nuovo iscritto

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
salve ,sono un nuovo iscritto e spero di poter trovare su questo forum grazie all'ausilio di altri utenti veterani la soluzione più idonea di una protesi giusta per ritrovare la gioia di ripassarmi le mani tra i capelli ....mi sono deciso un poketto tardi a questa trasformazione ora che ho 48 anni e completamente calvo ,ma meglio tardi che mai ....parto da zero e non saprei davvero da dove iniziare nel frattempo immagino che dovrò leggermi e rileggermi tra le varie discussioni per farmi le ossa e iniziare il mio percorso , vedo sul forum tantissimi belle immagini di lavori ben fatti e molto naturali , non sembrano assolutamente protesi innestate , complimenti a tutti voi per il lavoro svolto ,spero e mi auguro di poter arrivare anche io ad un livello di questo tipo sarebbe una bella soddisfazione dopo tanti anni di lucido sulla testa...
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, levis. Non v'è dubbio che la Newlacecu ti aiuterà a trovare la soluzione al tuo caso.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!ma non ho capito,se propio calvo nessun parietale?una foto potrebbe esser di aiuto
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
ciao!ma non ho capito,se propio calvo nessun parietale?una foto potrebbe esser di aiuto
ciao , si si i parientali anche se non mi partono da molto in avanti li ho assieme ad un dietro basso ....diciamo che ho la classica pelata 25 x 15, sono sincero non saprei da dove iniziare essendo ai miei primi passi anche se ho letto tanto sui forum e dalle foto che ho visto di protesi sul web avrei già la mia idea in testa di come dovrà essere la mia prima protesi, più naturale possibile e possibilmente non sgamabile ....per le mie foto io normalmente mi raso a zero quindi attendo che mi crescano i parientali per postarle in maniera da capire quale taglio sia più appropriato e naturale consigliato da voi nel forum , il punto di partenza è una all lance 60/70 fissata con tape non mi piace la densità alta per me un 60 davanti e 70 dietro è già tanta roba e dare quel tocco naturale anche con una leggera stempiatura con front alto sarebbe quello che cerco , nello specifico mi piacerebbe avere un front di questo tipo ...cosa ne pensi? dammi un tuo consiglio



You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao levissss sei nel posto giusto credimi....benveenuto:p
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Levisss, per l'effetto che vuoi ottenere, io ci vedrei bene una protesi in lace con disegno "A" ;)!
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao benvenuto,se posti le foto della tua situazione attuale sarà più facile consigliarti,c comunque vedo che già le idee chiare sulla densità e dal risultato che vuoi ottenere,dovesti fare un calco a punta ...ti garantisco che non è difficile farlo...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
si l idea non e male,anzi,il discorso secondo me e un altro,visto che sopra non ne hai,presentarsi da un giorno all altro con una chioma anche se non esagerata e un bel cambiamento!ora se a te non interessa e un discorso,ma se vuoi anche solo simulare un po,io partirei con qualcosa di molto piu ridotto come dimensioni per poi andare gradualmente ad aumentare sia superfice che foltezza della protesi.in ogni caso essendo un neofita io non scenderei sotto un 80 di densità fossi in te
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
si l idea non e male,anzi,il discorso secondo me e un altro,visto che sopra non ne hai,presentarsi da un giorno all altro con una chioma anche se non esagerata e un bel cambiamento!ora se a te non interessa e un discorso,ma se vuoi anche solo simulare un po,io partirei con qualcosa di molto piu ridotto come dimensioni per poi andare gradualmente ad aumentare sia superfice che foltezza della protesi.in ogni caso essendo un neofita io non scenderei sotto un 80 di densità fossi in te
ciao , scusatemi.... il tempo a disposizione è quello che è purtroppo e non ho letto il regolamento del fol , non ho idea se sia possibile continuare la discussione quì o questa sezione è solo per presentarsi poi tocca andare il altra sezione specifica , fatemi sapere che poi parto in quarta con foto e tutto quello che ho da chiedere in maniera che poi si possa avere tutta la mia cronostoria concentrata in una discussione per non disperdere passaggi e consigli ,da questo forum devo uscire con la mia prima protesi in un modo o nell'altro,tante grazie.
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma penso possa continuare qui,in fondo e una tua discussione non di altri
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
ma penso possa continuare qui,in fondo e una tua discussione non di altri
ok , parto ...

premetto che pratico molto sport quindi di conseguenza sudo tanto e faccio molte doccie e a volte sauna.... insomma con la protesi ci vorrei fare tutto quello quello che faccio ora , vi pregherei di consigliarmi subito se con la mia fisionomia e parientali sia possibile avere un taglio come quello che ho messo in foto davanti fronte alta e dietro un taglio scalato o quale sarebbe più idoneo alla mia crapa ,so che per ogni passaggio o parte specifica vi è un gergo tecnico ma scusatemi al momento mi esprimo come posso per farmi capire poi con il tempo e l'esperienza e tanto studio migliorerò.... come ho detto a me interessa il fatto che la protesi non sia sgamabile ma non perchè non per le persone che mi conoscono che quelle sanno già che sono calvo e non mi importa che sapranno che ho messo una protesi ma lo voglio perchè alla fine deve risultare un bel lavoro per non fare ridere in giro ....
queste sono le mie attuali foto .......
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


questo è il taglio con protesi che vorrei realizzare ma se non possibile realizzarlo per via della mia capoccia consigliatemi pure con quale mi vedreste meglio.....


You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!allora e ampiamente fattibile con un buon lace,swiss sarebbe meglio ma tieni conto che e piu delicata come base,nodi singoli e sbiancati sul front gli altri li puoi lasciare normali o parzialmente sbiancati, . una leggera graduazione,direi un 100/90.per la forma del front la puoi fare come piu preferisci,la cosa importante e la prima direi e fare un buon calco da utilizzare poi per la realizzazione della protesi.poi per il fissaggio li si apre un mondo invece......
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
ciao!allora e ampiamente fattibile con un buon lace,swiss sarebbe meglio ma tieni conto che e piu delicata come base,nodi singoli e sbiancati sul front gli altri li puoi lasciare normali o parzialmente sbiancati, . una leggera graduazione,direi un 100/90.per la forma del front la puoi fare come piu preferisci,la cosa importante e la prima direi e fare un buon calco da utilizzare poi per la realizzazione della protesi.poi per il fissaggio li si apre un mondo invece......
mille grazie angelo ,prima di fare il calco devo rasarmi per bene in circonferenza dove va ad appoggiare e stare con le misure un pochino abbondanti per poterlo fare poggiare sui capelli o deve stare a filo con la cute combaciandoci esattamente , il calco lo devo fare con un materiale specifico o basta un pezzo di cartone .... il frontale lo faccio partire da dove mi sembra essere più naturale per la mia fisionomia ....e il dietro lo taglio per coprire la chierica o lo mando giù sino a dove intendo avere i capelli della protesi .
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
il calco lo puoi fare anche cosi,dovra andare a coprire tutta la zona diradata lo tieni a filo dei capelli residui.su come farlo ci sono anche dei video su youtube,con il cartone direi propio di no....altrimenti o ti fai aiutare da un forumista esperto o da un parrucchiere se non ti senti sicuro
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
il calco lo puoi fare anche cosi,dovra andare a coprire tutta la zona diradata lo tieni a filo dei capelli residui.su come farlo ci sono anche dei video su youtube,con il cartone direi propio di no....altrimenti o ti fai aiutare da un forumista esperto o da un parrucchiere se non ti senti sicuro
si ho trovato un bel video ,va fatto con il domopac pellicola trasparente e nastro trasparente sopra per rinforzarlo ,non dovrei avere problemi a farlo ho anche l'ausilio di mia moglie in due dovrebbe essere facile ...quello che mi preoccupa sono la scelta del tipo di capello europeo o indiano ,sottile o grosso ,densità non andrei sopra i 70 davanti e dietro max 80, poi la scelta del colore e decidere se metterci una percentuale di brizzolato o no , io sinceramente non metterei il bianco sui capelli non mi piace e rimarrei con i laterali leggermente brizzolati e il sopra no ....
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e ilcolore e importante come parametro,l ideale sarebbe inviare una ciocca in factory,ma nel tuo caso non mi sembra fattibile,prova a guardare il ring dei colori nella pagina shop.il tipo di capello poi e una scelta soggettiva,diciamo che l europeo e quello che piu chiaramente si avvicina ai nostri e come qualità e megliore secondo me
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
e ilcolore e importante come parametro,l ideale sarebbe inviare una ciocca in factory,ma nel tuo caso non mi sembra fattibile,prova a guardare il ring dei colori nella pagina shop.il tipo di capello poi e una scelta soggettiva,diciamo che l europeo e quello che piu chiaramente si avvicina ai nostri e come qualità e megliore secondo me
be eventualmente per una buona riuscita posso fare crescere una ciocca per avere il colore più preciso possibile stranamente anche se mi sono caduti quelli rimasti crescono veloci ,per il colore allo schermo del pc ho provato a vedere ma è fatica capire bene.... toglimi una curiosità,ma se si hanno due protesi quella di riserva tocca tenerla su una testa di un manichimo o basta riporla in un cassetto per mantenerla sempre in ottimo stato?
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ci sono le teste da parrucchiere in polistirolo,ma no,io almeno non lo faccio,la tengo in una scatola al buio,dentro l armadio