nuovo infoltitore ...

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Carissima Lucy, vorrei chiederti, visto che anche tu hai i ricci, come li lavi e come li asciughi per lasciarli ricci e morbidi. Li pettini da bagnati o da asciutti.????
grazie.
Se qualche altra ricciolona mi aiuta, io accetto consigli...:D
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Ale! Innanzitutto complimenti perché stai benissimo ed hai un riccio favoloso! Anch'io come te adoro il lace sul front, perché permette di portarlo scoperto e fa si che non si noti proprio nulla! Tant'è che sono in attesa a giorni di un nuovo top closure con la stessa costruzione di questo!!!
Veniamo a noi... Io prima di lavarlo pettino i capelli da asciutti poi procedo col lavaggio stando attenta a non strapazzarli troppo, poi una volta sciacquato pettino di nuovo e procedo all'asciugatura mettendo un pò di gel!
Quest'estate non ho mai usato il phon lo mettevo all'aria allo stendino dei panni e si asciugava nel giro di poco!
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
grazie per la risposta, lucy ho notato un enorme differenza tra asciugarlo col phon anche se col diffusore e lasciarlo asciugare al naturale, i ricci sono molto più belli al naturale. io ho usato una tecnica vista su youtube del plopping o fitagem . li lavi ci metti un po di gel e poi li asciughi col sistema capovolto. praticamente li raccogli su se stessi in un asciugamano e li lasci così per un ora o due...dipende dalla lunghezza e dal clima....magari non mi sono spiegata bene se vai su you tube ti spiega meglio....vengono dei ricci bellissimi e gonfi anche sulla sommità del sistema.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie Ale! Ci guardo e provo! ?
Ma tu li asciughi da indossato oppure no?
 
Ultima modifica:

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
no. non lo asciugo indosso. prendo un asciugamano, lo stendo, poi metto sopra il silktop rovesciato a 30 cm dall'asciugamano perchè i miei capelli sono corti, con la calotta verso l'alto per capirci, poi lo abbasso e intanto raccolgo i capelli tutti vicini . quando la calotta tocca l'asciugamano sotto ci sono tutti i capelli. e lo lascio li finche non sono asciutti. oppure sempre da bagnati metto la retina di protezione che arriva con la protesi. e faccio lo stesso lavoro da capovolto....
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
altre due foto con capelli raccolti...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non ho letto se davanti sono i tuoi, ma cmq sia.. il risultato è davvero più che naturale, complimenti.
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Mammamia stai benissimo, non si nota nulla ,sembrano capelli tuoi?.posso chiederti se il tuo front è molto o poco diradato? Io ho un diradamento nn eccessivo , ma voglio coprire prima d'iniziare a vergognarmi del tutto ,non ho una cultura di questi prodotti ,appena mia figlia(5mesi)mi lascia tempo corro a leggere i vari post ma a volte mi riesce difficile orientarmi??.Sto aspettando notizie da Maribel che mi aiuterà nella scelta del prodotto giusto x me , penso che una microlinea con fronte in lace e clips x me andrebbe bene ,tanto ho letto che deve andare ad un cm dalla attaccatura frontale giusto??sono un'imbranata , comunque se proprio cambio look e vai di frangia.vedere te e come ri sta bene il tuo nuovo acquisto mi da una spinta in piu',si xke' anche qndo la situazione sara'peggiore di ora so come farmi stare bene....complimenti bellissima
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
ciao rossonera..intanto grazie per tutti i complimenti, anche se in realtà il merito e della newlacecu per questi ottimi prodotti...
Il mio front è molto diradato, ma con questo sistema indossato un cm dietro il mio front, riesco a coprire bene tutto. io la microlinea non l'ho mai provata perchè sono passata da un top closure a questo che ho ora che è un sistema silktop. A me piace tenere la fronte scoperta e con questo sistema e anche con la microlinea che ha il front in ilace lo puoi fare. oppure puoi fare la frangia. Penso si possano fare entrambe le cose.
Credo anche io che la microlinea andrà benissimo e così potrai essere pronta per quando la situazione peggiorerà.... come dici tu...
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Scusami Alessandra quali sono le differenze fra top ,silk top e microlinea??tu quale pensi sia la migliore soluzione?io non ho il fronte cosi' diradato ,ho come dicono i forumisti una situazione ottima ma a me nn piace xke'soprattutto alla luce del giorno si vede tanto lo scalpo portando i capelli sciolti??....non so se tu hai visto le mie foto ,ma io x sentirmi bene cn me stessa voglio anticipare lo stato di profondo disagio che andra'sempre a peggiorare.?Che stristezza...ora sono in pieno effluvio ...una strage
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
ciao rossonera...ho dato un'occhiata alle tue foto e se devo essere sincera non mi sembra di vedere alcun diradamento.
E' però vero che se tu non ti senti bene e a tuo agio un problema si pone comunque.
Quindi penso che una microlinea, magari fatta in modo che tu possa a tuo piacere far passare i tuoi capelli, sia la soluzione ideale.
Il silk top mi sembra eccessivo nel tuo caso...
La microlinea è una maglia diciamo con i fori di diverse misure , nella quale puoi far passare i tuoi capelli.
il topclosure e il silktop invece hanno una struttura più rigidache si poggia sopra i capelli rimanenti ..- il top closure è èiu piccolo, le altre costruzioni le fai con le misure che indichi tu.....
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
ciao rossonera...ho dato un'occhiata alle tue foto e se devo essere sincera non mi sembra di vedere alcun diradamento.
E' però vero che se tu non ti senti bene e a tuo agio un problema si pone comunque.
Quindi penso che una microlinea, magari fatta in modo che tu possa a tuo piacere far passare i tuoi capelli, sia la soluzione ideale.
Il silk top mi sembra eccessivo nel tuo caso...
La microlinea è una maglia diciamo con i fori di diverse misure , nella quale puoi far passare i tuoi capelli.
il topclosure e il silktop invece hanno una struttura più rigidache si poggia sopra i capelli rimanenti ..- il top closure è èiu piccolo, le altre costruzioni le fai con le misure che indichi tu.....
Alessandra 73 fidati che il diradamento c'è ed alla fine di questo corrente effluvio sara'ancora peggio,certo è che non è esagerato ma è sulla buona strada e ripeto ,prima di dover evitare di uscire x cia dei capelli ,voglio gia'nascondere la cosa x stare bene cn me stessa.ti ringrazio mille x le tue spiegazioni,ho capito che x me è ok la microlinea ,resta da definire con o senza ilace ,con o senza frangia o ciuffo e densita'ed ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come prendere le misure...comunque grazie davvero
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
figurati, siamo tutti qui per aiutarci ....per le misure , ti dico come ho fatto io.ho preso un metro da sarta, che è morbido e ho misurato da un cm dall'attaccatura dei capelli alla nuca dove abbiamo la rosa, o comunque fino a dove vedi che hai diradamento. per la larghezza di nuovo prendi il metro e misuri sopra la testa l'area che vedi diradata, possono essere 12,o 15 o 17cm..dipende dal tuo diradamento. tutto qui.
lilace lo metti se vuoi portare icapelli con la fronte scoperta , ma se vuoi portare la frangia, non serve, credo.Per la densità è meglio chiedere a chi se ne intende...cioè la cara e paziente Maribel...:D