Nuova!

Manuela72

New member
2/10/14
3
0
Ciao a tutti, mi chiamo Manuela e soffro fin da quando ero una bambina, di alopecia areata, anche con perdita totale dei capelli.
Questo che sto vivendo infatti, è uno di quei periodi in cui l'alopecia si presenta e mi "ruba" praticamente tutti i capelli....
Sto cercando una protesi che sia in grado di darmi la massina sicurezza e aderenza e una grande naturalezza perché ho già portato, parecchi anni fa, una parrucca e fu un incubo perché non era stabile, cadeva a volte, creando un disagio pazzesco!
Sapete darmi un consiglio su che tipo di calotta usare per le mie necessità? Vi ringrazio fin da ora. Baci!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Manuela benvenuta!!!! Non sono portatrice di protesi totale, ma ho una parziale! Dalla mia esperienza, posso dirti che il french lace è una soluzione ideale, ha ottima traspirabilità e con i collanti ha una tenuta a prova di tirata di capelli!!!!!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuta, qual è la tua necessità? Tu continui le cure? Quindi un sistema ad incollaggio come una protesi lo escludi? Preferisci una parrucca di nuova generazione tipo le glueless? Ti consiglio di fare una ricerca nel forum per parola chiave, ti usciranno dei post utili, io soffro di aga più effluvi, ed uso una protesi parziale perché terapie interrotte da un pezzo.
 

Manuela72

New member
2/10/14
3
0
Si, continuo le cure, come tutte le volte che mi capita. Avevo già avuto una forte caduta ad aprile ma erano tutti ricresciuti. Poi due settimane fa improvvisamente l'effluvio che mi ha reso quasi calva. Preferirei parrucche o meglio, protesi, che non abbiano colla ma che abbiano un bel bordo in silicone, e il resto in tulle o lace... Mi sto facendo una cultura, ormai! E devo avere anche una certa premura perché non riesco riesco più a coprire le chiazze. Troppe e troppo grandi, purtroppo.. Grazie comunque per le risoiste che mi avete dato! Non nego che mi sento molto preoccupata...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta nel forum la soluzioen potrebbe essere una all lace con pu i n tutto il perimtro GUARDA LE FOTO DI VALENTINA che ha questa costruzione...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Io porto una totale in lace. Fantastica: ottime traspirabilità, versatilità e stabilità. Praticamente un secondo scalpo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Manuela72

New member
2/10/14
3
0
Grazie, siete davvero tanto xarineee!!! E bello ricevere attwnzionw in un momento così sgradevole della mia vita... Vi abbraccio!!!