Non ho ancora la protesi ma ci sono quasi, aiuto

Heike

New member
3/5/19
1
0
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e la caduta dei capelli è la mia frustrazione più grande. Ho un modello di capelli che un po' nasconde il mio disagio, ma ultimamente la situazione è peggiorata e da circa un anno vado in giro sempre con un cappello togliendolo solo in mancanza di luce. La mia situazione prematura e ancora instabile mi impedisce di fare l'autotrapianto dei capelli. Una volta scoperta questa tecnologia della protesi mi sono sempre più convinto che fosse la cosa migliore perchè io senza capelli non posso vivere. Sebbene a primo impatto sembra tutto fantastico, ho ancora qualche dubbio che spero qualcuno riesca a togliermi.
1: Le protesi acquistate devono essere adattate? Nel senso bisogna tagliarle su misura autonomamente? Perchè ho visto che sono tutte standardizzate (parlo di protesi parziali);
2: Sono giovane, ho una vita frenetica e sempre a contatto con le persone, quindi analizzando le caratteristiche delle diverse protesi, credo che faccia al mio caso una French Lace: duratura, resistente e con la linea frontale invisibile. Ma esattamente quanto sono vere queste caratteristiche? Quando mi dura una protesi? Quanto è resistente? Se qualcuno per scherzo mi stropiccia o mi tira i capelli rischia di rimanere con la protesi in mano? E frontalmente è veramente impercettibile? Qualcuno si renderà conto che non sono i miei veri capelli?
3: Con "pulire la protesi" si intende lavarsi i capelli o doversela togliere e lavarla adeguatamente? Quante volte la devo togliere?
4: L'estate la protesi, con la temperatura molto elevata, può rilasciare cattivi odori?
5: Ho bisogno di qualcuno per mettere la protesi o sono autosufficiente?
6: Inizialmente mi sono informato in un piccolo centro, ho rimandato l'ufficialità perchè è troppo costoso e non me la posso permettere. Ma qui i prezzi sono 1/3 e potrei permettermi tale spesa, ma non riesco a capire perchè c'è una differenza così sostanziale.
Scusate se mi sono soffermato troppo ma volevo avere chiarezza con un'unica discussione senza crearne una dopo l'altra.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Benvenuto nel forum heike, per ottenere consigli mirati e precisi su come risolvere, l'ideale è allegare nel post di presentazione le foto della propria capigliatura attuale fronte/lati/dietro/sopra, oscurando tranquillamente il viso.
Ti posso garantire personalmente, usandole da ormai 4anni,che la qualità dei prodotti newlacecu è il top, e i prezzi sono così bassi perché non ci sono intermediari che li fanno gonfiare come succede nei centri, gli ordini arrivano alla factory in Cina e vengono spediti direttamente a domicilio. Stop.
Se ti può incoraggiare io faccio e ho fatto tutto da solo fin dalla prima installazione, il forum e le persone fantastiche che lo compongono sono state fondamentali per me.
Porto una parziale in french lace, ho una vita molto attiva...faccio sport,(corsa e palestra..)vado in moto, e lavoro a stretto contatto con altre persone.. ormai la considero parte di me...ho fatto i miei errori i primi tempi.. come tutti penso, ma migliorare, ottenendo risultati via via sempre più belli è enormemente gratificante... insomma..la vita ci può pure aver tolto i capelli... Pero' con newlacecu e un po' di impegno si può veramente spendere poco e tornare a sorridere...
 
Ultima modifica:

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao, io la prima volta mi sono fatta aiutare nell'installazione da una parrucchiera di cui mi fido, anche se a sua volta non l'aveva mai fatto prima.
Ma poi ho fatto sempre da sola.
A me le parziali sono durate circa 10 mesi, sinora (sono solo alla seconda).
I capelli della protesi puoi lavarli sotto la doccia, stando attento a non intricarli troppo, ma comunque occorre settimanalmente rimuovere la protesi, pulirla a fondo e rimuovere tape e colla, pulire bene la cute sotto, rasare nuovamente e Re-installare. Non è difficile, dopo le prime volte prendi la mano..... Io ci metto circa un'ora e mezza

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao e benvenuto...Ti consiglio di prendere una protesi su misura perche' in Stock come prima esperienza devi anche ritagliarla secondo le tue necessità.
Per le installazioni devi solo prenderci la mano ma vedrai sarai piu' che autosufficente,certo dovrai prenderci dimestichezza ma all'inizio tutti eravamo un po' spaventati.Lavare la protesi vuol dire che ti puoi lavare i capelli come e quando vuoi,non occorre togliere la protesi per lavarli.Io in genere la tolgo 1 volta alla settimana ma la puoi tenere tranquillamente.Ultimamente in vacanza l'ho tenuta 20 giorni ritoccando ogni tanto solamente il front.Ovviamente piu' la lavi,piu stressi i capelli e piu' questi e la protesi si usurano.D'estate la protesi non rilascia cattivi odori,il sudore pero' favorisce la disattivazione degli adesivi e magari potrai essere costretto a manutenzioni un po' piu frequenti,tutto qua.Importante per la naturalezza sono tre aspetti:la densita' giusta,il colore e il taglio.Tutti aspetti individuali ovviamente ma importanti per avere un aspetto piu' naturale possibile.Io non sono per densita' troppo alte anche perche' i miei laterali sono fini e non densissimi quindi si noterebbe troppo la differenza e anche perche' alte densita' sono secondo me piu' sgamabili.Per quello che riguarda il colore,basta sceglierlo sui campioni disponibili piu' simile al tuo_Ovviamente il colore dei capelli protesici poi si modifica per l'usura,il sole ecc quindi ogni tanto dovrai fare la tinta.E il taglio:davvero importante cercare un taglio affine.Ideale secondo me i tagli corti con effetto bagnato ma non tutti possiamo portarlo esteticamente parlando.Io ad esempio ora ho un taglio lungo e rasato sui laterali,Porto i capelli all'indetro con effetto leggermente bagnato.Avevo una paura fottuta per il front che si notasse ma basta controllarlo ogni giorno e semmai fare un ritocchino ogni tanto.Secondo me i tagli con l'effetto bagnato hanno molta piu' naturalezza perche' il capello ha sempre la sua lucentezza che col tempo,essendo un capello morto e applicato su una base,ovviamente perde.Con l'effetto bagnato,sembrano sempre "vivi".Comunque di possibilita' ce ne sono a bizzeffe e ognuno sceglie il taglio e lo stile che preferisce.Poi c'e' il forum per consigli ed aiuto.E' utilissimo per condividere esperienze,io diverse cose le ho imparate proprio qui.