nuova Protesi n.3

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



Sperando si veda qualcosa,
Per ora porto la nuova protesi acconciata con una grande treccia laterale
Appena mi faccio un taglio che mi dona, posterò le foto, magri appena uscitadal particchiere :-D
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Sono lunghisssssssimi! SPLENDOREEEEEE!!!!! Sto sognando sulle tue foto!!! Complimenti bignè!!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Bellissima Bignè!!! Sono curiosa di vederla con il taglio, non vedo l' ora:)
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Grazie a tutte, davvero gentili,

aim: wow un anno e mezzo!:eek: alla faccia del m8io quasi anno!!! ahahah
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ma che speldore,questa protesi. 190 ! Caspita! Una bella densità! Bellissimi capelli,davvero. Complimenti!
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Grazieeee!

comunque sono davvero pessima, non sono ancora andata a farla tagliare perchè il parrucchiere per protesi dista un'ora da casa mia,
e ora non ho tanto tempo da sprecare, mi sa proprio che rimanderò di un bel po' il taglio della nuova protesi n.3,
per ora mi trovo benissimo con la n. 2 che ormai è una fedele compagna,
e per la grossa attività fisica che sto facendo ogni giorno, il lace è molto più adatto per me rispetto allo skin.


intanto ho fatto il nuovo ordine a Maribel qualche sett fa, ora apro un post a parte così ci scrivo tutti i parametri che ho scelto,
sono veramente in fibrillazione per quest'ordine perchè ho azzardato un colore audace, non vedo l'ora di vederla!!!!

:D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma non è già tagliata la protesi?
Oddio la protesi num2 me la son persa, ricordo solo le foto della prima, peccato.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
si era tagliata,
ma essendo la mia prima prova di richiesta taglio, non avevo specificato più di tanto,
me l'hanno tagliata proprio come avevo chiesto, quindi è solo un capriccio mio;
per essere uguale a quella che indosso devo portarla dal parrucchiere,
la nuova invece l'ho ordinata proprio come la vorrei
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Bignè, hai mantenuto il tuo front? Con una densità e una lunghezza così alta, la protesi sta ben salda col tape? Immagino peserà parecchio!
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Sì il front è mio,
per fortuna quello ce l'ho e mi ha salvata un sacco di volte,
perchè io ho un'aderenza pessima con colle e tapes,
colpa del mio sudore micidiale,
corrosivo peggio dell'acido!!:D
io sinceramente non la sento pesante,
ed ero abituata ad avere due peli in testa,
perciò nessun problema
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
capisco, quindi l'ottimo risultato sarà anche aiutato dal tuo front :)
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Sì come ho sempre detto il mio front mi ha salvata innumerevoli volte,
e poi chi ti guarda tente a controllare il font per vedere se sono veri o no i capelli...


comunque ho scoperto di avere la dermatite seborroica, ecco spiegati alcuni sintomi, come il prurito in testa e la desquamazione continua,
per questo motivo io devo lavarmi la mia cute un giorno sì e uno no, anche perchè andando in palestra ogni giorno sudo sempre molto,
questo mi rende la manutenzione della protesi diversa da tutti gli altri,
io preferisco colle a base d'acqua che così si staccano meglio,
tenere la protesi in testa per più di tre giorni per me è impossibile,
la mia cute deve essere lavata sennò mi prude come non mai;
tanto lo sapevo che non potevo avere le cose facili come tutti gli altri,
ma ormai ho preso il ritmo e il leva metti della protesi ogni due giorni non è più un problema :D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Lavare la cute un giorno sì ed uno no con la dermatite seborroica? Capisco che vai in palestra ma tanti lavaggi non fanno bene alla cute seborroica, fa bene l'olio di mandorle dolci da tenere un po' in posa prima dello shampoo solo mi sa che poi la protesi non aderisce.
Si può curare la dermatite seborroica.. ti consiglio il liperol olio shampoo, usavo un integratore ottimo quando l'avevo ma purtroppo non ricordo più il nome; a me veniva nei cambi di stagione, anche se ti sei abituata con la protesi almeno ti levi il prurito se riesci a farla fuori :) .
Oggi ho ancora la prima protesi, attaccata solo con tre pezzetti di tape tra l'altro. Pazza io, ma resiste pure al vento anche cosi ;) .
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Beh complimenti Bigne come si dice "volere e' potere" ?
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
sì lo so Aim che dovrei lavarmi poco,
ma il mio sudore è come il sangue di alien, appena esce corrode tutto :D
purtroppo ho provato a lavarmi meno ma il prurito era insopportabile,
ho iniziato a documentarmi sulla ds online e ho ordinato shampoo e oli curativi,
purtroppo credo che si possa solo tenere a bada e non togliere del tutto,
ma ormai non è che sia un grosso problema,
grazie alla nlc ho una nuova vita, i capelli della protesi non si ungono come i miei,
quindi sembro sempre in ordine;
rimpiango di non aver scoperto questo mondo quando ero al liceo, in quegli anni ho avuto grosse crisi depressive dovute al diradamento e alla dermatite che pensavo fosse semplice forfora...
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao bignè..pure io allora ho la dermatite seborroica ogni due giorni devo lavare i capelli perché mi suda molto il cuoio capelluto..io non ho prurito ma oltre ad avere la pelle unta sopra ho delle leggere desquamazioni laterali, e questo non so se è dovuto ai lavaggi frequenti..io ho appena ordinato una parziale con bordo in pu spero non dia problemi per la tenuta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
non so se incida un po' nella tenuta, il problema è che non posso avere tenute super aderenti perchè tanto poi la devo staccare dopo un giorno,
e alcune volte sembrava di scuoiarmi o farmi lo scalpo da quanto restava attaccata :-D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Come ha scritto Bignè il suo tipo di sudore deve essere particolarmente acido, usa pure tu il liperol, alternato a shampoo per capelli normali, non grassi. Il sudore in sè e la cute grassa non incidono particolarmente se si trova il tape giusto, io con supertape vado più che bene. (per un periodo a causa di un farmaco sudavo tantissimo, ma veramente tantissimo, molto più che dopo un'attività fisica (ah bei ricordi di quando correvo), la protesi invece di tenermi 15 giorni me ne teneva 10, niente di grave direi visto che è consigliabile fare manutenzione anche una volta ogni sette giorni.)

Beh Bignè non disperare, magari ora con le precauzioni giuste guarisci, o cmq avrai periodi migliori con meno prurito, anche io ormai credevo che la mia fosse cronica, invece ben trattata se ne è andata, si è presentata solo ai cambi di stagioni, per poi sparire del tutto. Purtroppo non ricordo l'integratore che su di me fece 'miracoli'.

Non farti diagnosi da sola cmq, Fefe.