Non usate mai shampoo per bambini sulle protesi.

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
So che li vendono come shampoo delicati ma sono pericolosissimi per i nostri capelli...sentite a me, avete dei bimbi, non usateli neanche con loro...
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Confermo... io e mia sorella abbiamo lavato i capelli per una vita con un noto "baby shampoo" quasi tutti i giorni causa capelli grassi, scoprendo poi che lo shampoo tanto acclamato come delicato conteneva invece ingredienti aggressivi e nocivi per la cute e la salute del capello (e addirittura la formaldeide, accusata di favorire il cancro!) ...l'uso di questo prodotto potrebbe aver aggravato nostra alopecia... :-(
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Oggi ho parlato con una cliente che lo sta usando praticamente con pochi lavaggi la protesi distrutta ora la ho indirizzata ai nostri shampoo e creme spero che la protesi si riprenda...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ma ce n'è qualcuno in particolare da evitare?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Baby shampoo jhonson anche altri hanno prodotti non solo pericolosi per i capelli ma purtroppo anche per la salute...questo realmente e' uno scempio...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Per fortuna non l'ho mai usato. Però non ne avrei mai messo in discussione la qualità. Assurdo!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sono dannosi, prova uno sui tuoi capelli superstiti e vedria come li seccano ...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ti credo sulla parola :D! Comunque so che anche l'olio johnson per il corpo è pericoloso, in quanto contiene paraffina.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì sì. È stata mia sorella a dirmelo, e facendo un paio di ricerche, ho visto che aveva ragione. E c'è gente ignara di tutto, che prodotti simili li comprerebbe ad occhi chiusi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
In realtà, basterebbe leggere l'etichetta. Sulle etichette c'è scritto, che contengono paraffina, solo che la maggior parte delle persone non legge (o non sa interpretare) le composizioni dei prodotti. Abitudine che dovremmo prendere tutti.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io quello baby jhonson l'ho voluto provare sui miei capelli perché su un sito dove sono fissati con gli inci solo a pallini verdi lo davano per buono anche se contenente peg.. ma a me diede un botto di prurito! Forse sono proprio i peg che possono dare questa reazione e che non vanno d'accordo con la protesi.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
l'olio johnson a me ha causato una reazione allergica pazzesca, puntoni rossi sulle gambe da dimenticare:(
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Grazie Maribel per averlo detto... pensavo che causa stress mi stesse venendo una dermatite seborroica sul cuoio capelluto, pruriti continui e pelle infiammata, da un pò uso questo shampo che butterò nella spazzatura.... non so come si possano vendere prodotti che fanno male e spacciarli per ottimi...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Un olioshampoo sarebbe adatto per una dermatite, ma buttandolo credo dovrebbe passarti da sola, magari una pomate lenitive.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Un olioshampoo sarebbe adatto per una dermatite, ma buttandolo credo dovrebbe passarti da sola, magari una pomate lenitive.
Io ci sofro un pò di dermatite e pensavo stesse peggiorando la situazione ma adesso ho capito che si trattava proprio dello shapoo usato.. Aim non immagini il prurito anche di notte, continuavo a grattarmi come se avessi le pulci.. Sono proprio sdegnato... spero passi presto:(
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si immagino, ho sofferto di dermatite seborroica proprio dovuta all'uso di uno shampoo troppo aggressivo e me la sono portata dietro per parecchio ovviamente non te la sto tirando :D. Se sei molto infiammato e ti prude tanto puoi usare della semplice pasta all'acqua (proprio pasta all'acqua non roba tipo fissa) che si trova in farmacia con ossido di zinco come impacco ma anche dell'aloe vera, dovrebbe aiutarti. Anche la physiogel crema ora che mi viene in mente potrebbe andar bene..
 
Ultima modifica:

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Si immagino, ho sofferto di dermatite seborroica proprio dovuta all'uso di uno shampoo troppo aggressivo e me la sono portata dietro per parecchio ovviamente non te la sto tirando :D. Se sei molto infiammato e ti prude tanto puoi usare della semplice pasta all'acqua (proprio pasta all'acqua non roba tipo fissa) che si trova in farmacia con ossido di zinco come impacco ma anche dell'aloe vera, dovrebbe aiutarti. Anche la physiogel crema ora che mi viene in mente potrebbe andar bene..
Grazie gentilissima :) spero vada via in fretta...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ale mi mandi una email che ti devo dire una cosa di uno che ho bannato nella tua citta' :)...sai chi :)...
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Tra l'altro lo shampoo in questione mi sembra abbia anche il malefico SLS che a mio parere è da evitare come la peste per noi protesizzati..
l'esperienza l'ho testata sulle mie stesse protesi... quelle lavate con shampoo prive di questo elemento mantengono i capelli morbidi mooolto più a lungo.