Nuovo, lotta all'alopecia[emoji123]

28/12/18
13
0
Ciao a tutti!
Sono Luca, nuovo nel forum, ho 20 anni e ho l'alopecia androgenetica.
Sto diventando calvo a 20 anni e nonostante gli sforzi per piacermi comunque, mi accorgo che non riesco a rassegnarmi. Ora devo fare una scelta fra il trapianto e la protesi.
Ho paura del trapianto a causa degli alti costi e del fatto che essendo giovane e con una situazione instabile la mia situazione potrebbe peggiorare di nuovo, penso che il mio tricologo non mi sta dando un'opinione oggettiva, e ho bisogno di garanzie, e spero di trovarle qui.
A causa di queste paure, la protesi potrebbe essere una alternativa ma ho moltissimi dubbi da chiarire e spero per questo di essere nel posto giusto!
Vorrei inoltre capire eventualmente a chi rivolgermi per compiere i primi passi, vivo a Milano e un po' di assistenza iniziale mi sarebbe molto utile.
Ringrazio tutti in anticipo! Buone feste :)

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ho sbagliato un congiuntivo! Spero di non sbagliare protesi... :)

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Luca, benvenuto nel forum! Per poterti consigliare sarebbero utilissime delle foto fronte/sopra/lati/dietro della tua situazione "tricologica".
Puoi inserirle in questo post oscurando ovviamente il viso.
Ciao buone feste
 
28/12/18
13
0
Ecco le foto! Lati e retro della testa sono pieni di cappelli e credo resteranno tali
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Mi sento molto artista ad oscurare con questi effetti
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Vorrei sapere che fareste se foste al mio posto :)

Inoltre, in caso consigliaste la protesi (immagino parziale) per quale modello dovrei optare?

Mi chiedevo anche se avere la cute molto grassa potesse comportare problemi, ed eventualmente, come risolverli.




Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Luca, la tua situazione, a mio modo di vedere,è risolvibile con una parziale, ti consiglio una base in french lace, leggera, traspirante e resistente, io partirei con una densità molto bassa e un disegno della protesi molto stempiato, questo per evitare un eccessivo effetto "wow"da un giorno all'altro.
Poi via via puoi riempire un pochino le tempie con le protesi successive simulando una ricrescita.
Per la cute grassa non ci sono particolari problemi.
Ripeto, questo é quello che farei io nel tuo caso.
Attendiamo altri consigli che vedrai non tarderanno ad arrivare...ciao buona serata
 
28/12/18
13
0
Grazie, tra l'altro speravo di riuscire a effettuare un ordine velocemente, magari in modo da avere la protesi per metà febbraio dato che questo mese non mi vedrà praticamente nessuno causa esami universitari hehe

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, condivido il consiglio già dato, ricordati che ci voglioni circa 90 giorni per avere una protesi ad hoc, a meno che non ne prenda una stock, allora i tempi su accorciano di molto, credo una quindicina di giorni...
 
28/12/18
13
0
Bene, non ero a conoscenza di questo...
Ma ci sono differenze di prezzo fra protesi ad hoc e in stock?

Quelle in stock si riescono ad adattare a tutti?

Altri dubbi da chiarire:
Potrebbe comportare problemi usare sulla cute per anni colle, tapes, protesi ecc?
Comunque ho solo 20 anni...

Inoltre avendo la cute molto grassa necessito di fare lavaggi molto frequenti, generalmente ogni giorno, cosa può comportare per la protesi?

Infine le ultime domande che mi sono posto sono proprio sui prodotti in sé...devo ammettere che il fatto che provengano dalla Cina mi preoccupa un po'... non tanto per la naturalezza della protesi, magari piuttosto per quanto riguarda i materiali usati per le basi e per i prodotti di manutenzione... Ovviamente solo l'esistenza del forum deve essere un sintomo di qualità, ma capitemi se sono paranoico... ho bisogno di ulteriori rassicurazioni :)
Intanto grazie davvero mi state salvando l'esistenza, vi sto amando


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Bene, non ero a conoscenza di questo...
Ma ci sono differenze di prezzo fra protesi ad hoc e in stock?
Credo proprio di si, la "custom" è fatta su misura mentre la "stock" non lo è...
Comunque stai tranquillo per la qualità dei materiali, non creano nessun problema.
Ti consiglio comunque di sentire Aurora, ti darà ulteriori delucidazioni in merito
 
28/12/18
13
0
Benissimo, grazie.
se riuscissi ad adattarla opportunamente, una protesi in stock allora potrebbe essere meglio per adesso, dovendo partire con densità bassa e stempiatura per aumentarla di protesi in protesi, e avendo poco tempo a disposizione per l'attesa...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
28/12/18
13
0
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Purtroppo non ho ancora trovato un parrucchiere/centro come supporto per poter acquistare newlacecu e adattare la protesi con tranquillità, quindi devo trovare altre soluzioni, spero che la situazione si potrà risolvere quanto prima.
A Milano è un po' un problema


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Hai provato a chiedere ad Aurora? Mi sembra strano non ci sia un parrucchiere per installare protesi a Milano...
 
28/12/18
13
0
Buongiorno a tutti! Aggiornamento situazione.
Ho parlato coi miei genitori settimana scorsa e mi vietano di portare la protesi. Per loro è sintomo di insicurezza e si rifiutano di finanziarmi (da studente a tempo pieno non posso ancora pagarmela). Credono anche che sarei preso in giro, per loro non è una soluzione.
Ho provato in tutti i modi a fargli cambiare punto di vista ma non c'è nulla da fare, prendono la questione molto sul serio e non mi va di iniziare una guerra.
Purtroppo però questa "mancanza" mi condiziona nella vita di tutti i giorni, soffro di alopecia da due anni e sono molto giovane, credo di avere il diritto di sentirmi bello, con una chioma di capelli che rispecchi l'ideale di come voglio essere.
Portare la protesi non significa essere deboli e non accettarsi, significa prendere coscienza del proprio limite e intervenire, prendendosi cura della propria immagine.
Io non mi rassegno!


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk