microlinea info

patata

Member
12/6/15
9
0
ciao a tutti!!:)..la diversa ampiezza dei fori della maglia di una microlinea che differenze comporta? In base a cosa viene scelta una piuttosto che l'altra??Mi scuso se è già stato chiesto ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Patata! La grandezza delle maglie viene scelta in base al fatto se vuoi fare uscire i tuoi capelli fra le maglie oppure no!
Ad esempio io ho scelto grandezza maglie 0,50cm perché se mi va, faccio uscire i miei capelli, ma anche se non lo faccio sono maglie abbastanza piccole che si coprono facilmente fra i capelli!
Però se parti già con l'idea di non fare uscire i tuoi capelli potresti optare anche x dimensioni più piccole!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
ciao a tutti!!:)..la diversa ampiezza dei fori della maglia di una microlinea che differenze comporta? In base a cosa viene scelta una piuttosto che l'altra??Mi scuso se è già stato chiesto ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta.
È una scelta personale,dipende da come vuoi gestire la microlinea,come ha scritto Lucy,nel mio caso quando la portavo ho preferito 0,50,più piccola mi sembra troppo fitta e meno traspirabilita,ti assicuro che i miei non li tiravo fuori e non si vedevano le maglie
 

patata

Member
12/6/15
9
0
Ho capito, allora 0,5 probabilmente è la larghezza più versatile. Come prima volta mi permetterebbe di avere entrambe le possibilità. Io ho i capelli sottili, lisci e piatti; la parte frontale ,penso,abbia più probabilità di essere notata rispetto a chi ha un capello più robusto o mosso. Come ovviereste a questo problema?:confused:
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao patata. Porto una microlinea da una ventina di giorni circa e oggi ho ordinato la mia prima microlinea NLC. Posso dirti che i primi giorni ho fatto un po' di fatica ad abituarmi, poi ho iniziato a toglierla la sera prima di andare a dormire (non è il massimo, perché ho i capelli radi alla sommità del capo, ma continuo cmq ad usare il toppik) e ora mi trovo benissimo, ho trovato anche la giusta posizione, un po' arretrata e sta perfetta. Ci metto giusto un minuto per sistemarla la mattina!! Ovviamente per velocizzare ti garantisco che non ho mai tirato fuori una volta i miei capelli dalle maglie! Sono una persona molto curata ma anche molto pratica... Quella che ho ordinato oggi l'ho presa con le maglie da 0,25 in modo che le maglie spariscano completamente sotto i capelli. Guarda che per usare l'un inetto e tirar fuori i propri capelli... Ci vuole molta pazienza, secondo me ovviamente,
Se non l'hai mai portata, la sera potrebbe essere una liberazione toglierla, almeno i primi tempi, e poi la mattina dopo ... vai ancora di uncinetto?
Comunque sul forum non sono di sicuro la più esperta... Ho preso 0,25 semplicemente perché ho letto che molte ragazze l'hanno presa così. Per esempio io non ho pensato alla traspirbilitá.
Buonanotte
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Trattandosi di Microlinea che abbia maglie più larghe o meno è sempre traspirante...
Io le maglie le ho prese 0,5 perché pensavo che quando volevo potevo tirare fuori i miei capelli.. Ma dopo pochi giorni ho lasciato perdere, anche perché io li porto lunghi lunghi...non passassi a una protesi parziale e dovessi ordinare un'altra infoltitore ne prenderei uno da o,25 che è traspirabile lo stosso.
Io tra l'altro ci dormo anche la notte
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Io ho preferito maglie da 0.25 per non far passare i capelli..Se vuoi farli passare dovresti prendere la o.50..
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Patata. Poi cosa hai fatto/deciso? Io ho ordinato la micro

Le ragazze mi hanno aiutata a risolvere tutti i miei dubbi.
 

patata

Member
12/6/15
9
0
Ciao bianca!!!devo ancora ordinarla ma penso che appena lo faró(a breve) opteró per microlinea con maglie 0,25,per la densitá sinceramente ancora indecisa. Tu quanto hai fatto di densitá?
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Patata. Ho ordinato anch'io maglie da 0,25 con DENSITA' 130. Poi ho scelto anche la riga centrale con ilace ma un po' arretrata rispetto al bordo. Se hai bisogno di chiedermi altro fai pure....mi sono letta tutto il forum...
A presto!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao patata... Le maglie del mio infoltitore sono di dimensioni di 0,12 con densità. 110... Praticamente sono invisibili e non tiro mai i miei capelli fuori. Comunque ,ovviamente la scelta è soggettiva...
 

patata

Member
12/6/15
9
0
ciao bianca, io sto arrivando a pensare a una microlinea maglie0,25, capelli sottili n.18,densitá 140,ma il lace arretrato serve per potersi fare la riga in parte?

ciao anche alle altre, pensavo di aver risposto sotto al suo messaggio..sorry
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
ciao bianca, io sto arrivando a pensare a una microlinea maglie0,25, capelli sottili n.18,densitá 140,ma il lace arretrato serve per potersi fare la riga in parte?

ciao anche alle altre, pensavo di aver risposto sotto al suo messaggio..sorry

Ciao Patata. La questione del lace non l'ho capita molto neanche io...anche se l'ho scelto! Ho capito che il lace dona un aspetto più naturale, io però non l'ho preso che inizia dal bordo perché ho letto da qualche parte che chi ce l'ha così poi l'ha tinto (il lace, dove parte) per camuffarlo. Quindi ho pensato che se il lace parte dopo l'inizio dei capelli, cioè é arretrato, non c'è più il problema di camuffarne la partenza.
Scusa i giri di parole, spero di essermi spiegata
 

patata

Member
12/6/15
9
0
ciao bianca:)..tutto ok, il lavoro mi sta assorbendo!lavoro in un aeroporto e adesso è il momento di picco massimo!!vi faccio una domanda..secondo voi, nella tabella dei colori il 18 é biondo cenere?qualcuno l'ha mai visto nella realtá?!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
ciao bianca:)..tutto ok, il lavoro mi sta assorbendo!lavoro in un aeroporto e adesso è il momento di picco massimo!!vi faccio una domanda..secondo voi, nella tabella dei colori il 18 é biondo cenere?qualcuno l'ha mai visto nella realtá?!
Ciao patata. Hai ragione allora! Lavorare in aeroporto, in questo periodo... Punte massime di traffico.
Per il colore non posso aiutarti. Tant'è che io ho ordinato un,credo, biondo scuro per poter tingere. Dal pc non è facile capire un colore. A meno che ti risponda qualcuna che ha scelto proprio quello è ti dica. Ciao a presto