Non proprio nuovo arrivato...

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Salve a tutti, dopo "appena" due anni dalla mia iscrizione mi fermo a salutare tutti voi (chiedo umilmente scusa).
Oramai a più di 50 anni mi ritrovo con un problema di diradamento che fino ad adesso risolvevo con l'uso di microfibre, uso che mi dava modo anche di mimetizzare un poco il capello bianco dando l'impressione di aver un più affascinate sale e pepe ;).
Dopo svariati anni comincio ad essere un po' stanco dei vari problemi che comporta l'uso delle microfibre (lacca, difficolta uso al mare, fibre in giro, capelli intoccabili,...) ma onestamente avendo ancora "qualche" capello non mi sento ancora pronto ad una rasatura per una protesi. e quindi in rete avevo trovato un paio di siti di centri per infoltitori dove entravi triste e spelacchiato ma ne uscivi felice e capellone. Mi intrigava l'idea che, essendo io totalmente inesperto, potessi affidarmi a professionisti seri e capaci. Ricordavo però di essermi iscritto qui, un sito dove "curiosando" avevo notato una certa disponibilità, serietà e onestà nelle risposte. Resto sempre un totale inesperto e per questo mi chiedevo se ci fosse la possibilità, almeno per i primi passi esplorativi, di contattare qualcuno di Milano che potesse aiutarmi nella scelta e nel darmi i giusti consigli (tipo microlinea o infoltitore qual'è la differenza se c'è una differenza...).
Prometto che appena avrò un attimo di tempo farò delle foto che pubblicherò (dove) cosi da poter dar meglio indizi di supporto...
Grazie a tutti soprattutto per la pazienza che mi avete concesso nel leggere tutto questo.
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Manolo, prenditi tutto il tempo che ti serve ma noi, nel frattempo, ti diamo il nostro benvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Manolo, piacere di conoscerti e benvenuto nel forum anche da parte mia! a titolo puramente informativo, e anche per cominciare a darTi qualche info , microlinea e infoltitore sono di norma soluzioni prettamente femminili. Ciao buona serata
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Ciao Manolo, piacere di conoscerti e benvenuto nel forum anche da parte mia! a titolo puramente informativo, e anche per cominciare a darTi qualche info , microlinea e infoltitore sono di norma soluzioni prettamente femminili. Ciao buona serata
Ecco, come volevasi dimostrare... Vedi che sono un incompetente totale?
Ma quindi, perdonami, se non volessi passare alla fase rasatura, ma desiderando infoltire ciò che ho, che soluzioni ci sono?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ecco, come volevasi dimostrare... Vedi che sono un incompetente totale?
Ma quindi, perdonami, se non volessi passare alla fase rasatura, ma desiderando infoltire ciò che ho, che soluzioni ci sono?
Tu capisco al 100%..La rasatura è un po' il timore,lo scoglio difficile da superare che abbiamo avuto un po' tutti,al momento non abbiamo ancora visto la tua situazione di diradamento, ma se come scrivi hai problemi con le microfibre fidati..con una protesi è tutto un altro mondo..son capelli veri..pettinabili..ci puoi passare le mani dentro..dormirci sopra senza pensare a come sarai messo l' indomani..io ho una grande passione per le moto ad esempio.. casco in testa sempre senza paranoie...ti consiglio di spulciare un po' il forum che è una realtà pienissima di consigli..troverai tantissimi esempi e testimonianze gioiose!
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Immagino, ma il passaggio è per ora un poco troppo hard... Quindi comunque non ci sono alternative? Ma poi, perdonami, perché sono soluzioni prettamente femminili? Cosa impedisce l'uso anche a noi maschietti?
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Ciao, all'inizio la cosa più importante è non farsi fare un impianto troppo folto (altrimenti l'impatto allo specchio e agli occhi degli altri può essere troppo forte), e l'ideale sarebbe trovare qualcuno che ti aiuta per i parametri e le prime installazioni, se non lo hai già fatto ti consiglio di scrivere una mail alla newlacecu o chiamare il cell. del forum per trovare un incaricato vicino a te.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Immagino, ma il passaggio è per ora un poco troppo hard... Quindi comunque non ci sono alternative? Ma poi, perdonami, perché sono soluzioni prettamente femminili? Cosa impedisce l'uso anche a noi maschietti?
Ti posso dire quello che ho appreso in questi anni sul forum:
Parlando di alopecia androgenetica, gli "effetti" che essa ha su uomo e donna sono sensibilmente diversi: nella donna in genere c'è un discreto mantenimento della linea frontale.
Semplicemente la Microlinea e l' infoltitore sono soluzioni studiate per risolvere l'androgenetica femminile (anche il risultato finale a cui mirano quindi sarà quello di una capigliatura dall'aspetto appunto femminile...) l'ancoraggio si effettua con clips, treccine o cheratina ai propri capelli, necessitano di una lunghezza del capello(della Microlinea) medio/lunga, ecc..Ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Come già ti hanno informato, microlinea e infoltitore sono soluzioni femminili. Le protesi, totali i parziali che siano, sono le soluzioni che fanno al caso di noi uomini. Non preoccuparti: lo step della rasatura è temuto da tutti, ma si supera. Altrimenti dovresti mettere una parrucca, e non penso che l'idea ti intrighi.
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Come promesso ecco le foto...
Queste a capello appena asciugato prima trattamento microfibre...


You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



Capello megaultraextrafine, densità prima del crollo molto alta (motivo di invidia di molti)...
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
...e questo dopo trattamento microfibre...


You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



Spero che mi aiutate nel trovare una soluzione ottimale...
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Suggerisco una protesi parziale. Magari in lace.
Caspita, la mia situazione non mi sembrava così "grave"...
Speravo ci fossero alternative prima di passare ad una protesi parziale e quindi ad una rasata della zona interessata, zona che comunque presenta ancora dei capelli...

:cry::cry::cry:
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
In quel caso puoi usare le micro fibre come gia' stai facendo.
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Infatti la tua situazione non è grave tant’è che riesci a fronteggiarla alla grande mediante le microfibre. Se tu fossi stato una donna avresti potuto optare x una microlinea ma, non essendolo, potresti solo rasare e compensare con una protesi. Ti conviene temporeggiare finché la situazione si farà insostenibile e provvedere in merito . Nel frattempo naviga nel forum tanto da tenerti pronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Infatti la tua situazione non è grave tant’è che riesci a fronteggiarla alla grande mediante le microfibre. Se tu fossi stato una donna avresti potuto optare x una microlinea ma, non essendolo, potresti solo rasare e compensare con una protesi. Ti conviene temporeggiare finché la situazione si farà insostenibile e provvedere in merito . Nel frattempo naviga nel forum tanto da tenerti pronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti, farò così.
Non pensavo, nella mia ignoranza, che la microlinea fosse solo per donne...mi ero illuso...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Caspita, la mia situazione non mi sembrava così "grave"...
Speravo ci fossero alternative prima di passare ad una protesi parziale e quindi ad una rasata della zona interessata, zona che comunque presenta ancora dei capelli...

:cry::cry::cry:
In tal caso continua ad usare il toppik, come già ti è stato suggerito.
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Nella tua situazione che non è assolutamente disperata io continuerei ad usare le microfibre così come stai facendo...
 

Manolo

Member
20/11/16
9
0
Ti ringrazio, ma l'uso delle microfibre mi sta veramente stancando.
La polvere in giro, il tempo impiegato, il timore dell'acqua, il timore che qualcuno amichevolmente possa toccare i capelli, mi stanno veramente sfinendo...
Non amo essere schiavo di routine quotidiane!
Solo speravo ci fosse qualche alternativa prima di arrivare alla sconfortante rasata...


Mi piacerebbe riuscire a trovare a Milano (dove vivo) un parrucchiere che tratta impianti per potermi confrontare direttamente così da valutare i pro e i contro...