Nodi: scolorimento domestico.

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa, dopo aver eseguito la tinta al mio sistema, ho notato che a trattamento terminato si erano indesideratamente colorati i nodi. Vi faccio immaginare il mio rammarico. L'inconveniente penso sia da imputare alla crema protettiva: avendo finito la vecchia (che si è sempre rivelata infallibile) ne ho comprata una nuova di marca diversa, ma cambiare prodotto si è rivelata un'idea infelice.
Si è reso così necessario rimediare all'incidente, allora ho deciso di procedere allo scolorimento dei nodi. Ecco come ho proceduto: in un negozio di articoli per parrucchieri ho comprato una bustina di decolorante in polvere senza ammoniaca ed un flacone di ossigeno a 40 volumi. Servendomi di una scodella di plastica ci ho versato dentro l'intero contenuto della bustina, al quale ho unito un quarto del flacone di ossigeno (50 ml). Ho miscelato con cura le due componenti fino ad ottenere un composto omogeneo, che, con l'aiuto di un pennello da tinta, ho steso sull'intera superficie del lace, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione affinché non filtrasse attraverso i fori del lace, finendo sui capelli. Ho lasciato in posa il tutto venti minuti, ed allo scadere di essi ho risciacquato con cura.
Il risultato è stato quello desiderato.
Spero che questo post possa tornarvi utile, nel caso in cui vi troviate in futuro a dover fronteggiare il mio stesso inconveniente :).
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Grazie Ildebrando per l'informazione. Sei davvero molto intraprendente. Complimenti come sempre.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grande Ilde, come sempre post interessantissimo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Scusa ma2 con due decolorazjoni e una tinta com
E revveranno questi nodi ma secondo me saranno cotfi (spero di no) :)
 

Antonio83

Well-known member
13/2/12
66
0
Ciao a tutti, effettuai anche io una decolorazione dei nodi. Utilizzai una bustina pero' decolorante , effetto anti giallo.
Il lace , se si usa un composto tradizionale, si consuma e si assottiglia facendo delle palline sulla sua stessa superfice e non solo, diventa giallo e l'effetto e' bruttissimo con i capelli scuri.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao a tutti, effettuai anche io una decolorazione dei nodi. Utilizzai una bustina pero' decolorante , effetto anti giallo.
Il lace , se si usa un composto tradizionale, si consuma e si assottiglia facendo delle palline sulla sua stessa superfice e non solo, diventa giallo e l'effetto e' bruttissimo con i capelli scuri.
Sarà, ma a me non è successo niente di simile.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Bravo ilde. Anche io una volta ho fatto la stessa cosa l'ho fatta a 30 vol. poi non si erano schiariti abbastanza e ho utilizzato quello da 40 vol. Ho utilizzato polvere decolorante in bustine effetto antigiallo e tutto è andato perfettamente.