Nuova.. credo sia giunta la mia ora per la protesi.

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, sono una donna di 30 anni che ha l'aga da boooh, tanto tempo.. ho smesso di curarmi dopo un paio di anni, non appena mi sono accorta che il vero problema erano i grossi effluvi che avevo periodicamente probabilmente 'causa stress', depressione intermittente per diversi problemi, e da lì ho deciso di mollare, non potendomi mettere sotto una campana di vetro nè potendo andare a vivere nel paese delle meraviglie dove lo stress e i problemi mi avrebbero lasciata in pace. La mia situazione è pessima, all'inizio ne ho sofferto come tutti, poi l'ho accettato, fregandomene altamente, i problemi sono altri, le malattie invalidanti sono altre e l'ho scoperto sulla mia stessa pelle purtroppo, ma l'alopecia l'avevo già accettata molto prima che la mia salute si facesse traballante. La situazione peggiora in anno in anno, vuoi perché il mio umore non è dei migliori, vuoi perché i farmaci che prendo mi portano a perdere i capelli, ma continuo a resistere e a non usare alcunché. Ordino anche una protesi a dire il vero, non da voi, mi arriva e fa pietà, e da lì penso allora di lasciar perdere, schifo per schifo mi tengo i miei capelli.
Oggi sono qui perché oggettivamente la situazione è pietosa, non ne soffro, ma volermi rivedere con i capelli è un desidero che ho sebbene vi dico che mi spaventa anche, perché sono talmente abituata ad avere tre peli che immagino sarà sconvolgente ritrovarmi con una testa piena, ma il desiderio c'è, quindi vorrei riprovare ad ordinare una protesi, sperando mi vada bene 'stavolta! :)) , se non dovesse far per me, raso tutto e saluti.

Vi allego le foto, io volevo optare per una parziale che ricopra la parte superiore, sebbene sia stempiata in particolar modo a sinistra, ma non me la sento di iniziare con una totale, poi cmq vorrei tenere i capelli sciolti, lunghi, e quindi farei il ciuffo dal lato dove sono più diradata così viene coperto.
Ho fatto vari calchi, sono una frana, solo uno me ne è venuto bene ma è 'corto', proverò a farne un altro già domani, se non riesco, posso mandare questo e chiedere alla factory stessa di allungarlo di qualche cm? Per coprire meglio la zona vertice.

Come vorrei la protesi: resistente!!! Perché 1)vorrei mi durasse (non navigo proprio nell'oro in questo momento, come tanti, il mio corpo richiede tante cure, almeno i capelli potevano essermi lasciati così erano gratis, accidenti)
2)la vorrei facile da togliere e mettere perché io e la manualità non siamo compagne. Quindi avevo pensato ad un bordo in skin e tutto il resto in lace, ma da attaccare sempre col tape, anche sul frontale, che dite? Io ho anche la pelle abbastanza grassa.
Come lunghezza starò tra i 35 cmq da tagliare, forse è anche troppo, ma essendo la prima mi tengo larga. Volevo ordinarne due insieme a dire il vero, ma non sapendo nemmeno il colore, meglio aspettare mi arrivi la prima. Non manderò una ciocca, il mio collore ha mille sfumature non lo beccherebbero, vorrei poterlo scegliere io e nel caso toppare da sola.. c'è qualche parte dove si possono vedere i colori? Poi cmq chiederò a voi consiglio, il mio non è un colore omogeneo, quindi credo opterò per un mix. Mi piace molto il colore della prima foto nel post dove sono raggruppate tutte le foto donna, ma forse è un po' troppo scuro il castano. Vediamo. Prenderò gli europei come capelli.

Ah, le foto sono state fatte col flash che è impietoso, per fortuna l'occhio umano non ne è dotato.

[attachment=2]generale.JPG[/attachment]
 

Allegati

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao e ben venuta nel forum ,prima di tutto stai tranquilla che una bella soluzione si trova non mi sembra una situazione cosi tragica, secondo me una protesi parziale in lace e bordi in poli e un ottima soluzione ,ma anche uno skim non sarebbe male , e prova a chiedere a maribel se una microlinea ti puo bastare visto che hai ancora molti capelli. Ciao spero di averti aiutata.poi sei una bellissima ragazza e devi risolvere questo brutto problema vedrai e ne sono certo che ne uschirai con una chioma fantastica e vedrai tutto in modo migliore ,a tua disposizione se hai bisogno :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta nel forum e mi dispiace molto per la tua malattia (l'altra) che spero non sia nulla di grave.
Per i colori ora ti invio il ring colori femminili.
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
ciao e benvenuta,
la tua situazione credo sia simile alla mia, anche io ho 30anni tra l'altro :)
io sotto consiglio di maribel e dei forumisti più esperti ho ordinato un infoltitore e lo sto attendendo proprio in questi giorni.
vedrai che qui troverai la soluzione più adatta anche per te!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta; non immagini quanto capiti bene in Newlacecu! Qui non si può non rimanere soddisfatti. Quindi rallegrati :).
Se hai difficoltà con il calco, ti comunico che io, quando portavo ancora una parziale, per evitarmi il fastidio di farlo, ho fatto ricorso all'ausilio di un metro sartoriale con il quale ho preso le misure (lunghezza e larghezza) della mia zona di diradamento, ed ho chiesto che ci si basasse su quelle per la costruzione del mio sistema.
Per quanto riguarda la base, mi sembra che il modo in cui hai pensato di strutturarla (lace+poly) sia una buona soluzione. Io anche porto un sistema così, e la durata è prolungata.
Se vuoi mettere il tape sul frontale anziché la colla, ti suggerisco di portarlo coperto, magari con una frangetta o um riporto in stile retrò, perché un effetto front molto naturale si ottiene più con la colla.
Riguardo invece al colore, anche se il tuo naturale ha parecchie sfaccettature, stai pure tranquilla: Maribel ha più volte rassicurato sulla possibilità di mischiare più tonalità, in modo da avere un colore ricco di sfumature.
In ultimo, che dire?! Mi pare tu abbia tutti i motivi di tirare un bel sospiro di sollievo :).
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Bnvenuta nel forum. Ho dovuto prendere un'ora di permesso per leggere tutto il tuo messaggio. :mrgreen: Qui troverai tante a amiche che ti daranno le dritte giuste per cominciare ed in particolare l'amica più importante, la sig. Maribel, che è il riferimento per tutti noi. Saluti.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Benvenuta! Mi sembra che tu abbia ancora tanti capelli, forse una microlinea sarebbe sufficente. Comunque non ti preoccupare: la soluzione è a portata di mano!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao e benvenuta! :D Vedrai che qui troverai splendide persone che saranno in grado di aiutarti e di darti consigli più adatti alla tua situazione. Anche secondo me un infoltitore potrebbe bastare :) Per la scelta del colore puoi stare serena: si possono mischiare diversi colori del ring o al massimo (se dovessi sbagliare) potrai tingere il sistema e/o i tuoi capelli per uniformare il tutto :)
Sono sicura che qualunque sarà la tua decisione finale sarai felicissima! :D
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Ciao benvenuta!!! Vedrai che il problema dei capelli qui lo risolvi!!e vedrai che ti darà la forza di affrontare tutto il resto con maggiore serenità!!io ho una totale con la stessa costruzione che vorresti tu per la parziale, mi trovo benissimo!!un grande in bocca al lupo!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie a tutti, siete stati un gran botta per l'autostima dei miei capelli che era molto bassa, nessuno mi ha mai detto hai ancora molti capelli devo dire, anzi, è più facile mi dicano 'non hai proprio più capelli', probabilmente ho sbagliato a fare le foto coi capelli appena lavati.
L'infoltitore e la microlinea li ho esclusi perché vanno 'attaccati' ai propri capelli a quanto ho capito ed i miei sono fragili e sottilissimi, svolazzano infatti non posso tenerli sciolti perché 'volano', non mi sentirei per niente sicura con una soluzione del genere, e poi cmq la mia situazione è destinata solo a peggiorare perché i farmaci che prendo sono a vita, al massimo posso cambiare aumentare aggiungere, ma da li non scappo purtroppo e fanno tutti cadere i capelli, ne perdo tantissimi ogni giorno, fino a tre mesi fa infatti continuavo a fregarmene ma in tre mesi ho aggiunto un nuovo farmaco e la situazione è peggiorata e quindi ho deciso per la protesi parziale, però.. vi dico la verità se mi bastasse un infoltitore allora non metterei proprio nulla. Tra l'altro i miei capelli sono grassi quindi già il giorno dopo averli lavati sono inguardabili. Certo ora il dubbio me l'avete messo.
Per darvi un'idea cmq ieri li ho lavati ed oggi sono già così..
Vi metto anche una foto del vertice che mancava :)

Brando: oggi provo a fare un altro calco, se vedo che la cosa è problematica mi sa che faccio come te!

Maribel: grazie, inizio a studiarmi i colori.

Lory: ho visto una tua foto, ed era bellissima la tua protesi! Mi piaceva molto anche il colore. Ma il lace basta per lunghezze come le nostre? Non ci vorrebbe qualcosa tipo doppio lace o simili? Ho studiato ma non sono preparatissima! :D

Elvis: pensa che ho cercato anche di essere sintetica al massimo ;)
 

Allegati

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
ciao credo che tu sia giunta nel posto giusto. sono sicura che troverai quello che cerchi. Io per il colore aquisterei il ring perchè così alla luce del sole vedi meglio i colori.
Sicuramente quando ti rivedrai con i nuovi capelli lo stress sarà minore. In bocca al lupo
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ma tutti questi farmaci che prendi sono per la depressione? Non c'è modo da staccartene?
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Aim!
Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Vedrai che qui troverai la soluzione per il tuo problema... un'iniezione di fiducia e di autostima, ne sono sicura!
Anch'io ho deciso di "buttarmi in quest'avventura" e ho ordinato un infoltitore..ancora non mi è arrivato, ti farò sapere!
Un bacione e forza e coraggio!
Non possiamo arrenderci!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Elvis: no, per la depressione intermittente non prendo niente (ci manca solo quello e la mia casa diventa una farmacia), ho una malattia cronica non tanto bella, cronica significa che se molli i farmaci lei fa i cavoli suoi e potrebbe farli anche continuando i farmaci, tant'è che adesso si è aggiunto un nuovo problema che mi svena tra l'altro, perché la sanità fa schifo ma questi sono altri discorsi inutile addentrarci qui se no non la finiamo più, e non si sa se le cose siano legate, forse si forse no. E vabbeh, la vita è imprevedibile.

Tina: il ring adesso non penso di acquistarlo, magari più in la se vedo che proprio non ho beccato il colore anche perché immagino abbia un costo. Però è vero non si capisce molto. Dovrò aguzzare la vista. :D

Infatti ho deciso: protesi parziale, per l'infoltitore ci ho pensato ma non va bene, sarebbe una toppa per qualche mese e magari poi devo ordinare la protesi, non avrebbe senso, e poi già una mollettina non mi si regge in testa e a volte strappo i capelli immagino le clips di un infoltitore, non fa per me, tra l'altro ho letto qualche discussione per l'infoltitore dove ci sono le foto di chi l'ha scelto e devo dire che ho visto situazioni diverse dalla mia, il che mi ha ancora più convinto per la protesi. Forse vi sembrerò pazza, ma l'infoltitore non ma la sento di prenderlo. Tenendo anche presente che io cure per l'aga e per gli effluvi non ne faccio più.

Quindi devo solo scegliere come 'costruirla'.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Mi dispiace molto per la tua malattia cronica. Per questioni di pricavy non chiedo null'altro. Ciao.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Benvenuta Aim anche da parte mia! Guardando le tue foto non sono messa meglio di te, anzi... e porto con gioia un infoltitore. Ma capisco la tua determinazione se sei decisa ad acquisire un sistema (prima o poi arriverà anche per me sicuramente il momento) e mi farà piacere seguire il tuo percorso qui che sicuramente ti porterà beneficio. Un caro saluto. :)