Neofita cerca consiglio (foto)

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao, sono Galatina, ho 35 anni e dai 14 ho dovuto affrontare lla perdita di capelli,con inevitabile perdita di stima in me stessa. Ora voglio trovare una soluzione definitiva, poiché non riesco a nascondere la cute neanche con il toppik e le cure farmacologiche non hanno prodotto i risultati sperati. Ho curiosato un po' sul forum e vorrei chiedere un parere: stante la mia situazione mi consigliereste una microlinea o una protesi totale?ho sempre portato i capelli corti e vorrei mantenere una lunghezza non oltre l'orecchio, è possibile?ho visto che quasi nessuna lascia i capelli corti. È possibile vedere dal vivo i prodotti prima di un'ordine?Grazie a chi risponderà!
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Purtroppo ho difficoltà a visualizzare l'allegato fotografico.
Le protesi ti consentono di portare qualsiasi tipo di lunghezza tu preferisca.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ho sbagliato il metodo di inserimento delle foto?puoi dirmi come poterle far visualizzare?grazie mille
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Galatina, benvenuta nel forum anche da parte mia, io le Tue foto le visualizzo correttamente, presto riceverai preziosissimi consigli dalle esperte forumiste su come risolvere al meglio..dal mio punto di vista(maschile) se ti può essere utile vedo una situazione risolvibilissima anche con una parziale...ciao buona domenica
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao, benvenuta, serve nel tuo caso una protesi parziale(radendo i pochi capelli rimasti nella zona alopecica)

prenderei un lace con dietro ed ai lati pu ...sistema facile da usare e con buona resa...andrebbe anche bene uno skin medio ...
Puoi contattarmi alla mia email newlacecu@gmail.com o chiamare Aurora al telefono che vedi nel sito Parrucche e protesi di capelli | NewLacecu per stabilire insieme l'ordine.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao galatina! Benvenuta! Anche io ti consiglio una protesi parziale.dietro e ai lati hai ancora un buon volume �� in effetti di donne con tagli corti qui sul forum non ne ho viste...almeno io...hai provato a sfogliare la galleria?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta,anche io ti consiglio una parziale,se li vuoi corti e meglio scegliere una densità non superiore a 100 perché i laterali si vedono e devono essere abbastanza simili,in bocca al lupo
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie a tutti per le risposte, in realtà pensavo più a una totale, perché i laterali sono comunque scarsi e rasarsi per rasarsi tanto vale fare il gran passo. Ho letto che le differenze tra totale e parziale è il costo e la difficoltà di installazione, quest'ultima è molto più difficile? Ho visto che nella mia regione c'è un parrucchiere ful, potrebbe aiutarmi /lei per il calco e la prima installazione?devo chiedere a Maribel l'indirizzo e mi accordo?io vorrei ottenere questo risultato, ma con meno volume,è fattibile?scusate per tutte le domande, ma mi sto facendo ancora una idea
capelli corti - Bing images
SGoQ0&simid=608048983836986558&thid=OIP.Mf262d21a8434b20335775a7e1efd1a99o1&ajaxhist=0

Tagli capelli | Corti | Viso tondo la prima foto, ovviamente con i capelli castano scuro e meno volume
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per la totale assolutamente non va fatto il calco ma inviate le misure che puoi prendere da sola con un metro da sarta e comunicarci alla email o al telefono...se la fai con capelli corti va fatta una totale da uomo.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Esatto: io porto una totale e non faccio il calco, ma uso un metro sartoriale. Il sistema mi calza sempre ad incastro perfetto.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Scusa l'ignoranza, ma da uomo non sarebbero troppo corti per il taglio che vorrei ottenere?la difficoltà della totale è nella prima installazione o anche per manuntenzione e riancoraggio?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara, le protesi totali non sono per niente difficili da indossare. Io ne porto una. Si fa presto a prenderci la mano. Non ti preoccupare! Magari le prime volte ci metti un po' ma, col tempo, ti impratichisci e impari ad essere veloce. Qui tutti ci facciamo le manutenzioni da sole :) Ci sono video e spiegazioni su come si fa. Tranquilla!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Mentre per la prima installazione occorre l'aiuto di una parrucchiera esperta?Valentina sei tu nel video su youtube?volevo farti i complimenti, veramente bella e utilisdima per tutte noi. Posso chiederti di dove sei?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Galatina, si, nei video e nella foto del profilo sono io. La prima installazione puó essere fatta da un parrucchiere esperto oppure anche da soli. Io, per esempio, non sono mai andata da nessuno, ho sempre fatto tutto da sola, cosí come la maggior parte delle persone del forum. Puoi farcela anche tu:)
Io sto a Milano.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Devo seguire dei video tutorial?me ne puoi indicare qualcuno?ancora sto raccogliendo informazioni per farmi un quadro chuaro e sbagliare il meno possibile nel Primo ordine!non so perché pensavo fossi sarda!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie Valentina. Rigiro la domanda sul mio dubbio a te che sei esperta e cortesissima: su una protesi totale lunghezza caschetto possono essere portati i capelli dietro le orecchie?con forcine o solo con la piega?che materiale mi consigli per l'ordine della protesi?grazie ancora
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io porto una totale in lace con inserti in poly, i quali consentono un ancoraggio infallibile e manutezioni rapide. Te lo consiglio ;).
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Dove posso vedere la tua protesi Ildebrando?l'inserto in poly è sul retro o lungo il perimetro?non si vede niente dall'esterno?cmq mi sono vista un po' di video su youtube, non mi è chiaro quando si deve tagliare quella sorta di plastichina in eccesso sul front, se c'è in ogni protesi o no...:confused:
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Galatina, io ho portato la protesi a caschetto e puoi tirare i capelli dietro lo orecchie come ti pare. Puoi farlo con qualunque taglio. Se ti cerchi un po' di foto mie, vedrai che ho portato capelli corti e lunghi e fatto ogni tipo di pettinatura.
Anche io porto l'inserto di poly, puoi scegliere di metterlo solo sui lati e dietro, lasciando solo lace sul front, (consigliato se vuoi portarlo scoperto), oppure su tutto il perimetro (consigliato se proti la frangia o il ciuffo.
Personalmente, io porto l'intero perimetro in poly, ma arretrato di un centimetro, rispetto al bordo della protesi, in modo da avere solo lace sul davanti.
Da fuori non si vede niente.
Il lace in eccesso intorno al perimetro si taglia subito, semplicemente usando le forbici. Puoi,, forse, chiedere a Maribel se è possibile avere la protesi con l'extra lace già tagliato.