato di fare il trapianto vedo come unica soluzione la protesi anche se adesso la mia sotuazione non e' gravissima non voglio arrivare ad avere una calvizia totale per poi portare la protesi e mostrare a tutti il mio cambiamento .. Quindi la soluzione a mio avviso e' da trovare ora visto che la situazione e' in peggioramento non vorrei far vedere troppo il cambiamento .. So che molto me lo sconsiglieranno ma questa situazione mi porta continui problemi psicologici .. Aspetto vostre notizie e a breve pubblicherò le foto
 

Allegati

Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Riki benvenuto,quindi vorresti radere tutto e mettere una totale......non ho capito!comunque ti consiglio di postare altre foto dai lati e dietro.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao benarrivato,credo che i maschietti potranno aiutarti e consigliartier il meglio
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Ciao posterò altre foto stasera no preferirei metterne una parziale sulla calotta superiore volevo solo sapere come procedere e vorrei all'inizio un aiuto pratico si come procedere
 

Nessuno

Well-known member
20/6/15
60
0
Benvenuto Riki! :D

Io ho ordinato la mia prima protesi settimana scorsa e sono tre anni più grande di te. Il discorso dell' età a mio avvisto non conta visto che l' alopecia androgenetica avanza ad età differenti e sta a noi accettare la caduta senza dargli importanza oppure agire "per riavere la propria chioma". Io alla tua età ho iniziato ad usare le fibre di cheratina per coprire il diradamento e solo adesso sto per passare alle protesi. Ovviamente se conosci il prodotto sai che le fibre di cheratina non ti danno la libertà di acconciatura che ti danno le protesi.
Il mio consiglio? Non pensare all' età e vai di protesi anche perchè le protesi attuali hanno un effetto naturalissimo e non hanno nulla a che vedere coi vecchi parrucconi :lol:
Per i consigli su come procedere posta le tue foto ed i più esperti ti consiglieranno sui parametri e su come procedere.
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Grazie volevo anche sapere come vi rapportate voi che portate la protesi con le persone di un'altro sesso in una relazione che seria .. Scusate per la domanda personale vi ringrazio a tutti voi per la risposta a breve mi vedrò con una persona esperta per decidere su come procedere
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao ricki, benvenuto nel forum!Sai che tempo fa ho letto che parecchi secoli fa l'alopecia androgenetica maschile era rarissima...per il solo fatto che l'aspettativa di vita media raramente superava i 30anni...oggi abbiamo la "fortuna" di poter vivere molto più a lungo...e abbiamo anche la fortuna di poter risolvere questo "inconveniente estetico" con i favolosi sistemi firmati newlacecu...
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Grazie per tutte le risposte che mi state dando mi conforta sapere che ci sono persone nella mia stessa situazione
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie volevo anche sapere come vi rapportate voi che portate la protesi con le persone di un'altro sesso in una relazione che seria .. Scusate per la domanda personale vi ringrazio a tutti voi per la risposta a breve mi vedrò con una persona esperta per decidere su come procedere
Se ti puo' essere utile io ho 36 anni,sono sposato da 10 anni..porto il sistema da pochi mesi... mia moglie oltre ad aiutarmi non ha potuto fare a meno di notare la mia aumentata autostima...che si riflette in una maggiore energia e voglia di fare..di uscire..di stare con lei, con la famiglia e con gli amici...è stata una bella "botta di vita"...ero sempre un po' depresso prima a causa dei capelli... Ci voleva!
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao benvenuto,devi postare altre foto dietro e lati per un consiglio su che tipo di protesi devi ordinare, ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum servono perfavore foto dei laterali, grazie.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Benvenuto. Se il tuo disagio psicologico è grave, ti consiglio di trovare una soluzione definitiva, qui, con l'aiuto di tanti uomini che come te hanno risolto alla grande. Di alopecia androgenetica a tutt'oggi non si guarisce, dal disagio, soprattutto con un bel sistema di integrazione, invece si! il beneficio è immediato.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto ;)! Non appena vedrò le foto, contribuirò dantoti i miei suggerimenti.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Benvenuto. Se il tuo disagio psicologico è grave, ti consiglio di trovare una soluzione definitiva, qui, con l'aiuto di tanti uomini che come te hanno risolto alla grande. Di alopecia androgenetica a tutt'oggi non si guarisce, dal disagio, soprattutto con un bel sistema di integrazione, invece si! il beneficio è immediato.
ecco le foto qui di seguito
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
L'alopecia c'e' ...sei disposto a radere? altrimenti microfibre.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Come ti ha detto Maribel, l'alopecia c'è, anche se la situazione non appare certo catastrofica. Con una piccola parziale rinasceresti, ma esistono alternative più "svelte", come quella suggerita da Maribel.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk