nuovo iscritto

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ti vedrei bene con una parziale in europei, a densità moderata, che non superi il 100%. Con front graduation. La scelta del tipo di base dipende invece dalle tue esigenze: livello di sudorazione; necessità di scoprire il front; frequenza di manutenzione, ecc.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ciao lidebrando, pensavo ad una frenc lace, portando un taglio corto, con non molta densità, soprattuto nel front, pensavo ad una stock, ma credo farò l'ordine personalizzato. ..tu che ne pensi? Grazie dei consigli..

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il french lace è il tipo di base che preferisco. Non posso che essere di parte. Ottima scelta ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ok allora optero per questo sistema , l altra domanda e il bordo laterale e posteriore in pu. Normale o ci sono altre soluzioni?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Lidebrando tu cosa mi consigli?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Anche riguardo al front....

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao martin! Io ho una parziale tutta french lace...mi trovo benissimo..ottima traspirazione, ottima resistenza della base, per quanto riguarda il bordo in PU a "ferro di cavallo" (laterali e dietro) è un ottima idea per velocizzare la manutenzione, io l'ho fatto inserire su uno dei due sistemi che ho ordinato, per il front ti copio pari pari quello che ha scritto Maribel in un post qualche ora fa: i più naturali sono swiss lace -french un pochino meno e skin annodato super sottile, lo skin iniettato non permette un front naturale al 100%. Ciao buona giornata
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il pu è uno skin spesso, ed oltre a garantire un ottima tenuta, ha la prerogativa di rafforzare i bordi e di assicarare una rapida pulizia. Avendo un certo spessore non è naturalissimo, ma fidati che, messo sul back della protesi, cioè nella zona più nascosta, si dissimulerà alla perfezione.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ciao ragazzi, ok grazie degli utili consigli

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Pitts, volevo chiederti avendo una tutta frenc lace, come ti trovi con la manutenzione e per il front risulta ottimo? O ti trovi meglio con l altro sistema con i bordi in pu?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Oggi vado a fare il mio calco .....

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Lidebrando io vorrei un sistema leggero e che mi dia un risultato ottimale nel front. ...per questo sono incerto..

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Con il mio full lace mi trovo molto bene..ovvio che la manutenzione, vedi rimozione dei tape e dei residui di adesivo va fatta in maniera un po' accorta e richiede magari un po' di tempo in più...il sistema con il bordo in PU mi deve ancora arrivare..lo preso per farmi un po' di esperienza ed arrivare ad un mio standard come base..fermo restando il lace con cui mi trovo molto bene come ti ho già detto e non penso assolutamente di variare...per quel che riguarda il front è molto buono, come ti ha scritto ilde che è anni luce più esperto di me il lace consente di portare il front scoperto con disinvoltura... Ciao
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Pitts allora tu porti il lace, non frenc lace?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Scusami ma non ho capito

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
I Sistemi in lace maschili sono french lace (più spesso e robusto) e swiss lace(sottile ed invisibile..ma ovviamente anche più delicato e fragile) io ho un full french lace.

Poi si possono fare combinazioni...french con front in swiss inserti vari ecc...newlacecu è maestra in queste cose...
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ok capito , allora seguirò il tuo consiglio

Ah si ? Ecco vedi non lo sapevo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

La cosa che mi assilla di più e il front...., portando un taglio medio corto

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Ma che sia anche un po robusto...

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Anch'io come te ero assillato dal front...sporto un taglio medio corto anche io...adesso che portò il sistema da più di tre mesi mi rendo conto che erano tutte paturnie per niente...con le giuste nozioni e un pochino di pratica (come per tutte le cose del resto) questi sistemi danno risultati da "bocca aperta"... Se la trovo ti metto qui una mia foto recente..ciao!

Scusa gli errori da touch screen....sorry.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

martin76

Well-known member
8/7/15
83
0
venezia
Ottimo risultato direi

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Azzecato anche il taglio

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Invece tu ildebrando posso chiederti su che sistema ti sei orientato? Mi e utile sentire i diversi pareri...grazie

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie martin! Adesso devo scappare al lavoro.ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il lace è la soluzione migliore per scoprire il front.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk