Nuovo da Torino

ben

Member
12/5/14
13
0
Ciao a tutti, sono di Torino e ho 30 anni. Innanzitutto complimenti per il forum e per l'aiuto che date, siete davvero "umani", ed è dura di questi tempi...
Parlando di me, ho subito un autotrapianto di bulbi diversi anni fa nella regione frontale e da allora mi ritrovo con capelli molto diradati in questa zona, che cerco di camuffare con le fibre di cheratina. Che altra soluzione mi consigliate? un infoltitore tipo microlinea o altro?
Grazie
(allego le foto)
 

Allegati

  • 64.6 KB Visualizzazioni: 49
  • 91.7 KB Visualizzazioni: 50
  • 71.9 KB Visualizzazioni: 49

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Ben e, scusa la ripetizione, BENvenuto :D!
La microlinea è un sistema più indicato ad una donna, nel tuo caso, quindi, ci vedrei meglio una tradizionale protesi, meglio se in lace french essendo tu un neofita.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo: dovresti pubblicare qualche immagine dei tuoi parietali da permetterci di vedere se una parziale sia sufficiente a risolvere il tuo problema. A presto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Ciao, grazie della risposta, in realtà preferivo aualcosa che mi permettesse di mantenere i miei capelli sotto, per quello avevo pensato alla microlinea.. Dici che è proprio infattibile nel mio caso? Mi spiace doverli rasare, ho speso un botto per sto trapianto..

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

O eventutalmente secondo te sarebve possibile solo una striscetta di 1 cm in lace per scoprire il front? È più che altro quello il mio problema.. tengo i capelli sulla fronte perché l'attaccatura data dal trapianto non è molto naturale..

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ben,secondo me per il tuo diradamento andrebbe bene una protesi parziale in lace,visto che il tuo problema è nella parte frontale, così potresti tranquillamente scoprire il front,questo è il mio modesto parere, aspettiamo altri consigli da persone più esperte.ciao
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Graze mille anche a te Lady!

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Benvenuto ben! Se il problema è solo il front puoi tranquillamente coprire
solo quella parte con la protesi, certo! Devi solo fare attenzione alla giusta densità!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Ben, perfavore mandaci foto migliori:
front
up
dietro
lati

Grazie.
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Ciao Maribel, grazie della risposta, purtroppo sono fuori casa per qualche giorno e questo è il massimo che son riuscito a fare..
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Sopra e dietro non credo di avere "grossi" problemi, la mia angoscia principale è il front.. E volevo sapere se eventualmente ci sono dei modi per coprire parte dell'attaccatura laterale (la mia mi fa la fronte larghissima).. Con le protesi in stock da tagliare è possibile anche questo?

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
dalle foto non capisco molto...se puoi farle migliori molto meglio...si puo' fare con le protesi tutto quello che si vuole ma nel settore dove metterai la protesi vanno rasati i capelli...niente di microlinee od altro, un uomo con capelli corti deve radere il settore dove vuole mettere la protesi...
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Ben e benarrivato :) scusa il gioco di parole :p nelle prime 3 foto che hai inserito i capelli sembrano davvero molto diradati, sulle altre sembra invece che quasi non te ne manchino ecco perche Maribel ti chiede foto migliori dove si possa capire meglio la tua situazione.. Per ovviare ad un'appia fronte data da un attaccatura diradata devi rasare comunque una parte a favore dell'integrazione di una protesi parziale.
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Grazie ragazze, oggi mi faccio le foto con calma e le posto

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Eccomi qua con le foto.

Front
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Lato 1
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Lato 2
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Passaggio da zona del trapianto a zona "normale", come vedete la densità della zona non trapiantata non è così male
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Front dopo l'uso di fibre
You must be registered for see images


Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

Con le fibre ottengo un risultato niente male ma ovviamente non posso esporre il front perché come si vede è poco naturale... E inoltre la fronte rimane molto alta e non mi piace. Quello che pensavo di fare è utilizzare una protesi stock ritagliando una strisciolina solo per poter esporre il front e in questo mido diminuire un po' le dimensioni della fronte

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

So che l'ideale sarebbe rasare tutta la zona diradata e mettere una protesi più grande, ma per ora preferisco gestirmi così per l'estate, a settembre vedrò.. Che ne pensate? Maribel?

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Guarda, in foto non rende.. Dal vivo si vede proprio il colore sul cuoio capelluto.. Secondo te come colore della protesi cosa ci vorrebbe? E inoltre volevo chiederti, se prendo una densità tutta 100% la posso usare comunque sul front o risulterebbe innaturale?

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
perche' risulterebbe innaturale???a Torino abbiamo un forumista attivo che aiuta a fare l'ordine se vuoi...
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Pensavo che all'attaccatura non si dovesse partire con una densità del 100%.. Ho capito male. Puoi mettermi in contatto col forumista di Torino?

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
mi contatti per email con i tuoi dati e il forumista ti inviera' una email...pensavi male, 100 % non e' una densita' elevata va piu' che bene per il front.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche io ti vedo bene così. Tuttavia comprendo che il nostro benessere abbia poco a che fare con il modo in cui ci vedono gli altri, e molto di più con quello in cui ci vediamo noi. Se l'idea di fare il grande passo e protesizzarti ti aiuta a stare meglio, allora fallo.
Come densità, 100%, non è innaturale, io ne ho avute anche di più alte.
Vero è, però, che con un front graduation di 90% il risultato sarebbe perfino migliore e più verosimile.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

ben

Member
12/5/14
13
0
Grazie Maribel e grazie Ildebrando, siete tutti molto carini e disponibili

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk