Nuova iscritta e consiglio protesi parziale??

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna e ho 28 anni e circa 10 anni fa è iniziata la perdita dei capelli a causa di una stiratura chimica eseguita male, cioè direttamente sulla cute. Dopo prurito arrossamento e bruciore ho iniziato a perdere capelli dalla parte frontale al vertice... Attualmente i miei capelli sono dimezzati in quantità e notevolmente più sottili. Non mi sento a mio agio, appena li lavo riesco a camuffarli con le microfibre di cheratina ma basta un po di vento che si separano e si sporcano. Ormai sento il vento sulla cute e mi sento nuda e brutta. Volevo provare con una protesi parziale ma sono tanti i dubbi...
1. e se la gente si accorgesse della protesi??... sarebbe più imbarazzante di adesso :(
2. se le colle mi irritassero la cute e dovessi sospendere l'uso della protesi?.... dovrei chiudermi in casa con la testa mezza rasata e arrossataa... :?
3. e se la pelle non traspirasse abbastanza e i pochi capelli rimasti soffochino e cadano tutti definitivamente? ....
Qualcuno può delucidarmi?? grazie a tutti.
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. La tua situazione non mi sembra così tragica da non poterla risolvere con un imfoltitore. Ma anche se volessi ricorrere all'impiego di una protesi, sappi che tutti i dubbi che hai manifestato, sono infondati ;)!
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Ciao e benvenuta. La tua situazione non mi sembra così tragica da non poterla risolvere con un imfoltitore. Ma anche se volessi ricorrere all'impiego di una protesi, sappi che tutti i dubbi che hai manifestato, sono infondati ;)!
esiste un infoltitore che mi permetta di scoprire la fronte con un effetto naturale ma che centralmente permetta la traspirazione? grazie
(voglio precisare che non sono io nella foto, ma la foto esprime fedelmente la mia situazione)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
esiste un infoltitore che mi permetta di scoprire la fronte con un effetto naturale ma che centralmente permetta la traspirazione? grazie
(voglio precisare che non sono io nella foto, ma la foto esprime fedelmente la mia situazione)
Ciao,benvenuta,l'infoltitore non permette di scoprire il front a meno che sia posizionato indietro di un cm e il front se in buone condizioni sia il tuo,per la foto direi che sarebbe opportuno che tu postassi le tue anche dei laterali per poterti consigliare meglio
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Anna, io tendo sempre a consigliare la protesi perché diventa davvero parte di te ma nella tua situazione non mi sembra il caso ancora.
Prima di tutto via le paranoie.. ci sono tanti di quei tape e di quelle colle che se una ti da fastidio ne trovi altre che non ti danno fastidio, se pensi che il problema 'oddio la gente mi becca' sia più importante di come ti vedi tu allo specchio e di come ti senti ora allora la protesi direi che non fa per te e che probabilmente il problema non ti pesa più di tanto altrimenti te ne fregheresti e passeresti all'azione.. più decisa su ;) ;nessuno ti può dire che nella vita non ci sarà mai qualcuno che noterà qualcosa, nel mio caso anche se era evidente è filato tutto liscio (guarda nella sezioni dubbi, le nostre foto del prima e del dopo), ma io stessa non ho problemi a dire che ho una protesi (mi è capitato di dirlo e nessuno mi ha guardato come se fossi un'aliena, tutt'altro), ho scelto una soluzione estetica mica sono andata a rapinare una banca.
Per il resto quoto Lory, sono necessarie altre foto.
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Ciao Anna, io tendo sempre a consigliare la protesi perché diventa davvero parte di te ma nella tua situazione non mi sembra il caso ancora.
Prima di tutto via le paranoie.. ci sono tanti di quei tape e di quelle colle che se una ti da fastidio ne trovi altre che non ti danno fastidio, se pensi che il problema 'oddio la gente mi becca' sia più importante di come ti vedi tu allo specchio e di come ti senti ora allora la protesi direi che non fa per te e che probabilmente il problema non ti pesa più di tanto altrimenti te ne fregheresti e passeresti all'azione.. più decisa su ;) ;nessuno ti può dire che nella vita non ci sarà mai qualcuno che noterà qualcosa, nel mio caso anche se era evidente è filato tutto liscio (guarda nella sezioni dubbi, le nostre foto del prima e del dopo), ma io stessa non ho problemi a dire che ho una protesi (mi è capitato di dirlo e nessuno mi ha guardato come se fossi un'aliena, tutt'altro), ho scelto una soluzione estetica mica sono andata a rapinare una banca.
Per il resto quoto Lory, sono necessarie altre foto.
Ciao,benvenuta,l'infoltitore non permette di scoprire il front a meno che sia posizionato indietro di un cm e il front se in buone condizioni sia il tuo,per la foto direi che sarebbe opportuno che tu postassi le tue anche dei laterali per poterti consigliare meglio
Forse mi sono espressa male, io intendevo un infoltitore, e vorrei eliminare anche la mia parte frontale naturale perchè anche se non disastrosa i capelli sono così sottili che dopo poche ore dalla piega si separano e si vede la cute. Comunque qualcuna potrebbe farmi vedere delle foto di esempio di infoltitori senza il front naturale e delle foto di infoltitori integrati al front naturale della persona. Grazie in anticipo

Ciao Anna, io tendo sempre a consigliare la protesi perché diventa davvero parte di te ma nella tua situazione non mi sembra il caso ancora.
Prima di tutto via le paranoie.. ci sono tanti di quei tape e di quelle colle che se una ti da fastidio ne trovi altre che non ti danno fastidio, se pensi che il problema 'oddio la gente mi becca' sia più importante di come ti vedi tu allo specchio e di come ti senti ora allora la protesi direi che non fa per te e che probabilmente il problema non ti pesa più di tanto altrimenti te ne fregheresti e passeresti all'azione.. più decisa su ;) ;nessuno ti può dire che nella vita non ci sarà mai qualcuno che noterà qualcosa, nel mio caso anche se era evidente è filato tutto liscio (guarda nella sezioni dubbi, le nostre foto del prima e del dopo), ma io stessa non ho problemi a dire che ho una protesi (mi è capitato di dirlo e nessuno mi ha guardato come se fossi un'aliena, tutt'altro), ho scelto una soluzione estetica mica sono andata a rapinare una banca.
Per il resto quoto Lory, sono necessarie altre foto.
Ciao,benvenuta,l'infoltitore non permette di scoprire il front a meno che sia posizionato indietro di un cm e il front se in buone condizioni sia il tuo,per la foto direi che sarebbe opportuno che tu postassi le tue anche dei laterali per poterti consigliare meglio
Forse mi sono espressa male, io intendevo un infoltitore, e vorrei eliminare anche la mia parte frontale naturale perchè anche se non disastrosa i capelli sono così sottili che dopo poche ore dalla piega si separano e si vede la cute. Comunque qualcuna potrebbe farmi vedere delle foto di esempio di infoltitori senza il front naturale e delle foto di infoltitori integrati al front naturale della persona. Grazie in anticipo
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dovresti inviarci delle foto migliori: front, lati, sopra e dietro.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La densita' sembra bassa, puoi inviare foto coi capelli pettinati indietro?Grazie...se e' bassa va usata una protesi almeno nel frontale.
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
La densita' sembra bassa, puoi inviare foto coi capelli pettinati indietro?Grazie...se e' bassa va usata una protesi almeno nel frontale.
quindi ci sono protesi parziali che possono essere applicate soltanto dalla parte frontale al vertice?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
La densità dell'ultima foto sembra diversa rispetto a quella delle foto precedenti. Resta da capire se la luce inganni. Perché dalle pri.e foto si direbbe, come ti ha già fatto notare Maribel, che la densità sia inadeguata all'impiego di un infoltitore. Nell'eventualità saresti disposta a rasare i tuoi capelli e fare sostituire la tua capigliatura da una protesi?
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
La densità dell'ultima foto sembra diversa rispetto a quella delle foto precedenti. Resta da capire se la luce inganni. Perché dalle pri.e foto si direbbe, come ti ha già fatto notare Maribel, che la densità sia inadeguata all'impiego di un infoltitore. Nell'eventualità saresti disposta a rasare i tuoi capelli e fare sostituire la tua capigliatura da una protesi?
forse dipende dalla luce e dal fatto che sono più puliti.... comunque si non credo di avere difficoltà nel rasarmi però vorrei sapere se la protesi impedisce alla cute di respirare
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
quindi ci sono protesi parziali che possono essere applicate soltanto dalla parte frontale al vertice?
Si che ci sono, io la porto (anche se io ho scelto di farla partire di poco dietro al front), la mia ha la forma di un ovale prende solo la parte superiore, ma tu puoi farla della misura che vuoi in base alla zona che desideri coprire.

Guarda io ho la cute grassa, la mia protesi è in french lace (te lo consiglio) e solo bordo in skin.. e traspira tutto benissimo e non mi sento mai la cute unta, faccio lo shampoo quando mi va e nemmeno spesso perché non ne sento l'esigenza.
La protesi è anche bella resistente, la mia la porto da un anno e mezzo ed ho dato tante di quelle testate che non ti dico.. :p
 
Ultima modifica:

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Si che ci sono, io la porto (anche se io ho scelto di farla partire di poco dietro al front), la mia ha la forma di un ovale prende solo la parte superiore, ma tu puoi farla della misura che vuoi in base alla zona che desideri coprire.

Guarda io ho la cute grassa, la mia protesi è in french lace (te lo consiglio) e solo bordo in skin.. e traspira tutto benissimo e non mi sento mai la cute unta, faccio lo shampoo quando mi va e nemmeno spesso perché non ne sento l'esigenza.
La protesi è anche bella resistente, la mia la porto da un anno e mezzo ed ho dato tante di quelle testate che non ti dico.. :p
ahaahha.... :D se non ti chiedo troppo potrei vedere delle foto?
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
vai qui.. leggi la discussione dall'inizio, stiamo raccogliendo le nostre foto a posta per i nuovi, anche se cercando i miei msg nel forum trovi tutte quelle che ho postato nel tempo.

http://www.protesidicapelli.com/foto-prima-e-dopo-protesi-di-capelli-vt2809.html
Allora, vi elenco le mie esigenze e spero possano essere tutte soddisfatte anche se so che forse sarà difficile :D
1. Vorrei coprire una zona che va dalla fronte al vertice ( vorrei capire anche perchè alcuni di voi come AIM la posizionano un po dietro al front)
2. vorrei poter tirare indietro i capelli o legarli
3. vorrei qualcosa che sia abbastanza naturale alla vista e traspirante
4. vorrei una protesi che duri abbastanza e abbastanza semplice da manutenere

a proposito, i capelli di solito sono sintetici??...mamma mia quante cose ci ho messo dentro... spero in una vostra paziente risposta :D
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao annalu, cerco di risporderti fin dove la mia competenza (da uomo )me lo consente..
Se fai un calco (operazione semplice e ben spiegata sul sito newlacecu.it)della zona diradata che vuoi coprire e ordini una protesi personalizzata andrà' a infoltire esattamente dove ti serve.
Posizionare la protesi dietro ad una linea frontale di capelli naturale è l'ideale e crea un effetto estremamente naturale del front.
Se vuoi un sistema che garantisce traspirazione e naturalezza vai tranquilla su un LACE.
Sul forum ho visto foto di protesi femminili con acconciature "tirate indietro" e con "coda alta" con risultati di strabiliante naturalezza.
Per quanto riguarda durata e facilità di manutenzione ti posso dire che il lace che indosso io da 5mesi è ancora perfetto come base e capelli è ha pure subito gli strapazzi delle mie prime manutenzioni da neofita..che con un minimo di pratica e le giuste nozioni sono diventate prestissimo molto semplici da "sbrigare"
Il tipo di capelli puoi sceglierlo tra molte varianti..io ti consiglio gli europei..sono capelli umani estremamente belli e naturali, resistenti ,mantengono bene il colore e garantiscono un eccellente integrazione con i tuoi.


Ciao buona serata.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Stai pur certa che le protesi traspirano a meraviglia. Se prendi un lace, poi, l'effetto traspirante è assicurato.