Nuova del campo, cerca soluzione!

Recel

Member
24/10/16
23
0
Ciao a tutti!
Mi presento, sono una ragazza di 24 anni e qualche mese fa mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica. Ancora le cause non sono evidenti, le noto solo io pettinandomi. Ma dato che ad oggi non esiste una cura che renda la soluzione reversibile, ho subito pensato ad una soluzione che possa farmi risentire bene con me stessa. Inutile dirvi quanto questa cosa stia incidendo nella mia vita!
Volevo sapere cosa fosse meglio per me al momento, visto che i buchi sono pochi e uso il minoxidil, ma vorrei comunque accompagnare a questo percorso qualcosa che mi faccia sentire bene. Ho letto degli infoltitori, e per me sarebbe una soluzione valida ma la domanda é: esiste un modo per attaccarli alla cute così da poterli vivere come capelli normali? E posso continuare a fare la cura nelle parti ancora superstiti? Sono contenta di aver trovato questo forum e di potermi confrontare con tante esperienze, posto le mie foto così potrete darmi qualche consiglio!
Grazie in anticipo :)
P.s. So di non essere grave ma voglio comunque mantenere l'impatto psicologico più' basso possibile
 

Allegati

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Recel,piacere di conoscerti e benvenuta, premesso che ognuno di noi è fatto a suo modo e percepisce le cose in maniera assolutamente soggettiva..va da sé che come dici Tu e come si vede dalle foto, di capelli ne hai ancora tanti...ma proprio un sacco..il minoxidil io l'ho applicato per anni (che ansia)... e quando funziona fa ricrescere capelli marchiati "minoxidil dipendent" , una volta sospesa la cura cominciano tutti a fare base-jumping dalla nostra testa..una buona serata
 
Ultima modifica:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao recel.
Nonostante per ora tu abbia una densità normalissima capisco che tu voglia correre ai ripari battendo sul tempo il momento in cui dovesse giungere un vero diradamento. Come hai già detto tu un infoltitire non troppo.... folto per ora , potrebbe regalarti la sicurezza persa e nel frattempo permetterti di continuare le cure se lo desideri.
Però gli infoltitori si attaccano ai capelli e non alla cute, non essendo tu né rasata ne calva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Si in effetti mi rendo conto che per certe situazioni ci vogliono delle condizioni di base... Ad ogni modo è bello potermi confrontare perché in tutta onestá sull'argomento ho trovato poca chiarezza e informazione. Per esempio, il mio dermatologo mi aveva consigliato l'auto trapianto ma io ho subito storto il naso, non mi convince. Allora intanto vado a leggere qualche post sugli infoltitori con clip :rolleyes:
so di essere un po' esagerata, ma preferirei combattere e fare le cure con dei supporti che mi facciano sentire bene piuttosto che vedermi ogni giorno sempre più spelacchiata! :D
Grazie per le risposte repentine e la disposizione
Questo forum mi farà risparmiare soldi di analisi :D:D
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Nel tuo caso autotrapianto??? Mah....
Leggi in Po il forum quando hai tempo e vedrai situazioni sia poco gravi come la tua che più gravi risolte egregiamente con l infoltitore giusto e magari continuando le cure, come ad esempio faccio anche io.
Tieni sempre a mente, qualora tu decidessi per un infoltitore , che esso non è altro che un aiutino all immagine, come lo sono il trucco e i vestiti alla moda, niente di più e niente di meno, checche se ne dica.
Quando hai bisogno chiedi pure
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Recel e benvenuta.
Io capisco bene la tua necessità, l'aiutino esiste e con poco sforzo, perché non approfittarne per acquisire sicurezza e non cedere all'ansia? Come ti è già stato detto, un'infoltitore con clips che comunque diventa parte di te può fare al tuo caso... una bassissima densità, magari con maglie un po' larghe in modo da far passare i tuoi capelli per dare un effetto più naturale possibile, direi che potrebbe andare :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Recel,benvenuta....io un infoltitore lo comprerei per tenerlo da parte in caso di necessità giusto per sentirti tu più sicura,al momento fossi in te non userei nulla.
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Grazie mille a tutte per le indicazioni! In effetti al momento si tratterebbe solo di una sicurezza mia psicologica e possibilmente non dovrei nemmeno indossarlo... Ci penserò su, anche perché personalmente non ho voglia di combattere per tenere quanti più capelli possibili: se tanto é irreversibile, tanto vale non farsi il sangue marcio per dieci anni, no? Ad ogni modo ho un ultimo consulto medico da fare prima di decidere definitivamente il da farsi, nel frattempo essere più informata possibile aiuta a dormire sogni più tranquilli e a non cadere in crisi nervosa ad ogni ciocca che mi trovo fra le mani!
P.s. ho letto che comunque la caduta riguarda soprattutto la parte frontale, ma a me ne cadono tantissimi dalla nuca...vero é che soffro di dermatite da una vita e quello é il punto interessato, sará la derma oppure la Ada che ha colpito anche quell'area? Ogni consiglio é ben accetto :D
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Ciao Recel benvenuta nel posto giusto,qui i forumisti soprattutto i veterani sono tt fantascici , Novembre Maggio poi il Top , io soffro di effluvio (dopo varie diagnosi)le cure , dopo minox e integratori vari le ho mollate tanto almeno x il mio caso nessun miglioramento ....ho ancora un bel po'di capelli ,ma come te visto che nn voglio perdermi fra cure inutili almeno x me ripeto, e dato che il mio scalpo si vede sempre più prima di dovermi vergognare (già ci sto arrivando),soprattutto xke ho la parte zona fronte orridina ,sono corsa anke io ai ripari....da un mese sono in questo forum e ancora nn mi sono decisa x la soluzione che più mi si adegua, oddio 90%ci sn ma in attesa di mollare sulle misure (ansia da misure errate che ho ma ricontrollo sempre)mi do'ancora tempo se scegliere fra micro o silktop.....anke io ti consiglio di leggere e soprattutto guardare i cambiamenti i prima e i dopoe poi tiri le somme e ti fai aiutare....intanto benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Si infatti stavo cercando di capire come funzionano gli infoltitori!
L'ideale sarebbe trovare (per quando la situazione non sarà più gestibile) dei supporti con cui poter vivere quanto più normalmente possibile... Certo cambiandoli una tantum e facendo manutenzione, ma potendoci dormire, fare la doccia e il bagno come se fossero miei. Consapevole del fatto che nulla può essere del tutto simile alla natura, spero che almeno le soluzioni moderne permettano di vivere quanto più "naturalmente" possibile :rolleyes:
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Si infatti stavo cercando di capire come funzionano gli infoltitori!
L'ideale sarebbe trovare (per quando la situazione non sarà più gestibile) dei supporti con cui poter vivere quanto più normalmente possibile... Certo cambiandoli una tantum e facendo manutenzione, ma potendoci dormire, fare la doccia e il bagno come se fossero miei. Consapevole del fatto che nulla può essere del tutto simile alla natura, spero che almeno le soluzioni moderne permettano di vivere quanto più "naturalmente" possibile :rolleyes:
Ank'io spero in un naturale piu'vicino possibile al reale , non ti posso ancora dare suggerimenti xké sono agli inizi cm te e nn oso xké potrei errare ,sono ancora in fase di rodaggio e mi auguro di finirli presto........penso solo che ho un marito 40enne capellone ed io faccio acqua e che rabbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao Recel, io posso dirti la mia esperienza: caduta di capelli con le prime mestruazioni, a 16 anni avevo già molti meno capelli di te, la dermatologa mi disse: sei.fortunata se riesci a mantenere questi, ma di riacquistarne perdi le speranze. Dopo diversi anni, tipo a 27 anni mi rivolgo a un noto tricologo, lui mi da una cura che mi ha fatto miracolosamente riavere anche parte della vecchia chioma, ma ovviamente essendo passata troppa acqua sotto i ponti dalla prima caduta non era possibile tornare a una condizione desiderabile!per il mio matrimonio ho deciso di comprare il toppik, ovvero fibre di cheratine e penso nel tuo caso risolverebbero alla grande il tuo problema d'ansia,con queste ho ottenuto acconciatura stupenda, anche perché di base c'era la cura farmacologica. Quando ero incinta nessuna cura e capelli al surplus del loro stato, la placenta faceva tutto il lavoro, ma una volta partorito e con l'allattamento ho perso anche i capelli riacquistati e ora mi trovo qui a cercare una soluzione definitiva e penso proprio di essere nel posto giusto!quindi ti consiglio:vai da un bravo tricologo, applica le fibre e se dovesse degenerare il forum e le protesi sono sempre qui!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Tutte le soluzioni proposte da questa azienda consentono molta naturalezza.
Le protesi, cioè quelle che proprio si incollano al cuoio capelluto , sono raccontate dai forumisti come il top a livello comodità e con manutenzioni settimanali.
Per quello che mi riguarda la microlinea è comodissima e insgamabile.
Certo, si toglie e mette oppure fermata con normali forcine si tiene su anche di notte.
Certo avere i propri capelli naturali e un conto, ma queste soluzioni sono davvero quanto C e di più vicino alla naturalezza.
D altronde anche truccarsi mettere tacchi 12 e tanto altro non è proprio la verità, quindi......beh, io uso questo come " finzione" così come altre donne usano altre accortezze.
Punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Ciao galantina! Wow è bello leggere che con la cura giusta sei riuscita a recuperare il problema...certo la gravidanza é un problema per tutte le donne in generale trattasi di capelli, ma per quanto mi riguarda il problema é ancora distante :D quindi mi basterebbe recuperare e salvare il salvabile...posso chiederti che tipo di cura ti ha fatto fare? Io a parte il minox assumo integratori inneov, costano un bel pò ma effettivamente aiutano...anche se in questo momento il massimo per me sarebbe quanto meno che cessasse la caduta. Giuro, sarebbe già il massimo!
Si il forum é fantastico, niente di meglio dell'esperienza diretta per poter ben affrontare un problema!

Ah d'accordo stimo con te Novembre, per me la mia esigenza è la stessa di chi si mette le lentine o il fondotinta, parlo di naturalezza nel senso di poter ridurre ai minimi termini i cambi e poter andare a mare o in piscina, visto che sono una nuotatrice appassionata. Tutto qui!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Recel io ti consiglio di andare da un bravo tricologo perché i semplici dermatologi nella maggior parte dei casi non conoscono le nuove ricerche e ti possono far perdere tempo prezioso. La mia cura consisteva in una preparazione galenica, composta tra l'altro da minox, estrone, transcutol etc, inoltre mi aveva prescritto (dopo la visione degli esami del sangue e visita ginecologica che escludesse problemi tipo ovaio policistico) il ferro, acido folico, vitamina b12 e supradyn per carenze.in ogni caso il tutto va visto sul tu problema specifico, io soffro di carenza da estrone, ad ognuno la terapia specifica!
 

Recel

Member
24/10/16
23
0
Certo, infatti ho giá fatto le analisi ormonali ed é tutto apposto. Quando ero più piccola avevo le ovaie micropolicistiche ma dopo un periodo di cura con integratori ho risolto, e almeno dalle ultime visite le ovaie risultavano perfette..seguirò il tuo consiglio rivolgendomi a un tricologo, grazie mille per le info!