Nuova iscritta

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Buongiorno a tutti,
finalmente, dopo molto tempo a leggervi, è arrivato il tempo di presentarsi.
Ho 34 anni e ho l'alopecia universale. Iniziò tutto a 16 anni con l'areata e, da un paio d'anni a questa parte, si è tramutata in universale. Vi evito tutto il racconto di come questa condizione mi abbia reso l'adolescenza e il diventare adulta poco piacevole. Tutti voi già sapete cosa si prova.
Fino ad adesso ho indossato parrucche di vecchia generazione che, vuoi la mia ottima capacità di cammuffamento o la gentilezza della gente, nessuno mi ha fatto notare nulla. La mia famiglia ne è al corrente, il mio compagno no e non ho intenzione di dirglielo. Non voglio dare importanza ad una cosa che è già grande di suo, senza contare che io non sono i miei capelli, ma sono anche altro (e deduco anche che pure lui se ne sia accorto ma non abbia detto nulla per delicatezza).
Sono qui oggi perché sono pronta per ritornare a vivere, come si suol dire. È da quando avevo 16 anni che non vado né al mare né in piscina, nessuna montagna russa e nessuno sport "esuberante" diciamo.
A 34 anni credo sia arrivato il momento di mettersi in gioco e riprendere in mano quelle redini che la natura non mi ha dato.
Confido che voi possiate aiutarmi nell'acquistare una soluzione a me congeniale, considerando che ho l'alopecia universale e che dovrei tenere su l'impianto 24 ore su 24 (ovviamente con la manutenzione di mezzo).
Scusate il lungo papiro ma volevo farmi conoscere un pochino.
Buona giornata e grazie :)
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Metti qualche foto.... È la regola del forum.... Poi, se già usi una parrucca, potrai valutare se acquistare una protesi totale di ultima generazione della newlace!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Ciao Tita, grazie della risposta.
Avevo letto la regola del postare la foto ma, ingenuamente, ho pensato che con una totale alopecia universale non ce ne fosse bisogno. Colpa mia! Appena possibile la posterò!
A dir la verità avevo già iniziato a valutare l'idea di una vacuum visto che mi sembra la soluzione più ideale a chi, purtroppo, non ha un capello in testa. Però ovviamente i dubbi rimangono!
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Ecco, ho postato un paio di foto. Spero si riescano a vedere bene.
Comunque la situazione, se dalle foto non si dovesse vedere bene, è una capoccia completamente calva. Niente di più semplice :)
 

Allegati

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Forse visto che hai la necessità di tenere la protesi sempre potrebbe fare al caso tuo quella adesiva.....

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Pensavo anche io la stessa cosa.
Vorrei sapere, però, quali differenze ci sono tra la vacuum o una protesi totale standard. Non ho ancora le idee molto chiare :(
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao Earlygrey e benvenuta, ti ho scritto già in un altro post nel forum, cmq ti consiglio la vacuum, in cui hai tutta la libertà che vuoi e la sicurezza che nulla si muova nella normale quotidianità!certo se vuoi andare nelle montagne russe un po' di tape e collanti lo metterei, ma lo si può fare benissimo anche in una vacuum quando si hanno occasioni particolari. Valentina del forum faceva le acrobazie sul palo con la vacuum e non ha avuto mai nessun problema!
Se hai domande chiedi pure!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Ciao Earlygrey e benvenuta, ti ho scritto già in un altro post nel forum, cmq ti consiglio la vacuum, in cui hai tutta la libertà che vuoi e la sicurezza che nulla si muova nella normale quotidianità!certo se vuoi andare nelle montagne russe un po' di tape e collanti lo metterei, ma lo si può fare benissimo anche in una vacuum quando si hanno occasioni particolari. Valentina del forum faceva le acrobazie sul palo con la vacuum e non ha avuto mai nessun problema!
Se hai domande chiedi pure!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
galatina grazie del benvenuto e della risposta! Sì, avevo già letto tutti i post di Valentina e sono state quelle acrobazie sul palco e le sue bellissime pettinature che mi hanno convinta! Sì certo, in casi di più tenuta ovviamente via di tapes (colla no che sono pasticciona e farei casini!).
Più che altro non ho molto le idee chiare sulla differenza tra vacuum e protesi totale standard. Non vorrei fare un acquisto sconsiderato e pentirmene poi.
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Allora earl Benvenuta anche da parte mia.
Per quanto riguarda le differenze tra protesi normale e vacuum non c'è tanto da dire nel senso che con una c'è bisogno di ancorarea con colle o tape. Invece la vacuum sta su da sola.
L'unica accortezza è di avere sempre la pelle rasata così la base aderisce. Visto il tuo caso specifico penso che non ci siano problemi a riguardo.
Se devi ordinare la vacuum devi essere precisa con le misure.
Tutto qua.
Se poi hai amici che ti tirano i capelli di loro di non farlo. Posso capire i bambini piccoli ma i grabdi le mani le devono tenere a posto.
Se poi hai bisogno di più sicurezza puoi sempre usare due tre pezzi piccoli di tape.
Ma come ti ha già confermato Galatina in due suoi messaggi la vacuum e una salvezza.
Spero possa essere stata d'aiuto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Allora earl Benvenuta anche da parte mia.
Per quanto riguarda le differenze tra protesi normale e vacuum non c'è tanto da dire nel senso che con una c'è bisogno di ancorarea con colle o tape. Invece la vacuum sta su da sola.
L'unica accortezza è di avere sempre la pelle rasata così la base aderisce. Visto il tuo caso specifico penso che non ci siano problemi a riguardo.
Se devi ordinare la vacuum devi essere precisa con le misure.
Tutto qua.
Se poi hai amici che ti tirano i capelli di loro di non farlo. Posso capire i bambini piccoli ma i grabdi le mani le devono tenere a posto.
Se poi hai bisogno di più sicurezza puoi sempre usare due tre pezzi piccoli di tape.
Ma come ti ha già confermato Galatina in due suoi messaggi la vacuum e una salvezza.
Spero possa essere stata d'aiuto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Julia sei stata tanto d'aiuto e grazie del benvenuto!
In effetti la rasatura non è un problema per me, almeno un vantaggio una volta ogni tanto!
Sì, lo so che le mani andrebbero in tasca e non in testa delle persona ma chiedevo se nel caso venisse via o meno senza tape.
Ma posso dormirci con la vacuum e tenerla anche per giorni? O di notte scivolerebbe via senza che me ne accorgessi? Posso farci anche il bagno?
Comunque sto cercando la soluzione definitiva 24 ore su 24 ma non so se sia abbastanza traspirante l'impianto. Scusate ma ho davvero tanti dubbi essendo il mio primo passo verso le protesi.
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Julia sei stata tanto d'aiuto e grazie del benvenuto!
In effetti la rasatura non è un problema per me, almeno un vantaggio una volta ogni tanto!
Sì, lo so che le mani andrebbero in tasca e non in testa delle persona ma chiedevo se nel caso venisse via o meno senza tape.
Ma posso dormirci con la vacuum e tenerla anche per giorni? O di notte scivolerebbe via senza che me ne accorgessi? Posso farci anche il bagno?
Comunque sto cercando la soluzione definitiva 24 ore su 24 ma non so se sia abbastanza traspirante l'impianto. Scusate ma ho davvero tanti dubbi essendo il mio primo passo verso le protesi.
Allora puoi dormire che non si muove, per il bagno in mare io per tranquillità metterei il tape.
L'impianto e traspirante perché c'è il lace.
Meglio della vacuum non c'è.
Calcola che la vacuum è un passo avanti alla protesi che ha bisogno di colla o tape.
Percio per quanto mi riguarda non andrei più indietro al uso di protesi che hanno bisogno di essere ancorate.
Ti voglio precisare che io ho una totale vacuum (va beh io ho provato tutte le basi).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Allora puoi dormire che non si muove, per il bagno in mare io per tranquillità metterei il tape.
L'impianto e traspirante perché c'è il lace.
Meglio della vacuum non c'è.
Calcola che la vacuum è un passo avanti alla protesi che ha bisogno di colla o tape.
Percio per quanto mi riguarda non andrei più indietro al uso di protesi che hanno bisogno di essere ancorate.
Ti voglio precisare che io ho una totale vacuum (va beh io ho provato tutte le basi).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sei stata tanto esaustiva, grazie mille!
La base della vacuum è solo in lace e silicone o ci sono altri tipi di basi?
Riguarda il costo? So che dipende dalla lunghezza e densità ma in linea di massima?
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Sei stata tanto esaustiva, grazie mille!
La base della vacuum è solo in lace e silicone o ci sono altri tipi di basi?
Riguarda il costo? So che dipende dalla lunghezza e densità ma in linea di massima?
Per quanto riguarda i prezzi chiedi ad Aurora, non saprei darti delle linee di massima.
Visto che te vuoi la traspirabilità penso che il lace sia l'unica variante fattibile, però se sei interessata in altre basi vedi cosa ti dice Aurora.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk